Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Salve a tutti e Buon Natale

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Apotheosis Imperialis



Registrato: 25/12/09 15:15
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 15:33    Oggetto: Salve a tutti e Buon Natale Rispondi citando

Sono un ragazzo di 27 anni. Sono da dieci anni e passa miope. Questa estate mi comparvero le mosche volanti per la prima volta. Ancora ricordo l'episodio: la mattina dovevo dar da mangiare ai gatti, andai in giardino e guardai il cielo.. vidi dei puntini neri e subito pensai a delle mosche che mi ronzavano attorno e con le mani cercai di scacciarle ma non successe niente.. alchè siccome sono uno che si classifica come "ne ho sempre una", continuai la mia vita e feci finta di niente. Sicuramente possono essere comparse per via di diete strane che ho fatto e carenza totale di frutta, che non sono usuale mangiare, sebbene bevo molti liquidi al giorno. Su internet ho cercato il problema ma a quanto pare non esiste soluzione definitiva, che non porti problemi al nervo ottico ecc... e questo è male perchè l'uomo va sulla luna però non è capace a riparare la gelatina di un occhio. mah... siamo e rimaniamo dei primitivi in scienza medica.
la mia situazione floaters:

nell'occhio sinistro vedo 6/7 linee sottili che in aree poco illuminate scompaiono.
nell'occhio destro ho un floater a forma di ragnatela con due linee verticali che partono da essa, piu altre linee sottili in altre zone dell'occhio. in aree semibuie rimane visibile parzialmente solo il floater grosso a forma di ragnatela.

Come già dissi questo problema non mi cambia molto la vita, però molte volte è frustrante come cosa... voi che ne sapete piu di me, magari sapete rispondere alle domande qui sotto:

1) i floaters possono peggiorare portandomi alla cecità?
2) sono causati dal stare tante ore a guardare il monitor? io passo molto tempo dinanzi al pc
3) da un po di tempo, sento gli occhi come se fossero stanchi (avete presente quando non dormite la notte per esempio), questa stanchezza agli occhi è la causa dei floaters o è causata da essa?

grazie a tutti per le eventuali risposte... volevo postarle al medico qua, ma ho appena letto che non è piu presente
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letizia



Registrato: 14/11/09 19:44
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 14:59    Oggetto: Rispondi citando

si magari ti peggiorano, ma a qualcuno si sono anche spostati e non li ha più visti,ma non portano alla cecità.

si può darsi che il monitor sia una causa o una con causa, come tante cattive abitudini generalizzate e forse gli occhi stanchi li hai proprio perchè stai molto davanti allo schermo.
però devo dire che finchè le mosche mi disturbavano avevo l'occhio interessato sempre un po più affaticato...

ciao a tutti!! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Apotheosis Imperialis !

Per rispondere ai tuoi quesiti:

1)i floaters possono peggiorare portandomi alla cecità?
Possono peggiorare, ma da soli non portano alla cecità!

2)sono causati dal stare tante ore a guardare il monitor? io passo molto tempo dinanzi al pc
L'uso eccessivo del pc può essere causa di stress per gli occhi e quindi alla lunga può favorire l'insorgenza dei floaters!

3) da un po di tempo, sento gli occhi come se fossero stanchi (avete presente quando non dormite la notte per esempio), questa stanchezza agli occhi è la causa dei floaters o è causata da essa?
Passa meno davanti al monitor e riposa di più gli occhi!

Buon anno! Wink

P.S.: il medico prima o poi tornerà a farsi vivo, lo aspettiamo tutti! Laughing
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 18:45    Oggetto: Re: salve a tutti e buon natale Rispondi citando

Apotheosis Imperialis ha scritto:


1) i floaters possono peggiorare portandomi alla cecità?
2) sono causati dal stare tante ore a guardare il monitor? io passo molto tempo dinanzi al pc
3) da un po di tempo, sento gli occhi come se fossero stanchi (avete presente quando non dormite la notte per esempio), questa stanchezza agli occhi è la causa dei floaters o è causata da essa?

grazie a tutti per le eventuali risposte... volevo postarle al medico qua, ma ho appena letto che non è piu presente


1)NO
2)NON NECESSARIAMENTE.LE MIODESOPSIE ESISTONO DA SEMPRE.BISOGNA REALMENTE STABILIRE SE IN QUEST'EPOCA CI SIANO SITUAZIONI CHE POSSONO GENERARLE PIU' DEL PASSATO.
IN PRIMIS LA MIOPIA E' LA CAUSA MAGGIORE,COMUNQUE.
3)NO.LE CAUSE SONO PROBABILMENTE ALTRE. Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group