Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Secondo parere
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
padano1968 ha scritto:
io che sono pieno di merda sto meglio di 5 anni fa,mentre trovi spesso chi ha "due o tre filamenti" che sta male.


Bč, ma non credere che io abbai questo problema da meno tempo...saranno ormai 4 anni che le ho cosė fastidiose.
Ho provato di tutto e non semplicemente le schifezze di cure alternative. Sto parlando anche di rassegnazione/adattamento/abitudine e il famoso "non pensarci". Niente.
Tu probabilmente hai pių miodesopsie di me (e forse anche pių fastidiose qualitativamente parlando) e dopo 5 anni sei riuscito a non fartene pių un problema.
Se fosse solo una questione di tempo, credo che ormai dovrei aver "risolto" anch'io come te e invece, purtroppo, non č cosė.
E' tutto troppo soggettivo

Certo.
Ma se e' soggettivo significa che potresti anche star meglio,non necessariamente fare la vitrectomia!!
Senti,qualche anno fa un utente mi telefonava piangendo disperato.
Non ce la faceva proprio,ed e' durata anche a lui anni.
Ora mi chiama ogni tanto e si scherza parlando di fig...ehm,vabbe',hai capito.
Un consiglio:PROVA a non scrivere piu' su QUESTO e altri forum che parlano di questo disturbo.
PROVA a farlo,che so,per una settimana.
Poi per un mese.
PROVA santiddio.
Le miodesopsie le vedrai sempre,ma vedrai che comincerai ad accettarle,e quindi ti risulteranno meno ossessive.
Io ritengo che solo degli scriteriati possono paragonare una vitrectomia ad un intervento per rifarsi le tette.
Siamo veramente alla follia,se non ci rendiamo conto quando si deve pensare realmente alla FOV... Shocked Wink
Torna in cima
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marv!

Ben tornata...che fine avevi fatto??? Da quello che scrivi tra un mese farai qulcosina?
Cool
Ciao

G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 19:03    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 23:17, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 7:36    Oggetto: Rispondi citando

Spero che merveilleuse possa venire all'incontro di Modena.
Sarebbe ora che finalmente si riesca a conoscere e ci si riesca a confrontare con chi dice di aver fatto(o che fara') una vitrectomia senza avere patologie vitreoretiniche di un certo rilievo o senza un distacco del vitreo Wink
Forza,intervenite numerosi!
Anche Ste85,mirkoo,e tutti quelli che vorrebbero farsi aspirare il vitreo senza avere le condizioni oculari di Giorgio,padano1968,Elvino ecc.
Vi aspettiamo!! Wink
Torna in cima
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 10:17    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 23:16, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 13:03    Oggetto: Rispondi citando

merveilleuse ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Spero che merveilleuse possa venire all'incontro di Modena.
Sarebbe ora che finalmente si riesca a conoscere e ci si riesca a confrontare con chi dice di aver fatto(o che fara') una vitrectomia senza avere patologie vitreoretiniche di un certo rilievo o senza un distacco del vitreo Wink
Forza,intervenite numerosi!
Anche Ste85,mirkoo,e tutti quelli che vorrebbero farsi aspirare il vitreo senza avere le condizioni oculari di Giorgio,padano1968,Elvino ecc.
Vi aspettiamo!! Wink


ti riporto quella che č stata la mia esperienza: nel marzo 2008 mi sono accorta della prima miodesopsia, la pių grande e tuttora la piu fastidiosa. Dopo qualche giorno sono andata a fare una visita dall'oculista il quale ha riscontrato un piccolo distacco di retina con piccola lacerazione che abbiamo sistemato con barrage laser.
ora a distanza di cira un anno e mezzo le mosche hanno proliferato in entrambi gli occhi. all'ultima visita mi č stato riferito anche di un parziale distacco del vitreo. oltre alle mosche ho un sacco di flash, se piego la testa si formano delle zone d'ombra (vitreo che si addensa credo???) e se giro gli occhi vedo un cerchio luminoso al centro del campo visio di entrambi gli occhi.
Non so se queste altre "patologie" possano aver influito e in che modo, in ogni caso questo vitreo degenerato, che mi fa vdere "sporco" e che mi tira sulla retina non lo voglio pių!!!!!

Finalmente una risposta CHIARA ED ESAURIENTE.
Grazie Mervelleuse Wink
I tuoi problemi non sono cosa da poco,quindi plausibile che tu abbia floaters davvero fastidiosi.
Ti auguro di prendere la decisione che ritieni piu' opportuna!! Wink
Torna in cima
villaggio78



Registrato: 17/07/09 19:57
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 23:12    Oggetto: Rispondi citando

io non ho nessun problema oculare eppure il mio oculista me le vede le mosche e dice che effettivamente ho un bel disturbo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 7:45    Oggetto: Rispondi citando

villaggio78 ha scritto:
io non ho nessun problema oculare eppure il mio oculista me le vede le mosche e dice che effettivamente ho un bel disturbo

Quindi hai 10/10,non sei miope,e non hai avuto nulla di nulla?
E il tuo oculista ti vorrebbe fare la vitrectomia?
Torna in cima
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:37    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 23:15, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:51    Oggetto: Rispondi citando

merveilleuse ha scritto:
ah mi ero dimenticata della miopia: -4 in entrambi gli occhi pių astigmatismo!

Grazie ancora marveilleuse! Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group