Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Forse. Sicuramente. Probabilmente.
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Frankie



Registrato: 18/10/09 17:31
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 17:40    Oggetto: Forse. Sicuramente. Probabilmente. Rispondi citando

Come si può ben evincere dal titolo che ho scelto per presentarmi, in questo periodo sono molto confuso.
In primis però, voglio presentarmi. Mi chiamo Franco ho 20 anni e sono Napoletano.
La confusione (o meglio, agitazione) di questo periodo è dovuta a diversi fattori: stress per cause familiari, depressione e dulcis in fundo, paura di avere le cosiddette miodesopsie. Paura iniziata qualche giorno fa, quando per caso, fissato il cielo di mattina ho visto dei piccoli puntini bianchi luminosi misti a tubicini sempre bianchi e luminosi che si muovevano dall'alto verso il basso. E' da allora che ho iniziato ad impressionarmi. Perchè su internet e su questo sito ho letto delle miodesopsie e mi sono alquanto 'spaventato'. Per questo avrei delle domande per voi: i fenomeni da me riportati sono 'miodesopsie'? E, quando quest'ultime si presentano per la prima volta in che modo lo fanno? Io vedo questi puntini e tubicini, solo soffermandomi guardando la parete bianca della mia stanza quando c'è luce forte, per esempio.
Spero di essere risposto quantoprima e vi ringrazio in anticipo.

Ps ma quanto è difficile il test numerico nell'iscrizione al forum? Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Non ti fissare e non fissarli. Cose così se non interferiscono pesantemente con la visione le vedono quasi tutti per cui l'unica è non dargli peso. Se sei sotto stress per altri motivi non aggiungere questo inutile peso.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Frankie



Registrato: 18/10/09 17:31
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 18:03    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO, innanzitutto grazie mille per la risposta!!!
Se non sono troppo 'innoportuno' o 'ineducato' vorrei fare a te ed a chi vorrà intervenire altre domande (scusate, ma ho omesso di scrivere che sono pure molto ipocondriaco): ma quelle che vedo io sono o non sono miodesopsie? E se sì, peggioreranno??? Inoltre avrei delle curiosità: chi soffre di questa malattia come fa a leggere, scrivere, guardare una partita di calcio?
Scusate per questa raffica di domande, ragazzi. Ma sono molto spaventato. Inoltre volevo dirvi, che avete tutta la mia stima e solidarietà, per quello che può contare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Frankie!

Benvenuto nel forum! Stai sereno, non ti agitare perchè da quello che ci hai raccontato non ne hai davvero motivo! Wink Quelle che vedi sono senza dubbio miodesopsie, ma fra tutte le varie tipologie sono senz'altro le meno fastidiose e le più semplici da tollerare... Fidati! Wink

P.S.: non sempre sono destinate a peggiorare, possono rimanere stabili anche per molti anni... I fattori che le influenzano sono molteplici, quindi a priori non si può dire con certezza se peggioreranno o rimarrano stabili... Di certo lo stress è "amicone" delle miodesopsie Rolling Eyes , quindi và evitato il più possibile!
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Frankie



Registrato: 18/10/09 17:31
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 18:35    Oggetto: Rispondi citando

TEX, mille grazie pure a te per avermi risposto.
Beh, in effetti, da quando ho iniziato a notarle l'altro giorno sono andato in paranoia. Ma quindi mi devo rassegnare al fatto che siano miodesopsie anche se le vedo solo quando vado a cercarle. Terrei molto anche se mi rispondeste circa le domande che vi ho fatto poco prima...ad ogni modo, vorrei capire una cosa, ma è possibile che anche altre persone le vedano così trasparenti e non se ne accorgano di soffrirne? Io, ad esempio, questi cerchietti luminosi ho iniziato a vederli (a farci caso) quando ho li ho visti in cielo l'altro giorno...a volte accendo la luce forte apposta...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Frankie



Registrato: 18/10/09 17:31
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra cosa, dimenticavo. Un mese fa sono andato dall'oculista per una visita di controllo in cui sono stato sottoposto anche all'esame del fondo oculare: ebbene, non mi è stato detto nulla. Com'è possibile? E, soprattutto, dal fondo oculare è possibile vedere queste miodesopsie e prevenire eventuali patologie della retina?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Frankie



Registrato: 18/10/09 17:31
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi scusate se continuo a tempestarvi di domande e curiosità ma mi viene da piangere se penso che potrebbero peggiorare...domenica scorsa, ad esempio, non sapevo neanche cosa fossero. Ma anche nella peggiore delle miodesopsie è comunque possibile continuare a vedere la tv, leggere, giocare a calcio. O no?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Ma certo che siii. Fisicamente puoi fare tutto, ora bisogna solo vedere quanto è grosso il tuo disturbo,e quanto il tuo cervello è disposto a sopportarle, ma da come ho letto mi pare di capire che hai una cosa leggerissima, diciamo quasi la normalità.
Per cui ti inviterei a non dargli nessunissima importanza e a dimenticarti proprio l'indirizzo di questo forum... Dammi retta... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Frankie



Registrato: 18/10/09 17:31
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 19:31    Oggetto: Rispondi citando

grazie mirkoo per la positività, ne ho bisogno!
Io ci terrei soprattutto per il fatto della lettura, perchè leggere mi piace un sacco! Mi basterebbe quello.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Quoto in toto quello che ti ha già detto mirkoo! Stai tranquillo che non sono niente quelle trasparenti che vedi, le hanno davvero quasi tutti! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Frankie



Registrato: 18/10/09 17:31
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi, non sapete quanto mi rincuora leggere le vostre risposte.
TEX ma quindi quelle che vedo io le vedono tutti in generale o tutti quelli che ne soffrono? E se peggiorano? Ed infine, perchè mi rendo conto che vi sto ammorbando di domande e di pessimismo da quando mi sono iscritto, secondo voi se uno non ci pensa (a queste trasparenti, intendo) ottiene qualche risultato? Io ho paura che pur non pensandoci, una mattina mi possa svegliare e vederne centinaia scure nei miei occhi...ad ogni modo, ancora grazie per le vostre risposte e scusatemi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Quelle "trasparenti" credo che le abbiano davvero moltissime persone, solo che alcuni non ci fanno caso più di tanto ed anche se le vedono non se ne preoccupano in quanto risultano realmente poco fastidiose, tanto è vero che per vederle c'è bisogno di particolari condizioni di luce e di sfondo! Wink

Ciao e buona serata! Very Happy
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Frankie



Registrato: 18/10/09 17:31
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 10:33    Oggetto: Rispondi citando

TEX, grazie per il conforto!
Se posso, vorrei ridomandarvi una cosa, perchè me ne sto facendo un problema: ma se un giorno mi dovessero aumentare, diventando nere ed intaccando il centro dell'asse visivo, potrei continuare, che so, a leggere piuttosto che a guardare una partita di calcio? Lo so, le mie sono domande infantili, ma in questo momento, purtroppo, queste attività sono le uniche due cose che mi rasserenano...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Frankie



Registrato: 18/10/09 17:31
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Ah, un'altra cosa, ma chi ha le miodesopsie sarà più predisposto per altre malattie di altri organi? Scusate l'ignoranza ma sto andando letteralmente in paranoia...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Frankie!

Allora, ascolta, intanto non è detto che debbano PER FORZA diventare scure e comunque anche nel malaugurato caso che lo diventassero si può riuscire a fare tutto ciò che si faceva prima (leggere, guardare la tv, etc.)! Tutto sta nella capacità di adattamento psicologico alla nuova situazione (che è un aspetto a mio parere fondamentale), ma dal punto di vista fisico nulla è precluso, se non quelle attività sportive che presentano come rischio quello di procurarsi traumi alla testa (che infatti è bene evitare)! Wink

Chi ha le miodesopsie poi non è affatto maggiormente predisposto all'insorgenza di altre malattie ad altri organi, o quantomeno lo è nella stessa maniera in cui lo è qualsiasi altra persona con o senza miodesopsie! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group