Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vitrectomia (fissato appuntamento)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MaverickFZS



Registrato: 12/10/09 16:51
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Vi ringrazio. Chiaramente per ora ci vado con i piedi di piombo con l'entusiasmo anche se la situazione sembra promettere bene.
Per quanto riguarda l'intervento ho chiesto l'anestesia totale quindi non ho avuto modo di vedere nulla. So solo che sono stato in sala operatoria circa un'ora e che l'intervento è durato effettivamente 20 minuti.
Aggiungo che mi hanno rimosso tutta la parte fibrillare del vitreo lasciandomi però la sottile membrana corticale esterna per non rischiare di strapparmi la retina. Questa non dovrebbe crearmi problemi in quanto sottilissima, integra e solidamente accolata alla retina.
Ricordo che il mio intervento non vuole essere un'"istigazione" a operarsi ma solo il resoconto di un'esperienza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 6:46    Oggetto: Rispondi citando

Se tu venissi all'incontro di Modena sarebbe cosa buona e giusta.
Io purtroppo ho un difetto,tra i tanti.
Quello di San Tommaso... Laughing
Sai,mi piacerebbe anche sapere cosa dice il medico che ti ha operato,ecc.ecc. Wink
Comunque,sulla fiducia,ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione.
Torna in cima
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 13:48    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Ciao Maverick, benvenuto!

Naturalmente in bocca al lupo per l'intervento e facci sapere gli sviluppi, mi raccomando! Wink



@ dillon: se ti riferisci all'utente ADM credo proprio che su questo forum non interverrà più...


beh,cmq è male offendere e aggredire le persone,magari ha fatto e ottenuto qualcosa e nn posta le sue esperienze.mah,staremo a vedere.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 15:34    Oggetto: Rispondi citando

@ dillon : io infatti a suo tempo ho ritenuto francamente un pò eccessiva la crociata scatenata contro ADM e pur con tutti i dubbi che lecitamente si potevano avere nei riguardi suoi e della storia che ha raccontato qui sul forum, beh, in tutta franchezza avrei preferito un atteggiamento più "morbido" nei suoi confronti, soprattutto da parte di alcuni utenti, in modo tale che ADM non si sentisse una "vittima sacrificale" e continuasse a frequentare il forum ed a tenerci magari aggiornati su questa famigerate punture retrobulbari! Rolling Eyes E questo lo dico nell'interesse di tutta la comunità di chi soffre di CMV e legge questo forum!

P.S.: se non ricordo male l'utente "sergioone" ha detto di essere in contatto con ADM tramite Facebook, al limite si potrebbe chiedere a lui se ha avuto ancora notizie riguardo alle punture!
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MaverickFZS



Registrato: 12/10/09 16:51
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 23:31    Oggetto: Rispondi citando

Ho effettuato un primo controllo post-intervento che ha confermato che le cose sono andate e stanno andando molto bene. L'acuità visiva è già praticamente come prima dell'intervento e l'occhio sta bene. Ho ancora un po' di fastidio ma migliora di giorno in giorno.
Per precisione aggiungo che mi è comunque rimasto un piccolo filamento che però percepisco solo in determinate condizioni e se lo cerco, sicuramente non c'è paragone rispetto a quella che era la situazione prima...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 9:37    Oggetto: Rispondi citando

.....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:28, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 17:20    Oggetto: Rispondi citando

quanto costa operarsi? si può fare gratuitamente all'asl?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 18:36    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Se tu venissi all'incontro di Modena sarebbe cosa buona e giusta.
Io purtroppo ho un difetto,tra i tanti.
Quello di San Tommaso... Laughing
Sai,mi piacerebbe anche sapere cosa dice il medico che ti ha operato,ecc.ecc. Wink
Comunque,sulla fiducia,ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione.


Padano propongo di chiedere a Maverik di portare con se la dichiarazione giurata del chirurgo, autenticata da un notaio che provi che l'operazione l'ha fatta. Se non bastasse propongo di ricoverare Maverik a spese dell'associazione per appurare che l'operazione è stata effettivamente eseguita......

Fortunatamente per noi moderatori, caro Padano, i tuoi interventi sono talmente ridicoli da non dover nemmeno essere censurati....

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
Grande biscia! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2009 7:51    Oggetto: Rispondi citando

biscia ha scritto:


Padano propongo di chiedere a Maverik di portare con se la dichiarazione giurata del chirurgo, autenticata da un notaio che provi che l'operazione l'ha fatta. Se non bastasse propongo di ricoverare Maverik a spese dell'associazione per appurare che l'operazione è stata effettivamente eseguita......

Fortunatamente per noi moderatori, caro Padano, i tuoi interventi sono talmente ridicoli da non dover nemmeno essere censurati....

Fabrizio

Cominciamo con la solita maleducazione,giudicando me e i miei interventi in maniera insultante("i tuoi interventi sono ridicoli").
Bene,vogliamo ridurre il forum agli insulti?Buono a sapersi,mi metto sullo stesso tuo piano,allora...
I tuoi interventi sono patetici.
Basta leggere la tua presa in giro verso l'operazione di Maverick.
Io chiedo soltanto CHIAREZZA per TUTTI quelli che leggono.
Internet e' pieno di millantatori,di imbroglioni, e quant'altro,e mi sembra che CHIARIRE le cose sia soltanto POSITIVO,soprattutto quando ci sono persone che non stanno bene psicologicamente.
Ma a te non importa nulla di questi utenti.vero?
Tu invece riduci tutto al cabaret,prendendo per i fondelli.
Applauso....
Torna in cima
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2009 23:55    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Basta leggere la tua presa in giro verso l'operazione di Maverick.


Spettacolo puro.......

Questa frase la dice tutta sulla tua capacità di leggere e/o interpretare la lingua italiana......

Grazie di esistere!!

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 7:44    Oggetto: Rispondi citando

biscia ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Basta leggere la tua presa in giro verso l'operazione di Maverick.


Spettacolo puro.......

Questa frase la dice tutta sulla tua capacità di leggere e/o interpretare la lingua italiana......

Grazie di esistere!!

Fabrizio

Torna a strisciare,che e' meglio....
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 9:17    Oggetto: Rispondi citando

Maverick,tutto ok? Wink
Torna in cima
MaverickFZS



Registrato: 12/10/09 16:51
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Rispolvero anche il mio vecchio topic per aggiornare sulla mia situazione.
Vitrectomia DX ottobre 2009
Vitrectomia SX maggio 2010
Situazione buona sotto tutti i punti di vista, miopia e astigmatismo stabili e addirittura leggo 9 decimi invece dei precedenti 8.
Cristallini "puliti" che fanno pensare a rischio cataratta precoce molto basso.
Nessun fastidio nelle zone dove avevo i punti.
Sarà una condizione mentale favorevole ma tollero meglio anche la luce quando prima avevo qualche problema.
Permangono unicamente un lieve sanguinamento occhio sx quasi del tutto riassorbito e un puntino occhio dx dovuto a un piccolo residuo di vitreo in zona cristallino non rimosso per non intaccare lo stesso; non lo vedo se non lo cerco ed essendo in alto ai margini del campo visivo si confonde con le ciglia.
Al momento sono contento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MaverickFZS



Registrato: 12/10/09 16:51
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 22:49    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo i miei sentiti ringraziamenti al Dott. Guido Prigione dell'Ospedale Don Calabria di Negrar(VR) che ha trattato il mio caso con dedizione interesse e professionalità senza mai far mancare una dose di umanità ed empatia degna di nota.
Grazie Dott.Guido!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group