Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

IODO-NIACINA
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 16:23    Oggetto: IODO-NIACINA Rispondi citando

Leggendo un libro sulle miodesopsie ho incontrato questa sostanza usata nell'assorbimento di emorragie nel vitreo che terapeuticamente sembra funzionare bene.. qualcuno di voi ha esperienza?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 16:27    Oggetto: POSSIBILE CURA!!! Rispondi citando

Ma perchè nessuno ci ha mai detto che c'è questa possibilità?

Over 90 percent of the 89 patients with vitreous floaters who were treated with Iodo-Niacin showed subjective.
Large vitreous floaters appeared to diminish in size and some of the fine dustlike opacities disappeared entirely. In several cases the vitreous floaters disappeared completely; in others they were reduced in size ophthalmoscopically after treatment with Iodo-Niacin for one to six months.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roccodrillo



Registrato: 16/12/09 23:54
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Mia intanto complimenti per tutto quello che fai per l'associazione.Questa cosa è davvero interessante.Ma è un integratore?si prende per bocca?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Si, andando su questo link relativo allo stato della ricerca relativamente alle miodesopsie

http://www.miodesopsie.it/documenti/Stato_della_Ricerca.ppt#286,31,VARIA

si parla anche di questo trattamento.

altro link sul dosaggio e'
http://floatertalk.yuku.com/forum/viewtopic/id/1966


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 17:05    Oggetto: Rispondi citando

A titolo di informazione io ho assunto per un periodo un integratore che contiene niacina (come nicotinammide).
L'integratore mi era stato consigliato per gli acufeni di cui soffro, ma non avendo riscontrato particolari benefici, l'ho abbandonato per passare ad un altro tipo di prodotto.
Sull'eventuale utilità per i CMV non sono quindi in grado di pronunciarmi, ma se fosse confermata l'efficacia di questa sostanza per il nostro problema, sarei ben lieto di riprenderne l'assunzione! Smile
_________________
T E X = [Moderatore]


Ultima modifica di TEXWILLER72 il Mar 02 Feb, 2010 9:53, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Su pubmed esiste un vecchio studio al riguardo purtroppo senza abstract:

Am J Ophthalmol. 1956 Nov;42(5):771-2.
Use of iodo-niacin for retinal or vitreous hemorrhages and vitreous floaters.

ABRAHAMSON IA Sr, ABRAHAMSON IA Jr.

PMID: 13372702 [PubMed - OLDMEDLINE]

Bisognerebbe contattare la redazione della rivista...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 8:18    Oggetto: Rispondi citando

a dir la verità la niacina deve essere presa in una particolare forma (quella iodata per l'appunto).. forse non risolverà il problema a tutti ma sicuro lo risolverà a quella parte di noi i cui i floater son di natura emoraggica o fragilità vascolare.. ho finito di leggere il libro è molto interessante..dovreste leggerlo anche voi..da più soluzioni in funzione della causa dei floter..elenca persino i farmaci che possono causarli..i riferimenti medici sono un pò scarsini ma sicuramente potrebbe essere una buona piattaforma di appoggio su cui lavorare.
Per es. (non ridete) dice che i maschi più soggetti a floters sono coloro che eiaculano molto per una libido causata da fattori ormonali e quindi sono sottoposti a una dispersione energetica e di liquidi notevole. Ritengo che anche per le donne (cosa che ho riscontrato il altri trattati) ci sia un parallelismo comunque legato a delle disfunzioni ormonali di altro tipo che si ripercuotono sul ciclo. E secondo me gioca un ruolo fondamentale il livello di serotonina!cmq approfondirò appena ho un attimo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 8:48    Oggetto: Rispondi citando

già..o andare in un'università di medicina e tirar fuori l'articolo..sicuro ce l'hanno..qualcuno di voi abita in città?per me è impossibile perchè la più vicina è padova e dovrei perdere un giorno di lavoro solo per andarci!e poi non so se la mia tessera universitaria è ancora valida Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 9:57    Oggetto: Rispondi citando

mia ha scritto:
già..o andare in un'università di medicina e tirar fuori l'articolo..sicuro ce l'hanno..qualcuno di voi abita in città?per me è impossibile perchè la più vicina è padova e dovrei perdere un giorno di lavoro solo per andarci!e poi non so se la mia tessera universitaria è ancora valida Rolling Eyes


Mi sono registrato a questo sito
http://salute.leiweb.it/consulto-medico/index.shtml

e ho chiesto un consulto al Dottor Alessandro Galan che poi il Dottore che ha promosso la ricerca sulle miodesopsie.

Mah aspetto la risposta!

Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Un mio personalissimo plauso và a mia ed emarcbo che si stanno veramente prodigando nella ricerca delle possibili cause e soprattutto di rimedi alternativi! Smile

BRAVI! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 10:25    Oggetto: Rispondi citando

@emarcbo: benone!!! fammi sapere!

Ho deciso che oggi integrerò la mia dieta con lievito di birra!
fornisce tutte le vte del gruppo B..provo così intanto..poi eventualmente prenderò il prodotto che ho il sentore sia sotto prescrizione medica..non riesco a trovarlo in rete.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:21    Oggetto: Rispondi citando

"WARNINGS: There have been several reports, published and unpublished concerning non-specific
small bowel lesions (consisting of stenosis with or without ulceration) associated with the
administration of enteric-coated thioxides with potassium salts. Such lesions may occur
when enteric-coated potassium tablets are given alone with non-enteric coated thioxides, or
with certain other oral diuretics. These small bowel lesions have caused obstruction, hemorrhage
and perforation. Surgery has frequently been required, and deaths have occured
. Available
information tends to implicate enteric-coated potassium iodide salts, although lesions of this
type also occur spontaneously. Therefore, coated-potassium containing formulations should be
admininstered only when indicated and should be discontinued immediately if abdominal pain,
distention, nausea, vomiting or gastrointestinal bleeding occurs."

"ADVERSE REACTIONS: Thyroid adenoma, goiter and myxedema are possible side efffects. Hypersensitivity
to iodides may be manifested by engionaurotic edema, cutaneous and mucosal hemorrhages and symptoms
resembling serum sickness, such as fever, arthraigle, lymph node enlargement, and eoainophitis.
Iodism or chronic iodine poisoning may occur during prolonged treatment; the symptoms of iodism include
a metallic taste, soreness of the mouth, increased salivation, coryza, sneezing and swelling of the
eyelids. There may be severe headache, productive cough, pulmonary edema and swelling and tenderness
of the salivary glands. Acne-form skin lesions are seen in the seborrheic areas; severe and sometimes
fatal skin eruptions may develop. Gastric disturbance and diarrhea are common. If iodism appears, the
drug should be withdrawn and the patient given appropriate supportive therapy.
"

Inoltre sembra che solo poche persone abbiano visto qualche cambiamento e che si sia trattato di poco o irrilevante miglioramento.
Lo stesso autore della pubblicazione sulla Iodo-Niacina afferma che si è trattato di un piccolo studio mai ripetuto e che quindi non è sicuro che la Iodo-Niacina sia una cura per le miodesopsie.

Considerando i danni che l'uso prolungato di questa sostanza può fare sull'organismo e gli scarsi risultati sulle miodesopsie, io personalmente credo che non ne valga proprio la pena
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
[Considerando i danni che l'uso prolungato di questa sostanza può fare sull'organismo e gli scarsi risultati sulle miodesopsie, io personalmente credo che non ne valga proprio la pena


Avevo letto anch'io i warnings e devo ammettere che la faccenda non è molto incoraggiante... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:29    Oggetto: Rispondi citando

ciao ste85.. mi puoi linkare il materiale che hai postato? grazie..le controindicazioni ci sono in tutti i farmaci anche nelle cose che mangi..cmq son curiosa di leggere l'articolo..forse un mio amico medico riesce a girarmelo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:34    Oggetto: Rispondi citando

e cmq ragazzi..la mia idea non era quella di prendere quella roba senza consulto..anzì..forse neanche con consulto la prenderei..ma di integrare nella dieta niacina e iodio.. infatti vi dico sopra che integrerò con lievito di birra..non con farmaci (cosa a cui tra l'altro son restia a immaginare nel mio stomaco anche quando ne ho realmente bisogno).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group