Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao, sono Letizia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Letizia



Registrato: 14/11/09 19:44
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2009 11:40    Oggetto: Ciao, sono Letizia Rispondi citando

Innanzitutto ringrazio coloro i quali hanno ideato questo sito, ottimo punto di riferimento per chi, come me, si trova inizialmente un po' smarrito..

Il mio problema è fortunatamente piuttosto ridotto, dopo tre giorni dalla comparsa della mia macchiolina sono subito andata al pronto soccorso oculistico dove oltre ad avermi diagnosticato le miodesopsie nell'occhio destro mi hanno anche rassicurato riguardo alla retina che è "nei limiti".

Leggendo tra le più svariate cause che ognuno porta come scatentanti il problema, io non ho individuato nulla che possa essere riconducibile alla mia condizione, tranne una leggera miopia appunto nel solo occhio destro (-1,25). ho 30 anni.

Ciao a tutti.


Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2009 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Letizia, benvenuta tra noi! Smile

Le cause sono molteplici e purtroppo non è sempre facile individuare con "certezza" che cosa ha scatenato i floaters... Tu comunque per adesso credo proprio che non abbia alcun motivo per preoccuparti! Wink

Buona permanenza sul forum e tienici aggiornati sugli sviluppi! Wink


P.S.: se non sono indiscreto, potrei gentilmente sapere di dove sei? Razz
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letizia



Registrato: 14/11/09 19:44
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2009 12:05    Oggetto: Rispondi citando

si certo, sono di Parma!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letizia



Registrato: 14/11/09 19:44
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2010 15:31    Oggetto: Rispondi citando

aggiorno post ultima visita oculistica:
occhio sinistro non miope oltre alle sopracitate miodesopsie principio di cataratta e residui di canale jaloideo sul cristallino (si percepiscono come tanti piccoli puntini neri fissi e non si possono togliere), li ho sempre avuti e pensavo li avessero tutti. il vitreo è ovviamente degenerato.

l'insospettabile occhio sinistro invece anche se non ha le miodesopsie e a mio avviso si dimostrava in perfetta forma ha, invece, il vitreo ugualmente degenerato ma già un foro atrofico della retina. salvo peggioramenti torno alla vista fra i consueti 6 mesi. come soluzione mi propone laser per ricucire la retina (consueto) e mi accenna alla soluzione vitreoctomia -come soluzione per il danno alla retina- nel caso di evoluzioni diverse dalla norma.

per le miodesopsie io non ho chiesto nulla perchè non mi danno fastidio, lui però non mi ha consigliato nessun integratore o altro nonostante la hall traboccasse di volantini e poster del vitroxigen.



Smile Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group