Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

INIEZIONI RETROBULBARI
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MULMA



Registrato: 15/10/09 18:30
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2009 13:16    Oggetto: INIEZIONI RETROBULBARI Rispondi citando

...

Ultima modifica di MULMA il Lun 15 Mar, 2010 17:41, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2009 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mulma, benvenuto/a tra noi! Smile

Alcune delle informazioni che stai cercando puoi trovarle dando un'occhiata a questo topic :

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1925&start=150
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MULMA



Registrato: 15/10/09 18:30
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2009 19:26    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di MULMA il Lun 15 Mar, 2010 17:38, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Daniela "ciao a tutti, oggi sono stata dall'oculista per un controllo e gli ho chiesto del prof.Lombardii: ha collezionato diverse denunce..."

Achille de Maria "Da parte di chi?..e per cosa?"

Daniela "Ho semplicemente chiesto al mio oculista cosa pensava della puntura retrobulbare per "ripristinare" il vitreo proposta dal Prof.Lombardi: mi ha risposto che non è attendibile e che il professore ha già avuto diverse denunce. A parte il costo di 10.000 Euro, se siamo portati ad avere un distacco del vitreo, ...questo prima o poi si ripresenterà e non è detto che la puntura abbia la stessa efficacia su tutti i soggetti (parole del mio ottico di fiducia) Non sai quanto piacerebbe anche a me sottopormi a questa terapia, visto che il mio vitreo continua a trascinare via la retina ed a giorni dovrò sottopormi ad un intervento con il laser per "saldare" la retina..."


(preso da qui http://www.facebook.com/group.php?gid=51368327570 )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Qualcun'altro oltre a Ste è riuscito a trovare informazioni riguardo queste presunte "denunce" che sarebbero state fatte al Dr. Lombardi?
Sarebbe molto interessante approfondire in qualche maniera tutta la faccenda! Confused
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo sulla home page puoi leggere un "dotto" articolo che effettivamente ancora una volta elimina qualsiasi speranza per le retro-bulbari.

Peccato, perchè io per primo ci volevo credere all'inizio, forse per aggrapparmi a una speranza, ma sin dall'inizio TUTTI i dottori hanno scartato senza esitazione questa soluzione.

Sono quasi quasi più possibilisti con il vitreoxigen, che con queste iniezioni!, figuriamoci!

E' come ho sempre detto io. Finora solo: Laser o vitrectomia.

O rassegnazione - ma non è il mio caso. Punto.

Cià
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 18:11    Oggetto: Rispondi citando

GIL75 ha scritto:


E' come ho sempre detto io. Finora solo: Laser o vitrectomia.

O rassegnazione - ma non è il mio caso. Punto.

Cià

Scusa,e tutti gli utenti che scrivevano qui ed erano disperati come te?
Non consideri proprio la loro evoluzione in positivo?
Ti ritieni inferiore a loro?
O sei certo di averne di piu'?
Che dici... Wink
Torna in cima
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Nel caso a qualcuno fosse sfuggito, segnalo il link dell'articolo a cui fa riferimento Gil:

http://farmacologiaoculare.wordpress.com/2009/10/14/miodesopsie-esiste-un-trattamento-medico/
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Articolo molto corretto.
Il punto finale e' decisivo:

"In conclusione, l’unica terapia per i corpi mobili è quella chirurgica, o parachirurgica con Yag-laser, rammentando che si tratta di procedura invasive, non scevre di rischi potenzialmente molto seri, e che vanno obbligatoriamente limitate a specifici e selezionati casi clinici."
Torna in cima
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 19:00    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
GIL75 ha scritto:


E' come ho sempre detto io. Finora solo: Laser o vitrectomia.

O rassegnazione - ma non è il mio caso. Punto.

Cià

Scusa,e tutti gli utenti che scrivevano qui ed erano disperati come te?
Non consideri proprio la loro evoluzione in positivo?
Ti ritieni inferiore a loro?
O sei certo di averne di piu'?
Che dici... Wink


Considerando che tu scrivi ancora dal 2003 (o prima ancora? non so se il forum è del 2003 o 2005, è lo stesso), non mi sembra che le cose si evolvano in positivo. STIAMO NEL 2009, QUASI 2010!

Così come scrivi tu, scrive Saiang, Rinaldo (30 anni di miodesopsie), e tanti altri....non credo che abbiate superato...ma non è una critica, attenzione.

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 20:00    Oggetto: Rispondi citando

[quote="GIL75"][quote="padano1968"]
GIL75 ha scritto:




Considerando che tu scrivi ancora dal 2003 (o prima ancora? non so se il forum è del 2003 o 2005, è lo stesso), non mi sembra che le cose si evolvano in positivo. STIAMO NEL 2009, QUASI 2010!

Così come scrivi tu, scrive Saiang, Rinaldo (30 anni di miodesopsie), e tanti altri....non credo che abbiate superato...ma non è una critica, attenzione.

Ciao



Mi limito a dire "PAROLE SANTE"!!! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 7:59    Oggetto: Rispondi citando

GIL75 ha scritto:
padano1968 ha scritto:
GIL75 ha scritto:


E' come ho sempre detto io. Finora solo: Laser o vitrectomia.

O rassegnazione - ma non è il mio caso. Punto.

Cià

Scusa,e tutti gli utenti che scrivevano qui ed erano disperati come te?
Non consideri proprio la loro evoluzione in positivo?
Ti ritieni inferiore a loro?
O sei certo di averne di piu'?
Che dici... Wink


Considerando che tu scrivi ancora dal 2003 (o prima ancora? non so se il forum è del 2003 o 2005, è lo stesso), non mi sembra che le cose si evolvano in positivo. STIAMO NEL 2009, QUASI 2010!

Così come scrivi tu, scrive Saiang, Rinaldo (30 anni di miodesopsie), e tanti altri....non credo che abbiate superato...ma non è una critica, attenzione.

Ciao

Ma infatti io sono in una condizione molto piu' grave della vostra,ePERIODICAMENTE(come Saiang e Rinaldo)e metto in guardia quelli che possono uscirne.
Io STO MEGLIO.
Scrivo raramente qui.Magari quando lo faccio sono tanti posts,ma scrivo RARAMENTE.
Sono rimasto legato perche' ho conosciuto Davide,ottima persona.
E infatti e' l'unico che non vaneggia sulla vitrectomia Wink
Torna in cima
MULMA



Registrato: 15/10/09 18:30
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 15:44    Oggetto: meglio chiudere il forum Rispondi citando

...

Ultima modifica di MULMA il Lun 15 Mar, 2010 17:33, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 16:02    Oggetto: Re: meglio chiudere il forum Rispondi citando

MULMA ha scritto:
Secondo me questo forum andrebbe chiuso definitivamente, tanto non serve a nulla, ogni trattamento che potrebbe essere utile per il problema miodesopsie viene sempre e solo bannato.
Qui si prende in considerazione solo la pacifica convivenza.
Chiunque cerca di intraprendere una strada diversa da questa viene condannato, biasimato e messo al rogo.. Shocked

Solo l'utente padano1968 è libero di esprimere la sua posizione, chiunque la pensa in maniera diversa da lui viene oscurato, offeso, infastidito e cacciato dal forum.

Se pensate che questa sia la strada giusta per arrivare ad una terapia alternativa alla vitrectomia siete proprio sul binario sbagliato.

Ognuno è libero di prendere le proprie scelte e le proprie decisioni senza dover essere giudicato e condannato da nessuno, e se lo viene a riportare qui è solo per dare una speranza positiva a chi vede tutto nero ( come padano1968).

E' veramente squallido vedere un forum dove si parla di salute, pieno di insulti e litigi.


Cordiali saluti
Maddalena

Un paradosso dietro l'altro...
Qui mi pare che non venga condannato nessuno se non me,cara signora Maddalena.
Gli insulti sono costantemente rivolti a me,che uso l'ironia proprio per sdrammatizzare una situazione che qualcuno vede cosi' gravosa.
Sono io che porto l'esempio di come si puo' convivere positivamente!
Sono io che metto in guardia gli utenti su quello che dicono i medici in merito ad un'operazione cosi' importante e rischiosa come la vitrectomia!
E qui invece se ne parla come se fosse fruibile a tutti.
Quindi sarebbe opportuno non ribaltare la realta'.
Torna in cima
MULMA



Registrato: 15/10/09 18:30
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 20:36    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di MULMA il Lun 15 Mar, 2010 17:13, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group