Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Laser e corpi mobili

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 8:55    Oggetto: Laser e corpi mobili Rispondi citando

Carissimi vorrei raccontarvi la mia storia. Non ho mai avuto problemi agli occhi fino a quando mi sono sottoposta a PRK per correggere lieve miopia e astigmatismo. Da quel momento è cominciato tutto, infiammazione costante all'occhio per mesi, due abrasioni corneali e a sei mesi dall'operazione disorganizzazione vitreale con conseguenti miodesopsie. Sono arrabbiattissima perchè il mio oculista minimizza e parla di pseudopatologia, come se non esistesse! Questo "pseudoproblema" non era previsto nel consenso informato che ho firmato ma ho invece visto che è citato in quello approvato dalla SOI nel 2003. Aiutatemi, non penso sia giusto che in questo paese il paziente sia regolarmente disinformato.
Apemaia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Eviterei la demagogia sulla classe medica Wink
Io e la quasi totalita' di chi scrive qui sapevamo che la PRK porta ANCHE a miodesopsie.
Strano che a te non l'abbiano prospettata.
Torna in cima
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 17:13    Oggetto: Rispondi citando

caro padano 1968,

grazie per aver notato il mio messaggio, ebbene no non mi hanno prospettato nessuna complicanza se non una generica possibilità di opacità transitorie, il dubbio che ho ora è se, data la patologia del vitreo che ho, aumenta il rischio di patologia della retina rispetto ad una persona senza miodesopsie.
Il commento sulla classe medica si riferisce al fatto che il mio consenso era di due pagine e quello della SOI di 20(!) e si riferiva al mio oculista nella cui trappola sono caduta come una pivellina, d'altro canto se il consenso fosse sempre come quello della SOI gli oculisti avrebbero molti meno clienti perchè i conigli come me starebbero nelle loro tane, dopo tutto non dovevo operarmi per forza.
Sono piuttosto angosciata dalla miodesopsie anche se il mio oculista le chiama Pseudopatologia
Apemaia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 13:03    Oggetto: Rispondi citando

apemaia ha scritto:
d'altro canto se il consenso fosse sempre come quello della SOI gli oculisti avrebbero molti meno clienti perchè i conigli come me starebbero nelle loro tane, dopo tutto non dovevo operarmi per forza.
Apemaia

Questo potrebbe essere vero Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group