Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visual snow
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 16:10    Oggetto: Rispondi citando

"Il fenomeno del "visual snow" (visione dell' effetto neve), è invece un tipico fenomeno endottico di origine cerebrale. Se al visual snow si associa anche la visione di fosfeni il fenomeno può rappresentare l' aura di un possibile attacco di emicrania oftalmica. Questa associazione, per fortuna, si verifica raramente! "

da : Forum salute : pubblicato dall'Oculista Duilio Siravo
http://www.forumsalute.it/community/forum_65_oculistica/thrd_96231_corpi_mobili_vitreali_210.html#post3487667
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 17:46    Oggetto: Rispondi citando

ciao ma scusate voi questi puntini quindi li vedete sempre anche al'aperto tipo sui fiori ecc?io solo sul cielo e povo al buio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non ho risposte ma anche io vedo moltissimi puntini che si muovono all'impazzata seguendo strani tragitti circolari, a volte sono luminosi a volte bianchi a seconda dello sfondo.

La mia paura è che siano fibrille degenerate del vitreo che possano poi agglomerarsi e formare altri floaters anche se sono stabili da mesi.

Li vedo su sfondi molto chiari e sono accompagnati da altri fenomeni come forte visione offuscata su sfondo bianco molto chiaro o su sfondi chiari ma non bianchi in certe condizioni di luce, in genere all'imbrunire.

Quando starnutisco forte invece li vedo invece per alcuni secondi come piccole scintille (stelline) attorno a me.

Ho avuto due attacchi di emicrania oftalmica con aurea senza dolore alla testa e a distanza di mesi ma le luci che vedevo allora erano del tutto diverse.

Inoltre mi capita anche di vedere la visual snow sempre in certe condizioni di luce sopratutto in penombra.

Soffro anche di acufeni lievi.

Volevo aggiungere la mia esperienza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vincenzo



Registrato: 07/12/10 00:42
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 3:57    Oggetto: Rispondi citando

Io il visual snow lo vedo nel cielo, su sfondi chiari, al pc, su parti luminose e a volte ti fà vedere come una tv non ben sintonizzata... Quindi per il disturbo bisogna valutare in campo neurologico? Siamo proprio certi che l'unica causa generatrice del visual snow sia da ritrovare nel campo neurologico?
In effetti ho molto spesso, pesantezza di testa e spossatezza forte.
Anch'io ho visto le scintille solo che non le ho viste starnutendo, ma facendo uno sforzo fisico.
Cosa bisogna fare? Trattamenti?
Indagini neurologiche?
HELP
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Caro Vincenzo le stelline le vedo anche io per gli sforzi fisici oltre agli starnuti e anche quando mi soffio il naso ma non sempre. Il primo che scopre di più su questo fenomeno può per favore informare anche gli altri? Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cassandra



Registrato: 18/11/10 15:57
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 16:35    Oggetto: Rispondi citando

http://www.youtube.com/watch?v=l4KbBmZD2Qs

ho trovato questo filmato su youtube...ma non è un pò accentuato l'effetto? A voi fa così??? Mi ha fatto una certa impressione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Si è più o meno così cara Cassandra, per fortuna io la visual snow la vedo solo su sfondi molto chiari e in certe condizioni di luce all'esterno sopratutto in estate all'interno quando ci sono pareti bianche e neon bianchi tipo certe toilette e studi medici.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cassandra



Registrato: 18/11/10 15:57
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 17:29    Oggetto: Rispondi citando

apemaia ha scritto:
Si è più o meno così cara Cassandra, per fortuna io la visual snow la vedo solo su sfondi molto chiari e in certe condizioni di luce all'esterno sopratutto in estate all'interno quando ci sono pareti bianche e neon bianchi tipo certe toilette e studi medici.


Però non sono scintille, tipo chi ha la pressione bassa, se si alza bruscamente vede per pochi secondi queste scitille luminose...mentre la visual snow almeno a me mi fa come una nebbiolina fitta molto evidente se sono nella penombra o al buio...mi fa anche con la luce...i neon mi danno molta noia..ecco perchè il problema si accentua in quelle condizioni...

Tantissimi Auguri a Tutti ....ci sentiamo presto ma credo che sarà già il 2011
Cassandra Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vincenzo



Registrato: 07/12/10 00:42
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Permettetemi di dire che il video non mostra propriamente com'è il visual snow. Il visual snow non ti fà vedere quei puntini mezzi grigi, ti fà solo avere la percezione che tanti piccoli puntini si muovano quando osservi supercifi luminose o ombrate, i puntini non sono grigi, i puntini sono come dire... uniformi al colore della superficie che si sta osservando se è ombrata e li vedi luminosi se osservi il cielo o superfici molto luminose.
E questi puntini si muovono.
Non è, sinceramente, così debilitante come nel video.
Perchè se così fosse ero gia sotto prozac.
E se il visual snow è proprio quello che ho visto nel video allora io non ne soffro.
Chiarimenti?
Insomma non c'è proprio nessun trattamento per questo Visual Snow?
Informazioni incoraggianti a riguardo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cassandra



Registrato: 18/11/10 15:57
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2011 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Vincenzo ha scritto:
Permettetemi di dire che il video non mostra propriamente com'è il visual snow. Il visual snow non ti fà vedere quei puntini mezzi grigi, ti fà solo avere la percezione che tanti piccoli puntini si muovano quando osservi supercifi luminose o ombrate, i puntini non sono grigi, i puntini sono come dire... uniformi al colore della superficie che si sta osservando se è ombrata e li vedi luminosi se osservi il cielo o superfici molto luminose.
E questi puntini si muovono.
Non è, sinceramente, così debilitante come nel video.
Perchè se così fosse ero gia sotto prozac.
E se il visual snow è proprio quello che ho visto nel video allora io non ne soffro.
Chiarimenti?
Insomma non c'è proprio nessun trattamento per questo Visual Snow?
Informazioni incoraggianti a riguardo?


Hai ragione. Mi ritrovo in quello che dici Vincenzo. Anch'io sarei impazzita se fosse come nel filmato Shocked Per questo ho chiesto il vostro parere. Nessuna diagnosi- nessuna certezza- esami clinici negativi - medici scettici che minimizzano..questa è la situazione attuale Sad

Comunque io ci sono periodi che ci convivo bene mentre in altri mi deprimo e penso che peggiorerà o cose del genere...
Tu da quanto tempo ne soffri e com'è iniziata?

Very Happy Buon Anno a te e tutti voi
Cassandra
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
massimo74



Registrato: 05/10/10 13:19
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2011 18:44    Oggetto: Rispondi citando

a me non sono proprio puntini luminosi.

Se guardo il cielo azzurro vedo come dei puntini ma con la coda, che si muovono, come dei vermetti luminosi, non so' se e' la stessa cosa.
Oltre alle mosche ovviamente, insomma forse sono le larve delle
mosche che dite? pigliamola a ridere che e' meglio!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cassandra



Registrato: 18/11/10 15:57
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2011 15:10    Oggetto: Rispondi citando

massimo74 ha scritto:
a me non sono proprio puntini luminosi.

Se guardo il cielo azzurro vedo come dei puntini ma con la coda, che si muovono, come dei vermetti luminosi, non so' se e' la stessa cosa.
Oltre alle mosche ovviamente, insomma forse sono le larve delle
mosche che dite? pigliamola a ridere che e' meglio!


Hai ragione Massimo..meglio ridere..
piacere io sono Cassandra Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 0:00    Oggetto: Rispondi citando

Ben arrivata Cassandra Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cassandra



Registrato: 18/11/10 15:57
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 17:00    Oggetto: Rispondi citando

fianna ha scritto:
Ben arrivata Cassandra Smile


Grazie Fianna Very Happy

Wink a presto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 8:47    Oggetto: Rispondi citando

VISUAL SNOW
http://www.forumsalute.it/community/forum_93_articoli/thrd_157870_visual_snow_1.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group