Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

PENSIERI SUICIDI
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 16:50    Oggetto: PENSIERI SUICIDI Rispondi citando

Mi rendo conto che ci sono problemi piu' gravi delle miodesopsie!!
Tuttavia di fronte al fatto che non ci sia attualmente una cura risolutiva e di fronte al fatto che magari con un comportamento piu' tranquillo, prudente evitando sforzi, ginnastica ecc. avrei potuto evitarle (mi sono comparse durante attivita' fisica) io qualche volta penso pure al suicidio!! Sad

ecco un link relativo a tle argomento
http://www.eleuthera.it/files/Humphry_Grazia_20061024.pdf


Ultima modifica di emarcbo il Dom 25 Apr, 2010 15:03, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Direi di pensare ad andare a festeggiare il Natale coi propri cari, che è meglio!! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 13:10    Oggetto: Re: PENSIERI SUICIDI Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Mi rendo conto che ci sono problemi piu' gravi delle miodesopsie!!
Tuttavia di fronte al fatto che non ci sia attualmente una cura risolutiva e di fronte al fatto che magari con un comportamento piu' tranquillo, prudente evitando sforzi, ginnastica ecc. avrei potuto evitarle (mi sono comparse durante attivita' fisica) io qualche volta penso pure al suicidio!! Sad


Se arrivi a concepire di poterti suicidare, perchè non provi prima con la vitrectomia?
Magari chi lo sa..risolvi il problema e non ti vorrai ammazzare più

Ciao Buon Natale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 21:43    Oggetto: Rispondi citando

prima di farti fuori, prova gli psicofarmaci...Guarda io ti capisco, io all'inizio ero come te. Ma e' la depressione che ci si riversa sopra, credimi. O chi ha malattie peggiori si ammazzerebbe in massa..E poi ORA non ci sono cure, magari ti fai fuori e tra 3 anni esce il collirio che le toglie o qualcosa di simile. Io la penso cosi', prima o poi mi cureranno cavolo!E si va avanti...Non bene, ma se caratteri diversi dal nostro manco le notano, il verso ci sara'...Se davvero stai cosi' male, prima vai dallo psichiatra, ancora prima della vitretomia.Io per un anno sono stata malissimo, poi ora bah, vado avanti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 19:20    Oggetto: Rispondi citando

fianna ha scritto:
prima di farti fuori, prova gli psicofarmaci...Guarda io ti capisco, io all'inizio ero come te. Ma e' la depressione che ci si riversa sopra, credimi. O chi ha malattie peggiori si ammazzerebbe in massa..E poi ORA non ci sono cure, magari ti fai fuori e tra 3 anni esce il collirio che le toglie o qualcosa di simile. Io la penso cosi', prima o poi mi cureranno cavolo!E si va avanti...Non bene, ma se caratteri diversi dal nostro manco le notano, il verso ci sara'...Se davvero stai cosi' male, prima vai dallo psichiatra, ancora prima della vitretomia.Io per un anno sono stata malissimo, poi ora bah, vado avanti...


dico solo che chi "amichevolmente" consiglia ad una persona che ha dei problemi di usare gli psicofarmaci è totalmente interdetto imho.
psicofarmaci + eta' giovane === SUICIDIO VIVENTE!!
Cerca di trovare un medico che ti fa la FOV ,a quanto pare qui + di qualcuno l'ha fatta,al massimo avrai problemi dopo la vitrectomia pero' meglio che morire no???good luck
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tonyys



Registrato: 17/06/09 22:23
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che ti sei registrato il 28/07/09 , suppongo quindi che saranno pochi mesi che convivi con i corpi mobili. Quello che posso dirti ti sembrerà banale, ma anhce io ho vissuto per circa un anno con pensieri non dico suicidi ma molto vicino. Oggi a distanza di circa 5 anni la danza delle mosche è aumentata notevolmente, ma ti sembrerà un paradosso, li vedo di meno. Oramai ci convivo talmente bene che se domani uscisse una pozione miracolante per eliminarle sarei si contento ma non più di tanto. Dai ,, che frà un pò di tempo ci riderari sui tuoi pensieri suicidi. Auguri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Dillon, non so se si risponde cosi' per rispondere di preciso ad uno, provo Smile

Forse non sai che ci sono persone che non si sono suicidate proprio per gli psicofarmaci, e che di depressione ci si ammala anche da giovani.
Anzi e' pericoloso pensarla cosi', se uno non ce la fa da solo deve accettare un aiuto, e se non bastano gli psicologi o si sta cosi' male da non poter perdere tempo per il rischio di suicidio uno DEVE curarsi. E prima di fare interenti che potrebbero dargli rischi maggiori di quelli che gia' ha!

dico solo che chi "amichevolmente" consiglia ad una persona che ha dei problemi di usare gli psicofarmaci è totalmente interdetto imho.
psicofarmaci + eta' giovane === SUICIDIO VIVENTE!!
Cerca di trovare un medico che ti fa la FOV ,a quanto pare qui + di qualcuno l'ha fatta,al massimo avrai problemi dopo la vitrectomia pero' meglio che morire no???good luck[/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Capisco la depressione, ma considera che delle semi terapie medicinali esistono, io in 8 mesi sono molto migliorato e non te lo dico per darti false speranze, ma per rincuorarti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 22:49    Oggetto: Rispondi citando

tu che hai fatto come cura Sergio?
Posso saperlo per favore?
A me non ha fatto niente nulla...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tonyys



Registrato: 17/06/09 22:23
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Ma perchè fianna, scusami , ma tu ancora non nè sei fuori?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 6:29    Oggetto: Rispondi citando

Fuori da cosa?
Dalle bestiole?
Se ne fossi uscita secondo te non vi avrei messo un post tutto in caratteri grandi luminosi che ho trovato la cura?! Very Happy
MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
Macche'! Sono come tutti...Pero' psicologicamente sono rinata rispetto a quando mi vennero, io ero ne' piu' ne' meno di questo ragazzo del post, vicino al buttarmi dal ponte...
Ho provato di tutto, agopuntura intrugli cinesi vitreoxigen a palate bere a litri integratori di tutti i tipi, soja a dosi letali, LE SOLITE COSE...
Alle volte mi e' parso di stare meglio, mah! Alla fine credo semplicemente siano ferme come quando sono venute, il che' non e' una cura..
A me ancora gli oculisti manco sanno dire se sono stati tutti i farmaci presi e farmi venire la secchezza oculare e la leggera fotofobia che mi trascino dietro con le mosche, sai col trigemino inbestialito ho preso di tutto, ora sto scalando l'antidepressivo che prendevo per mal di testa e depressione, e poi per qualche mese non prendero' piu' nulla, vediamo se la situazione migliora...Vado per tentativi su che posso avere.
Almeno in 12 oculisti mi hanno detto che ho l'occhio piu' sano del mondo per loro Cool Wao che consolazione!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tonyys



Registrato: 17/06/09 22:23
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 8:44    Oggetto: Rispondi citando

Comunque non intendevo fuori dai corpi mobili, per quello è inutile crearsi false illusioni, ma intendevo dalla depressione che generano, dall'infelicità che può attanagliarci, dal cambiamento di vita che ci hanno provocato, penso che chi più chi meno tutti abbiamo provato questi sintomi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 15:01    Oggetto: Rispondi citando

avevo capito male....Si beh, diciamo fuori al 99%, cioe' ho una bella depressione ma non per le bestiole, loro sono aggravanti ma se c'erano solo loro a darmi noia col cavolo che sarei giu' ora...Da un lato sento , diciamo quasi da sensitiva, ME LO SENTO, che prima o poi una cura ce la trovano, non credo di morirci con queste schifezze, dall'altro a me mi avevano terrorizzato col "si possono aggravare a velocita' della luce" "c'e' gente che ci e' finita quasi cieca" ecc..E contemporaneamente mi avevano supposto mille malattie allegre perche' avevo anche la fotofobia mal di testa ecc...Da collasso nervoso.Sono stata malissimo...E magari prendere prima gli antidepressivi mi avrebbe aiutato a passarla prima credo.Se uno da solo non ce la fa, o deve perdere anni di vita, meglio quelli, io per me la penso cosi'...
Comunque se io me la sono cavata alla fine con le volatili, ragazzi potete farcela tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 20:51    Oggetto: Rispondi citando

tonyys ha scritto:
Oggi a distanza di circa 5 anni la danza delle mosche è aumentata notevolmente, ma ti sembrerà un paradosso, li vedo di meno. Oramai ci convivo talmente bene che se domani uscisse una pozione miracolante per eliminarle sarei si contento ma non più di tanto.


Questi post mi danno la forza di credere ancora in me stesso, in riferimento a questa problematica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 18:31    Oggetto: Rispondi citando

tonyys ha scritto:
Vedo che ti sei registrato il 28/07/09 , suppongo quindi che saranno pochi mesi che convivi con i corpi mobili. Quello che posso dirti ti sembrerà banale, ma anhce io ho vissuto per circa un anno con pensieri non dico suicidi ma molto vicino. Oggi a distanza di circa 5 anni la danza delle mosche è aumentata notevolmente, ma ti sembrerà un paradosso, li vedo di meno. Oramai ci convivo talmente bene che se domani uscisse una pozione miracolante per eliminarle sarei si contento ma non più di tanto. Dai ,, che frà un pò di tempo ci riderari sui tuoi pensieri suicidi. Auguri.

Idem Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group