Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Apotheosis Imperialis
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2010 16:39 Oggetto: I floaters vi si sono peggiorati?Com'è la vostra situazione? |
|
|
a me sembra che si modifichino in continuazione.. anche se cerco di non farci caso però sta situazione mi da fastidio. Cioè e se mi dovessero aumentare a dismisura coprendomi tutta la visuale? che faccio poi? operare col laser sperando funzioni ma poi perdendo le funzioni basiche dello stesso occhio? mi sembra impossibile che nel 21esimo secolo, si sia ancora a livello primitivo nella scienza medica in questo ambito. Mah |
|
Torna in cima |
|
 |
emarcbo

|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 10:45 Oggetto: |
|
|
Ciao
Purtoppo ho parlato con diversi oulisti e tutti mi hanno detto che la degenerazione vitreale una volta partita non puo' che evolvere in senso negatico, di conseguenza anche le miodesopsie.
Per il momento credo non resti altro che rassegnarsi.
IL laser non saprei, se consulti quelli che lo praticano ti dicono che risolve, se consulti quelli che non lo praticano ti dicono che il laser rovina e basta. |
|
Torna in cima |
|
 |
padano1968 Ospite
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 7:53 Oggetto: Re: i floaters vi si sono peggiorati? comè la vostra situazi |
|
|
Apotheosis Imperialis ha scritto: | a me sembra che si modifichino in continuazione.. anche se cerco di non farci caso però sta situazione mi da fastidio. Cioè e se mi dovessero aumentare a dismisura coprendomi tutta la visuale? che faccio poi? operare col laser sperando funzioni ma poi perdendo le funzioni basiche dello stesso occhio? mi sembra impossibile che nel 21esimo secolo, si sia ancora a livello primitivo nella scienza medica in questo ambito. Mah |
Se poi si trovasse anche l'elisir di lunga vita,possibilmente eterna...
Ascolta,stai tranquillo.
La situazione evolve come evolve tutto il resto del corpo(e non certo in meglio).
Le miodesopsie NON COPRONO TUTTA LA VISUALE.
Non si diventa ciechi.
A meno che non vi sia una qualche patologia le miodesospsie non impediscono di fare cio' che si fa normalmente.
E' un problema di abitudine e accettazione.
Se uno non ce la fa puo' sempre fare la vitrectomia.
Che pero' ha i suoi rischi,come si sa  |
|
Torna in cima |
|
 |
|