Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Chi ha fatto la vitrectomia?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2009 16:21    Oggetto: Chi ha fatto la vitrectomia? Rispondi citando

Qualcuno e' cosi' buono e caro da mettermi la lista degli utenti che hanno fatto la vitrectomia?
Ve ne sarei grato Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2009 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Quelli che so io:
Gianzone-

"ero però miope di 9 diottrie per occhio, operato con LASEK 3 anni fa".

Giorgio-

"Ho collezionato sin da giovane (ora ho 45 anni) una serie di problemi agli occhi da guinnes dei primati (forte miopia, miodesopsie, trazioni e lampi retinici, retinopatia periferica, edema retinico, ecc.)"

Cinzia-

"Sono una miope molto elevata (13/14 diottrie circa) e da sempre combatto con disturbi della visione a cui negli ultimi anni si sono aggiunte malattie retiniche come emoraggie maculari, paramaculari, cicatrici della membrana di Bruck, distacchi posteriori del vitreo, pucker maculare e fin qui basta ... (mi pare già abbastanza ! )

Quando quasi un anno fa, mi è stato diagnosticato il pucker all’occhio destro e la scelta della vitreoctomia era a quel punto inevitabile."


Chiara-

"Tre mesi fa ho subito un intervento di vitrectomia all'occhio destro, l'operazione era indispensabile ed urgente perchè nel giro di neanche un anno la mia vista è calata da 7 decimi a zero, a causa delle emorragie nel vitreo che permettevano ormai solo più il passaggio della luce,la visione di ombre, e nient'altro."

Picchio-

"Ieri ho finalmente fatto la vitrectomia all'occhio destro per togliere una membrana epiretinica che mi impediva una buona visione."

Elvino-

"storia in modo veloce:
- ricoverato nel luglio 2004 per uveite poi emorragia retinica - 17 giorni
- ricoverato per intervento di crioterapia sui vasi sanguigni della retina in anestesia locale ( mi ha fatto veramente male) nell' agosto 2004 - circa 5-7 giorni
- ricoverato per emorragia retinica nel settembre 2004 - circa 20 giorni
- ricoverato per intervento di cerchiaggio per distacco di retina nell' ottobre 2004 - circa 9 giorni
- ricoverato per intervento di piombaggio per distacco di retina nel gennaio 2005 - circa 7 giorni
- ricoverato per emorragia retinica verso la fine di marzo 2005 ( il giorno di pasqua) - circa 21 giorni
- ricoverato per intervento di vitrectomia, endolaser, olio di silicone il 2 maggio 2005 - circa 8 giorni
- ricoverato per intervento di "svuotare l'olio" , peelin della retina, cataratta, un pò di laser quà e là... - verso la fine settembre 2005 - circa 7 giorni
- innumerevoli barrage laser... ho perso il conto!
- febbraio e marzo 2006 barrage laser anche nell' altro occhio (sx)...

Aggiornamento anno 2008:
- capsulotomia con yag laser, nell' occhio dx - 18 gennaio 2008

Aggiornamento anno 2009:
- seconda capsulotomia con yag laser, nell' occhio dx - 18 settembre 2009
- consigliato l' intervento per cataratta in occhio sx "

----------------------------------
Per ora ho trovato questi.
Mi pare che i corpi mobili vitreali siano conseguenza di ben altre situazioni.
Io stesso sono miope,astigmatico,e ho subito laser e operazione chirurgica per distacco di retina.
Questo per sottolineare(e lo faro' finche' campo) che gli utenti NON sono tutti allo stesso livello.
Le miodesopsie sono molto comuni,ma meno comuni sono le persone che le hanno invalidanti.
E se le hanno invalidanti c'e' sempre un perche'.
Per qualcuno e' trascurabile,per me no. SERENITA' a chi finisce nel calderone con quelli che come me hanno avuto gravi patologie.
Per aiutarli a stare meglio. Wink
Soprattutto per dare SERENITA' a chi finisce nel calderone con quelli che come me hanno avuto gravi patologie.
Per aiutarli a stare meglio. Wink


Ultima modifica di padano1968 il Lun 26 Ott, 2009 17:53, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2009 16:56    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:46, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2009 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
PS: Perchè lo chiedi?

Vediamo se indovino:
"perchè voglio dimostrare che tutti quelli che l'hanno fatta avevano gravi patologie precedenti mentre quelli che non avevano gravi patologie e dicono di averla fatta sono dei falsi che si nascondono dietro l'anonimato per inventarsi quello che vogliono.
Con ciò posso poi dimostrare che la vitrectomia viene vatta solo a chi ha floaters fuori dal comune e insopportabili derivanti da patologie gravissime e se uno ritiene di avere floaters fuori dal comune e insopportabili e non ha patologie gravissime io gli spiego che si sta sbagliando e che in realtà i suoi floaters sono comunissimi e può sopportarli finchè vuole, perchè è solo una questione psicologica!"
Ho sbagliato qualcosa Pada'???

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2009 17:46    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
PS: Perchè lo chiedi?

Vediamo se indovino:
"perchè voglio dimostrare che tutti quelli che l'hanno fatta avevano gravi patologie precedenti mentre quelli che non avevano gravi patologie e dicono di averla fatta sono dei falsi che si nascondono dietro l'anonimato per inventarsi quello che vogliono.
Con ciò posso poi dimostrare che la vitrectomia viene vatta solo a chi ha floaters fuori dal comune e insopportabili derivanti da patologie gravissime e se uno ritiene di avere floaters fuori dal comune e insopportabili e non ha patologie gravissime io gli spiego che si sta sbagliando e che in realtà i suoi floaters sono comunissimi e può sopportarli finchè vuole, perchè è solo una questione psicologica!"
Ho sbagliato qualcosa Pada'???

Giorgio

No no,bravissimo,mio fido portavoce Giorgio.
Molto preciso,come sempre.
Tranne l'ultima frase.
"E' solo una questione psicologica" va modificata in "e' soprattutto una questione psicologica".
A fine mese ti passo la paghetta.

Non mai visto floaters ridurre l'acuità visiva, in pazienti con retina sana intendo... (DOTT.SALVOLINI)
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2009 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
A fine mese ti passo la paghetta.

Grazie, grazie, grazie!

Finalmente sono felice di leggere un tuo post!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group