Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vitrectomia (fissato appuntamento)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 16:55    Oggetto: Rispondi citando

MaverickFZS ha scritto:
Ringrazio ancora per le risposte.
Preciso nuovamente che l'intervento sarà questo sabato.
Preferisco non dire dove lo farò,

E come mai non lo dici?
Quale sarebbe il problema,di grazia?
Sai,ci sono alcuni utenti che mi scrivono ormai da mesi in privato,e pensano addirittura che ci sia chi vuole "pubblicizzare" questa vitrectomia su questo forum.
D'altra parte quale luogo migliore per "reclutare" pazienti!
Troppo cinici e cattivi,questi utenti?
Beh,parafrasando Ste85,"nel mondo contano solo i soldi,purtroppo",e allora sai,qualcuno poi si fa anche idee strane.
Se tu fossi meno "nebuloso" forse potresti aiutare a fare chiarezza e smentiresti certe malelingue,no? Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 16:57    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Un po' di pazienza e ci dira' tutto PRECISAMENTE,il buon Maverick.
Sto persino pensando di andare a trovarlo,dopo l'intervento...

O non capisco l'ironia oppure questa è una cattiveria gratuita...

E il tuo invece si chiama "processo alle intenzioni" Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 16:59    Oggetto: Re: Vitrectomia (fissato appuntamento) Rispondi citando

MaverickFZS ha scritto:
Mi scuso per non essermi presentato in sezione adeguata, in ogni caso vi leggo da un po' di tempo e ho deciso di scrivere qualcosa solo ora che ho fissato l'appuntamento per l'intervento...
Già, dopo più di 2 anni di sopportazione di un disagio per me rilevante mi sono deciso a cercare soluzioni e ad andare fino in fondo.
Fortunatamente, dopo le consuete diagnosi evasive in merito al problema, ho trovato chi lo ha trattato con maggior considerazione.
Tengo a precisare che la situazione dei miei occhi è tendenzialmente buona a parte lievi miopia e astigmatismo, e ho piena coscienza delle mille implicazioni ed eventuali complicazioni portate dall'intervento, ma ultimamente per me la situazione era diventata intollerabile, quindi, a quanto pare, sabato mi libererò di una parte di questo fastidioso ed indesiderato problema.
Il messaggio che volevo portare è che quando questo problema arriva a condizionare pesantemente l'esistenza, la vitrectomia diventa una scelta da tenere quantomeno in considerazione; se poi si riesce a conviverci con relativa serenità ben venga ed è giusto essere cauti e non fare scelte azzardate. Purtroppo io ci ho provato ma, alla fine, non ce l'ho fatta...

Approfitto per esporre un dubbio. Nell'ultimo periodo ho ho avuto esperienza anche di fastidiosi lampetti luminosi notturni, costanti e localizzati poco più in alto del centro del campo visivo. Mi sono reso conto che, nel punto corrispondente e ad occhi aperti, vedo delle "bollicine" che appaiono e scompaiono a seconda di come muovo gli occhi e talvolta creano qualche fenomeno di "rifrazione" con la luce.
Il chirurgo, che venerdì effettuerà esami più approfonditi, mi dice che è plausibile un'attinenza con il vitreo, ma non mi può dare certezze...
Qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile o sa qualcosa a riguardo?

Domanda:quanti anni hai?
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sai,ci sono alcuni utenti che mi scrivono ormai da mesi in privato,e pensano addirittura che ci sia chi vuole "pubblicizzare" questa vitrectomia su questo forum.


Di tutte le frolloccate che potevi dire questa è la più grossa: se Maverick avesse l'intenzione di fare pubblicità a qualcosa o a qualcuno il nome lo avrebbe detto e non nascosto!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 19:32    Oggetto: Maverick Rispondi citando

Ciao top gun!


ti faccio il mio grandissimo in bocca al lupo! se la farai evidentemente ci hai pensato bene!

Ora, presa la decisione, tutto è più facile, stai tranquillo e sereno, 20min. e passa la paura!!

p.s. ragazzi, sprecate tempo e risorse a fare il "padano contro tutti", anzichè parlare di SCIENZA parlate di risvolti psicologici!....ma chissenefrega....

siamo tutti abbastanza adulti per questo, non è un forum di depressi ma di MIODESOPSIE, quindi andiamo avanti con le cureeeee!!! VERE non mentali!!
Evil or Very Mad

G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MaverickFZS



Registrato: 12/10/09 16:51
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Ho 26 anni e non dico dove lo faccio proprio perchè non mi va di "pubblicizzare" troppo.
Voglio solo riportare la mia esperianza in un forum che mi ha dato spunti interessanti relativamente al mio problema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 7:02    Oggetto: Rispondi citando

MaverickFZS ha scritto:
Ho 26 anni e non dico dove lo faccio proprio perchè non mi va di "pubblicizzare" troppo.
Voglio solo riportare la mia esperianza in un forum che mi ha dato spunti interessanti relativamente al mio problema.

Bene,hai ragione.
Allora me lo dirai in privato,cosi' potrai essere di aiuto.
Se e' una buona clinica credo non avrai problemi a consigliare altri come fa Giorgio.
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 7:03    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
Sai,ci sono alcuni utenti che mi scrivono ormai da mesi in privato,e pensano addirittura che ci sia chi vuole "pubblicizzare" questa vitrectomia su questo forum.


Di tutte le frolloccate che potevi dire questa è la più grossa: se Maverick avesse l'intenzione di fare pubblicità a qualcosa o a qualcuno il nome lo avrebbe detto e non nascosto!

Giorgio

Le frolloccate le dici tu.
Porta rispetto verso chi non la pensa come te.
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 8:17    Oggetto: Rispondi citando

Sei tu che manchi di rispetto nei confronti di questo forum con accuse che sono tanto ignobili quanto infondate.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 9:29    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Sei tu che manchi di rispetto nei confronti di questo forum con accuse che sono tanto ignobili quanto infondate.

Giorgio

E quali sono le accuse?
Caro,caschi male.
L'accusa e' una cosa ben precisa.
E cioe' dire,ad esempio,che "in questo forum si pubblicizza la vitrectomia".
Altra cosa e' dire che qualcuno potrebbe farsi venire dei dubbi,se si tengono atteggiamenti nebulosi e poco chiari.
In questo forum si e' accusatomedici,case farmaceutiche e quant'altro,di sfruttare,di fare soldi sulla pelle dei pazienti.
Ora siccome io esprimo DUBBI(miei e di altri utenti),e chiedo CHIAREZZA per toglierli dalla testa,tu sostieni che io "accuso il forum".
Come al solito il dito che indica la Luna... Rolling Eyes
P.S.Il fatto che Maverick sia quanto meno vago PUO' FARE VENIRE DUBBI.
Embe'?
Non e' lecito?
Quale atteggiamento migliore che essere PIU' CHIARI,per smentire le eventuali insinuazioni?
No,invece mi pare tutto ancora piu' nebuloso....
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sai,ci sono alcuni utenti che mi scrivono ormai da mesi in privato,e pensano addirittura che ci sia chi vuole "pubblicizzare" questa vitrectomia su questo forum.
D'altra parte quale luogo migliore per "reclutare" pazienti!
Troppo cinici e cattivi,questi utenti?
Beh,parafrasando Ste85,"nel mondo contano solo i soldi,purtroppo",e allora sai,qualcuno poi si fa anche idee strane.

Per me questa è un'accusa.

Ignobile, infondata e aggiungo pure vigliacca proprio perchè è velata.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MaverickFZS



Registrato: 12/10/09 16:51
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Fatta! Ieri sono rimasto ricoverato visto che per maggior sicurezza mi hanno messo i punti. Ho anche avuto l'occhio bendato fino a stamattina quando ho potuto constatare che la macchie del mio occhio destro se ne erano andate! Very Happy Cool Devo dire che ora è già un'altra cosa anche con un solo occhio, oltretutto già ora vedo complessivamente piuttosto bene.
Stamattina durante la visita di controllo mi è stato detto che l'occhio ha sopportato molto bene il tutto e che tra un po' neanche sembra sia stato operato. Questo dovrebbe ridurre di molto anche il rischio di insorgenza di cataratta precoce... Ora ho solo un minimo di fastidio per i punti e qualche precauzione da seguire tra cui i colliri, riposo, niente sforzi, attenzione a polvere aria e via dicendo...
Se avete domande scrivete facendo comunque conto che per ora il computer non posso usarlo molto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Ok Maverick. Quando qualcuno posta messaggi come i tuoi da sempre una speranza a tutti che, qualora si arrivasse a trovare la cosa insopportabile, c'è sempre la vitreo.
Buona convalescenza e facci sapere in seguito come va.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maverick! Very Happy

Sono davvero contento per te, credimi! Sentire da qualcuno che si è appena operato che tutto sta procedendo per il meglio è davvero di gran conforto per tutti!

Buona convalescenza anche da parte mia e naturalmente quando vuoi aggiornaci sugli sviluppi! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Notizie come la tua sono davvero eccezionali e di grandissimo conforto per tutti.!
Magari se ti va raccontaci qualche particolare dell'intervento, tipo l'anestesia (locale o totale) e cosa eventualmente hai percepito sia visivamente che non durante l'intervento.

Da parte mia ti do una grossa pacca sulla spalla... Laughing e ti auguro una buona e pronta guarigione! Laughing
Sei grandeeee amico mio!! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group