Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Se ad operarti sono dei cani...puoi anche morire!
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2009 22:13    Oggetto: Se ad operarti sono dei cani...puoi anche morire! Rispondi citando

Ero in cucina a sfogliarmi tranquillamente il giornale (La Stampa, ndr) quando ad un certo punto sono arrivato alle pagine delle notizie locali (Torino, ndr) Exclamation Exclamation

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/62301/

Non riporto questo articolo di giornale perchè mi abbia spaventato o mi abbia fatto cambiare idea sulla vitrectomia. Posto quest'articolo come avvertimento per gli utenti: se decidete di fare l'operazione, accertatevi della competenza medica di chi vi opera e soprattutto fate in modo che conoscano accuratamente la vostra storia clinica.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2009 22:49    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2009 22:55    Oggetto: Rispondi citando

ohhh my goddddddd!!! Shocked Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 1:09    Oggetto: Rispondi citando

Shocked

io mi farò la vitrectomia solo se ultranecessario, meglio se ci convivo con le mie decine di mosche
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 8:03    Oggetto: Rispondi citando

Scandaloso... Shocked Siccome purtroppo episodi simili stanno diventando ormai all'ordine del giorno nella sanità, io riguardo alla vitrectomia tendo ad essere d'accordo con Arcturus... Mi terrò il mio splendido e variegato acquario finchè sarà possibile! Sad
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 8:40    Oggetto: Rispondi citando

Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused

Quell'uomo è morto perchè gli hanno sbagliato l'anestesia, non perchè la vitrectomia, di per sé, sia un'operazione potenzialmente mortale!
Il punto del discorso era semplicemente di valutare bene dove andare ad operarsi; ma questo vale per la vitrectomia come per qualsiasi altra operazione.
Se quel ragazzo fosse andato in quella clinica per farsi operare di tonsille o di appendicite sarebbe morto ugualmente, perchè gli avrebbero comunque sbagliato l'anestesia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 9:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ste! Come và, tutto ok? Smile
Il punto del tuo discorso mi è perfettamente chiaro: io infatti intendevo dire che, siccome episodi di errori clamorosi dei medici sono ormai all'ordine del giorno in tutte le strutture sia pubbliche che private e per qualsiasi tipo d'intervento dal più "semplice" al più complesso, io tendo a rimandare il più possibile l'incontro con questi "personaggi" ed a valutare l'opportunità di operarmi solo quando la situazione sarà assolutamente intollerabile e l'intervento rappresenterà l'unica possibilità! Rolling Eyes Il mio discorso non è legato solo all'intervento di vitrectomia, ma a qualsiasi tipo di intervento chirurgico a cui dovessi malauguratamente sottopormi... In sostanza ho scarsa fiducia nella classe medica... detto chiaro e tondo senza tanti giri di parole! E di conseguenza ho grande paura nel mettere la mia vita in mano a codesti figuri! Ho purtroppo avuto esperienze dirette anche in famiglia e quindi so bene di cosa si sta parlando! Poi ovvio che esistono strutture e medici "sulla carta" eccellenti, ma chissà come mai io continuo ad avere sempre molti dubbi... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]


Ultima modifica di TEXWILLER72 il Mer 30 Set, 2009 9:16, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 9:03    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Ste85 al 1000/100!!!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 9:54    Oggetto: Intervento Rispondi citando

Se è per questo, si sentono tante storie in giro...ultimamente ua signora che si doveva operare per alzarsi le palpebre (dunque chirurgia estetica) è rimasta cieca!!

Se pensiamo a quello che può accadere allora non potremmo fare più nulla. E' vero che dobbiamo stare attenti, ma è come prendere un volo aereo. C'è una remotissima possibilità che vada male, ma come c'è una remotissima possibilità di essere investiti per strada.....

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kyxresearch



Registrato: 23/09/09 11:37
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 11:06    Oggetto: Re: Intervento Rispondi citando

GIL75 ha scritto:
Se è per questo, si sentono tante storie in giro...ultimamente ua signora che si doveva operare per alzarsi le palpebre (dunque chirurgia estetica) è rimasta cieca!!

Se pensiamo a quello che può accadere allora non potremmo fare più nulla. E' vero che dobbiamo stare attenti, ma è come prendere un volo aereo. C'è una remotissima possibilità che vada male, ma come c'è una remotissima possibilità di essere investiti per strada.....

Ciao


Non è così (secondo me).

Il prendere l'aereo e l'attraversare la strada sono due azioni completamente differenti dalla vitrectomia, hanno causa effetto ed irrimediabilità differenti.

Nella vitrectomia, che ormai nella quasi totalità dei casi diciamo va bene e non porta conseguenze, bisogna comunque valutare le eventuali conseguenze a breve, medio e lungo termine, che sono tutte differenti. Ci possono essere alcune e altre no, come ci possono essere tutte e 3 o nessuna delle 3, dipende. Si può vedere come: 1:soltanto una conseguenza(breve o medio o lungo termine); 2: soltanto 2 conseguenze(breve e medio, o breve e lungo, o medio e lungo termine), 3: tutt'e tre le conseguenze: sul breve,medio,lungo termine.
Un risultato di 0/3 conseguenze risulterà in un intervento perfetto, così come 3/3 sarà l'intervento maledetto. Secondo me la vitrectomia moderna si colloca tra livello 0/3 e livello 1/3 nella MAGGIORANZA dei casi; resta da distribuire la minoranza dei casi sul livello 2/3 e 3/3.

In genere sono contrario a rimuovere o rimpiazzare un organo, anche se decrepito, a meno che nel caso del rimpiazzo la bionicità non sia confermata 100% compatibile naturale.

La vitrectomia, come il laser, sono soluzioni estreme. Spero sempre in qualcosa di auto-risolutivo o a livello chimico e non meccanico-fisico.

Insisto nel scrivermi in privato, cio che pensiate possa essere stato la vostra causa, e con che grado di certezza.

Saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 11:42    Oggetto: Re: Intervento Rispondi citando

kyxresearch ha scritto:
In genere sono contrario a rimuovere o rimpiazzare un organo, anche se decrepito, a meno che nel caso del rimpiazzo la bionicità non sia confermata 100% compatibile naturale


Una soluzione fisiologica che nel giro di poco tempo e in modo naturale l'occhio tramuta in umor acqueo non mi sembra abbia mai compromesso il decorso post- operatorio anche a lungo termine dovuto alla mancanza del vitreo. O almeno, io non l'ho riscontrato in nessuna storia/ esperienza/ parere clinico.
Il problema della vitrectomia rimangono i rischi dovuti all'operazione di per sé, non a ciò che viene sostituito al corpo vitreo.
Al massimo si potrebbe dire: "Non voglio farmi togliere in vitreo, anche se malconcio, perchè la mancanza del vitreo porta ad un'accelerazione della cataratta".
Ma la cataratta rientra tra i "rischi" classici di una vitrectomia, non nel timore che l'umor acqueo non vada bene come sostituto di un vitreo degenerato.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
comunque valutare le eventuali conseguenze a breve, medio e lungo termine, che sono tutte differenti.

Anche attraversando la strada mi può andare bene, posso rompermi una gamba (conseguenze a breve termine), avere un trauma cranico (possibili conseguenze a lungo termine), una lesione spinale (conseguenze irreversibili). O tutte 3 assieme...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 14:24    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:44, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 14:56    Oggetto: Rispondi citando

scusate, volevo fare 2 domande:

-ma dopo l'operazione c'è il rischio che ricompaiano le mosche?
-con quello che ti iniettano, che poi verrà sostituito dall'umor acqueo, si vedrà esattamente come prima o peggio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 15:12    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:44, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group