Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Messaggio di speranza

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
titarella

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 6:04    Oggetto: Messaggio di speranza Rispondi citando

Buon giorno a tutti,
soffro di miodesopsie dal 4 settembre 2008. Ho avuto un distacco del vitreo il 19 agosto 2008, forse dovuto alla disidratazione, ho visto una grande C luminosa e mi sono molto spaventato. Non era aura emicrania ma il vitreo che si era staccato dalla retina.
Dopo una ventina di giorni è partito questo filamento nell'occhio destro, evidente, un groviglietto sul punto visivo, ognuno di voi sa di cosa sto parlando. Ovviamente, prima di conoscere tutta l'incurabilità di questo problema, pensando fosse passeggero sono andato dal medico che mi ha detto che cos'era. Da allora ovviamente la mia vita è peggiorata in qualità, l'agitazione è aumentata, gli stati d'ansia pure, sono cominciati anche i fosfeni, piccoli lampi di luce, e sono convinto che le immagini rimangano stampate sulla retina molto di più di una volta, lasciandomi fastidiose controimmagini nella visione.
In effetti il problema è cominciato anche nell'occhio destro, cioiè ho più miodesopsie ma sono un pò meno evidenti, ma mi stanno aumentando, le vedo moltissimo al computer e su cielo e ovviamente ho paura per il futuro.
Fin qua direte voi e il messaggio di speranza dov'è?
Proprio in questo periodo, il peggiore che ho avuto, nel quale queste miodesopsie anche nell'occhio sinistro stanno aumentando e mi deprimono, mi sono reso conto che il groviglio nell'occhio destro sta degradando verso il basso. Cioè va fuori dal campo visivo facilmente, molto di più di una volta. Ho fatto diverse prove e non ho più dubbi che vi sto dicendo la verità. e' successo quello che il medico mi ha detto un anno fa, di solito tendono a scendere per effetto della gravità, perchè pesano di più del resto del vitreo. io non ci ho mai creduto ovviamente, ma nell'occhio destro mi sta succedendo.
Ripeto, l'ho ancora, ma mi esce dal campo visivo facilmente e per vederla devo portare gli occhi verso il basso per farla ritornare su. Poi però torna di nuovo giù.
Spero che succeda anche nell'occhio sinistro, magari ci vorrà un anno, ma con questa speranza posso aspettare.
Spero questo mio messaggio possa tirarvi su di morale.
Saluti a tutti i compagni di avventura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 9:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao titarella, benvenuto/a nel forum! Smile

La faccenda della decantazione dei CMV è diventato un pò il "cavallo di battaglia" degli oculisti: finora non ce n'è stato uno che non mi abbia detto: "...vedrà che col tempo si depositeranno verso il basso e tenderanno a darle meno fastidio..."!

Tutto ciò può essere vero, non lo metto in dubbio, ma quando il vitreo è molto degenerato e pieno di ragnatele e di CMV di tutte le forme e dimensioni, hai voglia ad aspettare che decantino... Rolling Eyes

Il messaggio di speranza resta comunque valido per tutti coloro (...e credo siano la maggioranza...) che nel vitreo hanno solo qualche piccola miodesopsia solitaria e peregrina! Grazie per le tua testimonianza! Wink
anonimo

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Titarella benvenuto! Mi ricordo di te dall'altro forum di miodesopsie Wink
Anche a me l'oculista aveva parlato di questo fenomeno del decadimento, nel tempo, verso il basso..
Effettivamente anch'io noto che forse il groviglio che ho nell'occhio destro tende più verso il basso rispetto a prima se tengo lo sguardo fisso. Il problema è quando muovo gli occhi, con i CMV che schizzano dal basso all'alto per poi ricadere..
A mio avviso, il fatto che i CMV stiano più in basso non è molto meno fastidioso dal momento che gli occhi sono naturalmente concepiti per muoversi costantemente ed è effettivamente quello che fanno Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: