Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vitrectomia (fissato appuntamento)
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MaverickFZS



Registrato: 12/10/09 16:51
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 17:39    Oggetto: Vitrectomia (fissato appuntamento) Rispondi citando

Mi scuso per non essermi presentato in sezione adeguata, in ogni caso vi leggo da un po' di tempo e ho deciso di scrivere qualcosa solo ora che ho fissato l'appuntamento per l'intervento...
Già, dopo più di 2 anni di sopportazione di un disagio per me rilevante mi sono deciso a cercare soluzioni e ad andare fino in fondo.
Fortunatamente, dopo le consuete diagnosi evasive in merito al problema, ho trovato chi lo ha trattato con maggior considerazione.
Tengo a precisare che la situazione dei miei occhi è tendenzialmente buona a parte lievi miopia e astigmatismo, e ho piena coscienza delle mille implicazioni ed eventuali complicazioni portate dall'intervento, ma ultimamente per me la situazione era diventata intollerabile, quindi, a quanto pare, sabato mi libererò di una parte di questo fastidioso ed indesiderato problema.
Il messaggio che volevo portare è che quando questo problema arriva a condizionare pesantemente l'esistenza, la vitrectomia diventa una scelta da tenere quantomeno in considerazione; se poi si riesce a conviverci con relativa serenità ben venga ed è giusto essere cauti e non fare scelte azzardate. Purtroppo io ci ho provato ma, alla fine, non ce l'ho fatta...

Approfitto per esporre un dubbio. Nell'ultimo periodo ho ho avuto esperienza anche di fastidiosi lampetti luminosi notturni, costanti e localizzati poco più in alto del centro del campo visivo. Mi sono reso conto che, nel punto corrispondente e ad occhi aperti, vedo delle "bollicine" che appaiono e scompaiono a seconda di come muovo gli occhi e talvolta creano qualche fenomeno di "rifrazione" con la luce.
Il chirurgo, che venerdì effettuerà esami più approfonditi, mi dice che è plausibile un'attinenza con il vitreo, ma non mi può dare certezze...
Qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile o sa qualcosa a riguardo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Bene,facci sapere come e' andato l'intervento e cosa ti ha detto il medico.
P.S.I lampetti sono dati dalle trazioni del vitreo sulla retina.
Torna in cima
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 18:39    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Bene,facci sapere come e' andato l'intervento e cosa ti ha detto il medico.
P.S.I lampetti sono dati dalle trazioni del vitreo sulla retina.

scusate se sono un po' OT ma....quell'omino che doveva fare le iniezioni retrobulbari e bla bla bla che fine ha fatto???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maverick, benvenuto!

Naturalmente in bocca al lupo per l'intervento e facci sapere gli sviluppi, mi raccomando! Wink



@ dillon: se ti riferisci all'utente ADM credo proprio che su questo forum non interverrà più...
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MaverickFZS



Registrato: 12/10/09 16:51
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Vi ringrazio.
Non mancherò di aggiornarvi sugli sviluppi.

@bibbi: in bocca al lupo a tua volta...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 6:53    Oggetto: Rispondi citando

dillon77 ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Bene,facci sapere come e' andato l'intervento e cosa ti ha detto il medico.
P.S.I lampetti sono dati dalle trazioni del vitreo sulla retina.

scusate se sono un po' OT ma....quell'omino che doveva fare le iniezioni retrobulbari e bla bla bla che fine ha fatto???

Probabilmente e' sparito come il 90% di quelli che qui dentro dovevano fare la FOV... Rolling Eyes
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 6:56    Oggetto: Re: Vitrectomia (fissato appuntamento) Rispondi citando

MaverickFZS ha scritto:
Mi scuso per non essermi presentato in sezione adeguata, in ogni caso vi leggo da un po' di tempo e ho deciso di scrivere qualcosa solo ora che ho fissato l'appuntamento per l'intervento...

Visto che "hai fissato l'appuntamento",ci diresti per quale giorno sara'?
Cosi' me lo segno sull'agenda.
Torna in cima
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 9:50    Oggetto: Rispondi citando

Maverick, dove farai la visita?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 9:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maverick
Anch'io vorrei saperne di più..
Dove la farai, in struttura pubblica o presso un privato?
Dopo aver fissato l'appuntamento quanto tempo devi aspettare per fare l'intervento?
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Un po' di pazienza e ci dira' tutto PRECISAMENTE,il buon Maverick.
Sto persino pensando di andare a trovarlo,dopo l'intervento...
Torna in cima
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Uè, Padano, ogni tanto entro sul forum (quando sono più esaurito... Laughing ) e noto che i tuoi interventi sono sempre molto diplomatici: ahahaha!
Cmq vediamo che ci dice Maverick, credo che più di una persona spera che la vitrectomia possa essere la soluzione al nostro problema.
Personalmente sono perplesso sulla vitrectomia, ne deve valere veramente la pena, propendo più per la soluzione "sopportazione e abitudine" ma ci sono periodi in cui è pesantissimo e qualche pensierino di un viaggetto a Negrar lo faccio.
Questo è uno di quei periodi... Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Penso che sia una bella cattiveria gratuita.............. Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 13:10    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
dillon77 ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Bene,facci sapere come e' andato l'intervento e cosa ti ha detto il medico.
P.S.I lampetti sono dati dalle trazioni del vitreo sulla retina.

scusate se sono un po' OT ma....quell'omino che doveva fare le iniezioni retrobulbari e bla bla bla che fine ha fatto???

Probabilmente e' sparito come il 90% di quelli che qui dentro dovevano fare la FOV... Rolling Eyes





La persona di cui stanno parlando non doveva fare la FOV, ma le famose punture retrobulbari....
Ma non pensate invece che è sparito perchè si è stancato di essere aggredito e giudicato da tutti??? visto come è stato trattato qui dentro????

Qui la gente si iscrive perchè vuole rendere partecipi gli altri della propria esperienza e invece viene solo attaccato e giudicato.
Chiunque prende una decisione diversa da quella della pacifica convivenza e sopportazione viene messo al rogo......
Ma mi spiegate perchè????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Io credo fermamente nella libertà di espressione e nella capacità decisionale delle persone: quindi rispetto le opinioni e le decisioni di tutti, sia di chi ha deciso di convivere pacificamente con i CMV (come il sottoscritto), sia di coloro i quali hanno invece deciso di estirparli definitivamente dai loro occhi grazie alla FOV!
Ritengo tuttavia che, una volta messi a conoscenza dei possibili rischi connessi all'intervento di vitrectomia, se una persona decide di farla perchè il fastidio che gli provocano i floaters è diventato insostenibile a livello pratico e psicologico, beh, quella persona deve essere lasciata libera di proseguire nella sua scelta senza ulteriori pressioni psicologiche: ha fatto una scelta che si presume essere altamente ponderata e giustificata dal grave disagio che le miodesopsie comportano, si presume altresì che sia perfettamente a conoscenza di tutti i rischi connessi all'intervento, quindi l'unica cosa che in tutta onestà mi sembra doveroso fare è augurargli una serena risoluzione del problema! Wink

Saluti a tutti! Smile
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MaverickFZS



Registrato: 12/10/09 16:51
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio ancora per le risposte.
Preciso nuovamente che l'intervento sarà questo sabato.
Preferisco non dire dove lo farò, in ogni caso non è l'unico posto dove ho ricevuto quantomeno la disponibilità.
Purtroppo, a livello personale, negli ultimi mesi la situazione era diventata veramente difficile e una scelta di questo tipo si è resa necessaria per recuperare una qualità della vita accettabile.
Ovviamente i medici che mi hanno visitato mi hanno inizialmente "sconsigliato" l'intervento visti i rischi che comporta e che mi hanno dettagliatamente elencato; però mi sembra che avessero considerazione del fatto che la soglia di sopportazione del problema è molto soggettiva e varia da caso a caso.
Le uniche incognite riguardano il mio vitreo che è ancora adeso alla retina, per cui toglieranno tutto ciò che riescono ma senza arrivare a mettere in pericolo la retina stessa.
Detto questo ribadisco che si tratta di una scelta ponderata a lungo e con piena coscienza dei rischi; so che rimane un intervento chirurgico relativamente delicato ma ho fatto la mia scelta e vado fino in fondo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group