Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

.
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 14:28    Oggetto: . Rispondi citando

.....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 15:12, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Io la tua scelta la condivido in pieno e sono strafelice per te che sia andato tutto bene e che tu sia soddisfatta.
Perchè alla fine è questo quello che conta Wink

Per quel che riguarda il recupero del visus, cosa ti hanno detto i dottori? Tornerà ad essere 10/10?

Ciaoo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Annalisa!

Bentornata nel forum e molti complimenti a te per la scelta effettuata di liberarti definitivamente dei floaters e soprattutto per i risultati ottenuti che, stando a quello che ci hai raccontato, si prospettano davvero ottimi! Very Happy

Molti auguri per la convalescenza e tienici aggiornati sugli sviluppi! Wink

P.S.: testimonianze come questa di Annalisa credo siano davvero importanti per dissipare almeno in parte quell'alone di "terrore" che più o meno giustificatamente si è andato a creare negli anni attorno alla FOV Wink ... E pensate che questo ve lo dice uno che, come avrete intuito, fondamentalmente rimane ancora molto perplesso e spaventato riguardo a questo intervento! Laughing
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Annalisa sei veramente una gran donnaaa!!!!!
Complimenti per la tua scelta e per la forza e il coraggio con il quale hai affrontato l'intervento. Io la penso esattamente come te, e tra pochi giorni seguirò le tue orme.. Laughing Laughing
Mi raccomando tienici aggiornati sugli sviluppi e sui progressi della tua vista.

Ti auguro di cuore una rapidissima ripresa e sono davvero molto felice per te..! Wink
ciao
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 16:11    Oggetto: Annalisa Rispondi citando

Grandissima Annalisa!!,

l'avevo pensato che qualcuno tra voi che non frequentava più il forum si era messo in testa di farla.

Grande coraggio, gran donna!

G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 17:00    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:46, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 18:04    Oggetto: Rispondi citando

.....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:28, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
BobRock



Registrato: 24/10/09 16:51
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 17:13    Oggetto: La mia esperienza Rispondi citando

Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta in questo blog, perché ritengo che possa essere utile a molti far conoscere la mia esperienza in materia.

Ho avuto un improvviso distacco (enorme) di retina, fortunatamente preso in tempo e sono stato operato a Roma, ASL C (S.Eugenio-Cto), con cerchiaggio e vitreoctomia.

E' stata la mia prima esperienza chirurgica in assoluto e voglio informare chi deve sottoporsi a questo tipo di intervento:
1. L'operazione è delicata, dura circa 2 ore nette e affrontarla in anestesia locale, come ho fatto io, non è un passeggiata, ma non si sente niente.
2. Nel post non ho avuto dolori, salvo un fastidio i primi 20 giorni circa all'occhio operato, dovuto penso, più ai punti che ad altro. La luce è stata la mia vera nemica per più di un mese !
3. Dopo un mese ho ricominciato a fare un'attività ginnica leggera, anche con piccoli pesi e panca, lunghe passeggiate, avendo sempre l'accortezza di non affaticarmi troppo e conservare una buona respirazione.
4. Sono arrivato alla rimozione del gel siliconico qualche giorna fa, durata netta circa un'ora, e in questo caso non ho proprio alcun fastidio.
5. Purtroppo, come evidenziato già in altre parti del blog, il problema ora è la cataratta, che mi impedisce una visione normale, oltre i 2 o 3 decimi di aumento della miopia dovuti al cerchiaggio.

Consiglio vivamente chi ha questa necessità di recarsi presso la struttura Oculistica del s.EUgenio, dove ho trovato realmente professionalità e attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 17:31    Oggetto: Rispondi citando

contento che sia andato tutto bene Very Happy pensi ora di operarti anche l'altro occhio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 17:34    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:27, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 17:36    Oggetto: Rispondi citando

dopo l'operazione c'è il ''rischio'' che rimanga qualche mosca o la visione diviene ''limpida'' al 100%?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 17:40    Oggetto: Rispondi citando

.....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:26, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 18:24    Oggetto: Rispondi citando

@ BobRock : innanzitutto benvenuto nel sito e grazie mille per la tua testimonianza, molto utile ed interessante. Wink


@ annalisa : anche se ad una donna non si dovrebbe mai chiedere... Embarassed sono troppo indiscreto se ti chiedo quanti anni hai? Embarassed Laughing
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 22:36    Oggetto: Re: La mia esperienza Rispondi citando

BobRock ha scritto:
Purtroppo, come evidenziato già in altre parti del blog, il problema ora è la cataratta, che mi impedisce una visione normale, oltre i 2 o 3 decimi di aumento della miopia dovuti al cerchiaggio.


Ciao BobRock!
Ti posso chiedere quanti anni hai e dopo quanto tempo dopo l'intervento ti è venuta la cataratta?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Dom 25 Ott, 2009 13:18    Oggetto: Rispondi citando

.....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:26, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 1 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group