Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
etilic_knight
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 23:16 Oggetto: Tuffi |
|
|
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum perché sta sera ho finalmente capito che cosa sono quei pallini e striscie luminose che vedo su sfondo bianco e cosa sono quei puntini neri minuscoli con bordo luminescente.
In effetti un oculista mi disse che si tratta di corpuscoli nella parte liquida dell'occhio, senza meglio specificare.
Mi presento: sono Andrea della provincia di Padova, ho 28 anni e soffro di questo problema da circa 5 anni.
Venendo al dunque: Secondo voi i tuffi da bordo vasca in piscina sono da evitare, avendo questo problema?
Per di più mi tuffo indossando gli occhialini perché mi dà molto fastidio il cloro.
PS:
se questa domanda è già stata posta, chiedo scusa, ma non ho trovato la funzione di ricerca in questo forum. |
|
Torna in cima |
|
|
TEXWILLER72
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 9:46 Oggetto: Re: Tuffi |
|
|
Ciao Andrea, benvenuto nel club!
etilic_knight ha scritto: | Venendo al dunque: Secondo voi i tuffi da bordo vasca in piscina sono da evitare, avendo questo problema? |
Nei casi di degenerazione vitreale sarebbe opportuno evitare qualunque attività traumatica per la testa (...e di conseguenza per il bulbo oculare...) e mi pare che i tuffi rientrino comunque in questa categoria... Forse sarebbe meglio entrare in acqua dai piedi!
Comunque si tratta di una mia opinione personale, prendila quindi col beneficio dell'inventario!
Saluti e buone nuotate!
P.S.: la funzione ricerca è in alto a sinistra nella toolbar subito di fianco alle FAQ. _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
|
RINALDO
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 9:58 Oggetto: |
|
|
Se li fai da sobrio e non prendi grandi zuccate sul fondo della vasca non doverebbero farti nulla.
Anche quando vai a cavallo però cerca di andarci da sobrio altrimenti corri il rischio di spezzarti l'osso del collo.
Bye _________________ Di abete o di noce ognuno ha la sua croce! |
|
Torna in cima |
|
|
etilic_knight
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 14:17 Oggetto: |
|
|
RINALDO ha scritto: | Se li fai da sobrio e non prendi grandi zuccate sul fondo della vasca non doverebbero farti nulla. |
Però a volte qualche colpo agli occhi dovuto agli occhialini che si rigirano o una facciata contro l'acqua perché la tecnica era sbagliata li ho presi. |
|
Torna in cima |
|
|
RINALDO
|
Inviato: Dom 10 Gen, 2010 10:31 Oggetto: |
|
|
non credo bastino altrimenti non ci sarebbe persona al mondo senza miodesopsie.
Una bella capocciata però è diverso.
Bye _________________ Di abete o di noce ognuno ha la sua croce! |
|
Torna in cima |
|
|
|