Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

I floaters vi si sono peggiorati?Com'è la vostra situazione?

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Apotheosis Imperialis

MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2010 16:39    Oggetto: I floaters vi si sono peggiorati?Com'è la vostra situazione? Rispondi citando

a me sembra che si modifichino in continuazione.. anche se cerco di non farci caso però sta situazione mi da fastidio. Cioè e se mi dovessero aumentare a dismisura coprendomi tutta la visuale? che faccio poi? operare col laser sperando funzioni ma poi perdendo le funzioni basiche dello stesso occhio? mi sembra impossibile che nel 21esimo secolo, si sia ancora a livello primitivo nella scienza medica in questo ambito. Mah
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Purtoppo ho parlato con diversi oulisti e tutti mi hanno detto che la degenerazione vitreale una volta partita non puo' che evolvere in senso negatico, di conseguenza anche le miodesopsie.

Per il momento credo non resti altro che rassegnarsi.

IL laser non saprei, se consulti quelli che lo praticano ti dicono che risolve, se consulti quelli che non lo praticano ti dicono che il laser rovina e basta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 7:53    Oggetto: Re: i floaters vi si sono peggiorati? comè la vostra situazi Rispondi citando

Apotheosis Imperialis ha scritto:
a me sembra che si modifichino in continuazione.. anche se cerco di non farci caso però sta situazione mi da fastidio. Cioè e se mi dovessero aumentare a dismisura coprendomi tutta la visuale? che faccio poi? operare col laser sperando funzioni ma poi perdendo le funzioni basiche dello stesso occhio? mi sembra impossibile che nel 21esimo secolo, si sia ancora a livello primitivo nella scienza medica in questo ambito. Mah

Se poi si trovasse anche l'elisir di lunga vita,possibilmente eterna... Rolling Eyes
Ascolta,stai tranquillo.
La situazione evolve come evolve tutto il resto del corpo(e non certo in meglio).
Le miodesopsie NON COPRONO TUTTA LA VISUALE.
Non si diventa ciechi.
A meno che non vi sia una qualche patologia le miodesospsie non impediscono di fare cio' che si fa normalmente.
E' un problema di abitudine e accettazione.
Se uno non ce la fa puo' sempre fare la vitrectomia.
Che pero' ha i suoi rischi,come si sa Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: