Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Collirio per dilatazione durante visite oculistiche
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
macchianera



Registrato: 12/11/06 21:30
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 12:26    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Stai sereno macchianera e postaci i risultati della fluoro, mi raccomando!

P.S.: quando leggo il tuo nick mi viene da sorridere amaramente, in quanto io una vera "macchianera" fissa ce l'ho per davvero...ma provocata da un danno alla retina e proprio vicina alla macula... Rolling Eyes


ALLORA...OD: esame tomografico e fluoroangiografico nella norma. OS: si apprezzano vasi venosi dilatati e tortuosi, si consiglia approfondimento diagnostico mediante: emocromo con formula, VES, PCR, Omocisteina, Apo-lipoproteina A e B, proteina C + APC resitence, Proteina S. (Però è una congestione facilmente "congenita" mi hanno detto, insomma roba mia e basta!).

Negrar, grande centro oculistico, nulla da eccepire, macchinari all'avanguardia, anche se mi hanno midriatizzato comunque Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
liviasophie



Registrato: 26/11/10 09:16
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 18:44    Oggetto: Rispondi citando

ma se ci sono così tanti casi di aumento di miodesospie come effetto collaterale del collirio, mi chiedo, sicuramente ingenuamente, ma la domanda mi nasce spontanrea.
1. esistono dati scientifici a riguardo? Ovvero ci sarà da qualche parte scritto come nell'aspirina, che un effetto colaterale può essere questo. E se è così perchè non ce lo dicono?
2- Se gli oculisti non lo sanno, non potremmo farglielo sapere tutti noi come associazione di miodesopsiani che un TOT di pazienti riscontrano questo problema?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matteo C.



Registrato: 10/03/11 14:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 19:56    Oggetto: Rispondi citando

macchianera ha scritto:
TEXWILLER72 ha scritto:
Stai sereno macchianera e postaci i risultati della fluoro, mi raccomando!

P.S.: quando leggo il tuo nick mi viene da sorridere amaramente, in quanto io una vera "macchianera" fissa ce l'ho per davvero...ma provocata da un danno alla retina e proprio vicina alla macula... Rolling Eyes


ALLORA...OD: esame tomografico e fluoroangiografico nella norma. OS: si apprezzano vasi venosi dilatati e tortuosi, si consiglia approfondimento diagnostico mediante: emocromo con formula, VES, PCR, Omocisteina, Apo-lipoproteina A e B, proteina C + APC resitence, Proteina S. (Però è una congestione facilmente "congenita" mi hanno detto, insomma roba mia e basta!).

Negrar, grande centro oculistico, nulla da eccepire, macchinari all'avanguardia, anche se mi hanno midriatizzato comunque Cool


Ah, dunque ti sei beccato la midriasi di Negrar...le nostre "amiche" sono quelle di prima o ti sono aumentate? Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
macchianera



Registrato: 12/11/06 21:30
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 8:58    Oggetto: Rispondi citando

Matteo C. ha scritto:
macchianera ha scritto:
TEXWILLER72 ha scritto:
Stai sereno macchianera e postaci i risultati della fluoro, mi raccomando!

P.S.: quando leggo il tuo nick mi viene da sorridere amaramente, in quanto io una vera "macchianera" fissa ce l'ho per davvero...ma provocata da un danno alla retina e proprio vicina alla macula... Rolling Eyes


ALLORA...OD: esame tomografico e fluoroangiografico nella norma. OS: si apprezzano vasi venosi dilatati e tortuosi, si consiglia approfondimento diagnostico mediante: emocromo con formula, VES, PCR, Omocisteina, Apo-lipoproteina A e B, proteina C + APC resitence, Proteina S. (Però è una congestione facilmente "congenita" mi hanno detto, insomma roba mia e basta!).

Negrar, grande centro oculistico, nulla da eccepire, macchinari all'avanguardia, anche se mi hanno midriatizzato comunque Cool


Ah, dunque ti sei beccato la midriasi di Negrar...le nostre "amiche" sono quelle di prima o ti sono aumentate? Smile


ero già devastato prima, ma non noto alcun peggioramento dopo la midriasi, almeno quello.... Smile

E non ho neppure il distacco di vitreo, meno male.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 9:38    Oggetto: Rispondi citando

Scusami macchianera, mi potresti dire (anche in pvt se preferisci) quale medico del reparto di oculistica di Negrar ti ha visitato?
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
macchianera



Registrato: 12/11/06 21:30
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 10:49    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Scusami macchianera, mi potresti dire (anche in pvt se preferisci) quale medico del reparto di oculistica di Negrar ti ha visitato?


Non ho nessun problema a scriverlo qui, anche perchè è pure un mio amico e lo reputo davvero bravo, dott. Andrea Palamara
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 8:22    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'informazione, la prossima volta che andrò a Negrar chiederò di essere visitato da lui! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group