Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Inizia l'ottavo anno...

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Saver

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 16:06    Oggetto: Inizia l'ottavo anno... Rispondi citando

Ciao a tutti,
ormai mi faccio vivo molto raramente sul forum, anche se continuo a leggervi ogni tanto.
E' iniziato l'ottavo anno in compagnia di queste maledette miodesopsie che a volte rendono le giornate molto, molto pesanti...
Tutto sommato, lo dico per incoraggiare chi ha qualche annetto in meno di "miodesopsite", continuo a fare una vita normale: lavoro, guido, leggo, faccio gite in montagna all'aria aperta... insomma, quello che dicono gli oculisti e cioè che con le mosche non si diventa ciechi, probabilmente è vero.
Il problema è che la tensione, lo stillicidio, direi, è così continuo da otto anni che probabilmente non si diventa ciechi ma si muore di crepacuore!!! Very Happy
Lo stato di tensione a volte è così insopportabile che non si sa che fare per superare il fastidio di dover guardare attraverso un brodo costantemente opacizzato e per giunta in continuo movimento vorticoso.
La speranza è che presto la vitrectomia diventi come un'operazione di appendicite e intanto cerchiamo di resistere.
Saluti a tutti.
Saverio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RINALDO

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 18:15    Oggetto: Re: Inizia l'ottavo anno Rispondi citando

Saver ha scritto:

... insomma, quello che dicono gli oculisti e cioè che con le mosche non si diventa ciechi ... ma si muore di crepacuore!!! Very Happy

Saverio

Sono daccordo. Il problema è il nervoso che provocano. Difficile a capire da chi non ne soffre. Ciao
claudio70

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione Saver,
a volte mi viene un attacco di disperazione talmente forte che mi sembra di svenire, le forze mi mancano e anche il respiro, mi sa che una volta o l'altra non mi riprenderò più!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 16:03    Oggetto: Rispondi citando

dai ragazzi ce di peggio Very Happy al massimo decideremo un suicidio di massa Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 20:38    Oggetto: Rispondi citando

claudio70 ha scritto:
Hai ragione Saver,
a volte mi viene un attacco di disperazione talmente forte che mi sembra di svenire, le forze mi mancano e anche il respiro, mi sa che una volta o l'altra non mi riprenderò più!!!

E' una reazione psicosomatica, ed è con la psicologia che dobbiamo combattere questa storia. Ne sono convinto.
Sono le strategie che fanno difetto. E poi un pò dobbiamo tenercele e conviverci, ci sono tanti mali, e non è detto che questo sia il peggiore di tutti, anche solo in ambito oculistico.
Ciao
emarcbo

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 12:16    Oggetto: Rispondi citando

D'accordissimo, magari di per se le miodesopsie non sono un problema gravissimo ma con il nervoso che uno si fa piano piano si fanno strada esaurimenti nervosi, ulcere ecc. ecc.

E poi non so a voi ma a me e' cambiata anche la visione generale come
la nitidezza delle immagini, lo sbiadimento dei colori ecc.ecc.
Eppure la mia retina e' perfetta, non ho la cataratta!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 15:54    Oggetto: Re: Inizia l'ottavo anno Rispondi citando

Saver ha scritto:

La speranza è che presto la vitrectomia diventi come un'operazione di appendicite e intanto cerchiamo di resistere.
Saluti a tutti.
Saverio

Buon vecchio amico palermitano,descrivi ESATTAMENTE cio' che provo anch'io.
In merito alla vitrectomia,beh,per molti pare sia proprio come fare un'appendicite(e forse anche meglio).
Ed e' per questa "leggerezza" nell'approccio che spesso ho avuto degli scontri,in quanto non la condivido Wink
P.S.Sono rincoglionito...pensavo fosse un messaggio di oggi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 15:58    Oggetto: Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
D'accordissimo, magari di per se le miodesopsie non sono un problema gravissimo ma con il nervoso che uno si fa piano piano si fanno strada esaurimenti nervosi, ulcere ecc. ecc.

E poi non so a voi ma a me e' cambiata anche la visione generale come
la nitidezza delle immagini, lo sbiadimento dei colori ecc.ecc.
Eppure la mia retina e' perfetta, non ho la cataratta!!!

A volte e' difficile capire se uno e' nervoso per quello o lo sarebbe comunque Wink
Certo,e' innegabile che non averle piu' rasserenerebbe,ma bisogna vedere per quanto tempo.
Se si e' persone agitate si troverebbe qualche altra "scusa" Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: