Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Non risolvo la seccheza oculare....
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 8:36    Oggetto: Non risolvo la seccheza oculare.... Rispondi citando

E' tanto non passo...Ho letto che grosse novita' per le moschine non ce ne sono...E dire che mesi e mesi fa lessi qui di un collirio che dava buone speranze..Continuiamo a sperare!
Vi dico come e' andata a me, allora alle mosche volanti bene o male mi ci sto abituando, ma qualcuno vuole far dire alla gente che quando vengono non si diventa ciechi entro 1 anno? A me mi hanno terrorizzato gli oculisti, alla domanda ma possono peggiorare tanto subito, rispondevano: mah non si puo' sapere...Dopo 2 anni sono sempre le solite e fankiulo....Pero' sono stata malissimo e terrorizzata tanto...Temevo ogni giorno raddoppiassero..Ora sono tranquillina dai, anche se peggiorano finche' non avro' problemi seri passerranno anni, una cura per allora la troveranno...
Allora, un consiglio, soffro di secchezza oculare e fotofobia, raga da 2 anni quasi 3, non se ne esce.
Visitata da 12 oculisti, anche strabravi, nulla, secchezza troppa ma il resto nulla. Ovviamente le miodesopsie non vengono considerate, lo sapete.
Bevi e vitreoxigen, vabbe'....
Io non so piu' dove sbattere la testa, alla disperazione ho escluso anche altre malattie tipo sindomi autoimmuni e altre strane.
Avevo un po' di rosacea alla pelle del viso, hai visto mai sia la forma oculare della rosacea, antibiotici a palla per bocca e colliri e la pelle sta benissimo gli occhi uguali a prima. Fatti i test allergici, nulla...Sono l'essere meno allergico del mondo.
Ho 30 anni, mi sto scocciando di vivere cosi', cioe' in casa ci sto ma fuori al sole no, manco con gli occhiali da sole se cel'ho davanti, in inverno col cielo coperto sto senza occhiali da sole...Insomma non e' una fotofobia terribile ma scoccia. In estate esco pochissimo di giorno.
Che avro'?! :°°°°°°°
L'unica cosa che mi viene in mente e' che ho preso anni farmaci per le nevralgie, in effetti gli occhi hanno cominciato a stare male (mosche e secchezza)per una maledetta infiammazione ai trigemino per un dente tolto, ma ora quella e' sparita curata bene e gli occhiucci sempre uguali...Ma di farmaci ne ho presi a pacchi.
Voi lo sapete se e' possibile che anni di antiepilettici, antidepressivi, anticontratturanti , cioe' tipo gabapentin, alprazolam e sirdalud, possono seccare gli occhi anche quando li smetti di prendere per anni dopo?
E' l'unica unica cosa che mi viene in mente.
E lo chiedo a voi perche' l'ultima oculista che mi ha visitata ha risposto in pratica: non lo so.
Scusate il poema e grazie mille a chi c'ha avuto la pazienza di leggere...
Baci a tutti
ps) una cosa che mi viene in mente ora...Avevo avuto un po' di fotofobia anche i giorni prima di togliere il dente...Quindi in pratica e' arrivata con un ascesso terribile a un dente.Una infezione di cui mi resi conto tardi....Vi dice nulla?!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Della secchezza agli occhi non ti so dire nulla, ma di gente che ha iniziato ad avere le mosche dopo aver avuto problemi ai denti ne ho sentita parecchia...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 16:54    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:05, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 21:24    Oggetto: Rispondi citando

beh torna tutto no?
vengono per disidratazione anche, e comunque i problemi ai denti portano infiammazione, e loro vengono per infiammazione...
Ma secondo voi, se mi ingozzo di fluidificanti, tipo fluimucil e simili, fluidifica pure la secrezione lacrimale?
Che dite, provo?!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Direi che è una domanda buona da fare al proprio medico... Wink

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Guardate che ho trovato su un sito tra le cause di occhio secco :°

Le forme iatrogene legate all’assunzione di farmaci per via sistemica, sono molto diffuse: beta bloccanti, diuretici, miorilassanti e ansiolitici sono in grado di determinare, nel tempo, sintomi e quadri obiettivi di occhio secco molto simili a quelli clinicamente osservabili nelle forme da iposecrezione lacrimale primaria

.......................................
E non dice come si cura, in quanto passa, se e' plausibile una volta smesso il farmaco continui...Mi sono drogata di miorilassanti :° per anni ...E gli oclusti a cui l'ho chiesto non lo sapevano.
Vi prego, un consiglio, che cavolo faccio???!!!!!! :°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luisa



Registrato: 18/11/09 13:21
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Si' e' vero, medicinali come antidepressivi, ansiolitici e miorilassanti danno col tempo secchezza oculari, me lo ha detto il mio medico. Ti posso dare un consiglio, visto che la scienza ancora per la secchezza non ti ha portato a nulla, prova con la medicina alternativa, gli occhi sono legati, in medicina orientale, al fegato e ai polmoni (rabbia e tristezza), cerca nella tua citta', un bravo riflessologo,o agopuntore, possibilmente laureato in medicina, ti puo' aiutare su piu' fronti. Io lo sto provando e ti diro', le mosche le ho sempre, ma sono piu' trasparenti, l'umore e' migliorato, dormo meglio e durante il giorno, le bestie mi fanno meno paura...... sara' solo la mia immaginazione? non credo!, la medicina alternativa ,in BUONE MANI, puo' aiutarci, magari anche solo a non farle aumentare e a sbloccare tensioni emotive passate che probabilmente ci hanno portato ad avere oggi i nostri "mali"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 7:36    Oggetto: Rispondi citando

Non dimentichiamoci che le miodesopsie esistono da millenni,anche quando non c'erano gli antidepressivi Wink
E che le varie casistiche sono anche quelle una cosa piuttosto recente,rispetto ai milioni di anni dell'esistenza umana.
E che solo ora,grazie ai mezzi di informazione,ne sappiamo di piu'.
C'e' chi usa queste informazioni per rasserenarsi e chi per deprimersi.
Sta a noi farne buon uso. Wink
Torna in cima
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 12:37    Oggetto: Rispondi citando

probabilmente io sono il caso raro dell'effetto collaterale rarissimo legato a questi farmaci. ovvio che non vengono per loro a tutti....

oltre cio', qualcuno sa se c'e' il modo di farlo passare una volta venuto? Qualcuno sa spiegarmi di preciso :
che mi hanno fatto ???!!!!!!
se qualcuno sa me lo dica, non trovo nulla su internet...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 15:53    Oggetto: Rispondi citando

fianna ha scritto:
probabilmente io sono il caso raro dell'effetto collaterale rarissimo legato a questi farmaci. ovvio che non vengono per loro a tutti....

oltre cio', qualcuno sa se c'e' il modo di farlo passare una volta venuto? Qualcuno sa spiegarmi di preciso :
che mi hanno fatto ???!!!!!!
se qualcuno sa me lo dica, non trovo nulla su internet...

Leggo che hai fatto il laser per correggere la miopia.
Le miodesopsie sono un effetto collaterale contemplato.
Perche' cercare altre motivazioni? Wink
Torna in cima
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 17:53    Oggetto: Rispondi citando

perche' dal laser sono passato 10 anni!
Comunque o mi sono esperessa male io o capite male voi:
NON VOGLIO PARLARE DELLE BESTIOLE!!!!! Ci sono me le tengo amen,
il problema cche volevo risolvere e' la secchezza oculare....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 18:13    Oggetto: Rispondi citando

fianna ha scritto:
perche' dal laser sono passato 10 anni!
Comunque o mi sono esperessa male io o capite male voi:
NON VOGLIO PARLARE DELLE BESTIOLE!!!!! Ci sono me le tengo amen,
il problema cche volevo risolvere e' la secchezza oculare....

Ah,ok Wink
Comunque 10 anni o 5 la degenerazione e' in atto probabilmente piu' rapidamente in quanto hai fatto il laser.
Anch'io l'ho fatto a suo tempo,ma per "rinforzare" la retina.
Pensare che non abbia influito sul vitreo e' purtroppo utopia.
Per la secchezza oculare usa colliri adatti.
Il medico che dice?
Torna in cima
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 22:20    Oggetto: Rispondi citando

12 oculsti, fatti tutti gli analisi possibili, non sanno dove sbattere la testa. Ma si', integratori colliri lacrime artificiali, ma non si risolve. Poi dicono poco, manco erano stati in grado di dirmi se i farmaci che ho preso potevano avermi dato secchezza, l'ho scoperto in cercando per internet figurati....E' che non trovo se si cura e come!!!!!! Li prendo sempre alcuni di questi farmaci, se smetto, passera'? E dopo quanto? Vorrei sapere questo......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 7:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma da che oculisti sei andata?
I casi sono 2,o hai beccato 12 oculisti impreparati o il problema e' qualcosa d'altro. Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 7:54    Oggetto: Rispondi citando

http://www.sportmedicina.com/sindrome_occhio_secco.htm
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group