Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Resoconto a tre mesi dalla F.O.V.
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 21:47    Oggetto: Resoconto a tre mesi dalla F.O.V. Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:02, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Sono molto felice per te e... buona visione! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Annalisa

Vedi bene anche da vicino?

So che il vitreo ha anche delle funzioni accomodative oltre a nutrire cristallino e retina con alcuni sali minerali tipo fosforo e simili (questo l'ho letto sulla mia enciclopedia medica Curcio di 18 volumi che ho a casa).

Comunque sono contento per il risultato della vitrectomia.
Questo da' una speranza in piu' a coloro per i quali l'intervento rappresenta la sola via di uscita!!!

Tienici aggiornati ad intervalli di 3 mesi

A presto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Sono felice per Annalisa.
Ancora di piu' se ci tenesse informati per anni,almeno una decina Wink
Torna in cima
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 15:12    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Mer 25 Gen, 2012 23:58, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 15:14    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Mer 25 Gen, 2012 23:57, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 17:39    Oggetto: Rispondi citando

annalisa. ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Sono felice per Annalisa.
Ancora di piu' se ci tenesse informati per anni,almeno una decina Wink



Ah padà.. e mo me chiedi troppo no..? Wink
Credo proprio che tra 10 anni avrò completamente dimenticato i corpi mobili vitreali...!! Laughing Laughing

Te lo auguro! Wink
Pero' quello che interessa ai "timorosi" sono ANCHE le eventuali problematiche "a lungo termine",visto che vengono prospettate anche quelle,prima dell'operazione.
Quindi,fai la brava e dicci tutto.
Se quando avrai almeno 50 anni sara' ancora tutto ok allora ci faro' un pensierino anch'io Laughing
Torna in cima
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 14:08    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
annalisa. ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Sono felice per Annalisa.
Ancora di piu' se ci tenesse informati per anni,almeno una decina Wink



Ah padà.. e mo me chiedi troppo no..? Wink
Credo proprio che tra 10 anni avrò completamente dimenticato i corpi mobili vitreali...!! Laughing Laughing

Te lo auguro! Wink
Pero' quello che interessa ai "timorosi" sono ANCHE le eventuali problematiche "a lungo termine",visto che vengono prospettate anche quelle,prima dell'operazione.
Quindi,fai la brava e dicci tutto.
Se quando avrai almeno 50 anni sara' ancora tutto ok allora ci faro' un pensierino anch'io Laughing


Ciao Bruno!,

a parte che siamo ormai tutti convinti che stai a fà sempre il bastian contrario proprio perchè tra poco deciderai che la farai proprio tu...(e qui lo scrivi anche), e faresti BENE!

Ma, ora sei passato dalla fase "non dovete farla è rischiosa"...alla fase "non è più rischiosa ora, ma potrebbe esserlo dopo anni che l'hai fatta..." ????

E ddaì....

ciaoooooo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ghebo



Registrato: 24/06/08 13:26
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Cioa Annalisa ho provato alcune volte a scriverti in privato ma non mi hai mai risposto. Potrei chiederti delle informazioni al riguardo l'intervento?
Saluti a tutti .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 18:16    Oggetto: Rispondi citando

GIL75 ha scritto:


Ciao Bruno!,

a parte che siamo ormai tutti convinti che stai a fà sempre il bastian contrario proprio perchè tra poco deciderai che la farai proprio tu...(e qui lo scrivi anche), e faresti BENE!

Ma, ora sei passato dalla fase "non dovete farla è rischiosa"...alla fase "non è più rischiosa ora, ma potrebbe esserlo dopo anni che l'hai fatta..." ????

E ddaì....

ciaoooooo

Ma che stai a dì?!
MAI detto "non fatela è rischiosa",MAI.
Io ho SEMPRE E SOLTANTO voluto che si fosse PRUDENTI nel parlarne in un forum dove la STRAGRANDE maggioranza degli utenti NON ha situazioni gravi,e soprattutto spesso è ansiosa.
QUESTO ho SEMPRE scritto.
In merito ai rischi,a me interessa che l'intervento vada bene,certo,ma interessa soprattutto come sara' una vita(almeno 50 anni,mediamente) senza più il vitreo.
Se ora,a 40 anni,faccio la FOV,e a 50/60 anni mi trovo guai conseguenti permetterai che mi possa porre dei dubbi...
Torna in cima
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Ma scherzi, CERTO che devi permetterti dei dubbi...

ci mancherebbe, di occhi ne abbiamo solo 2, e tu hai anche qualche problema su uno di essi...

La tua mission l'abbiamo capita, la mia invece è di provare ad avere risultati concreti, non parlando di fesserie, magie, riassorbimenti e quant'altro...

Tutti sappiamo che mentalmente ognuno reagisce in maniera diversa, io che sono un perfezionista non mi curo proprio di ignorare il problema purtroppo, voglio risolverlo, e perciò quando vado sul sito vorrei discutere solo di fatti concreti e scientifici e non di pozioni magiche.

Salut'
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 18:32    Oggetto: Rispondi citando

GIL75 ha scritto:
Ma scherzi, CERTO che devi permetterti dei dubbi...

ci mancherebbe, di occhi ne abbiamo solo 2, e tu hai anche qualche problema su uno di essi...

La tua mission l'abbiamo capita, la mia invece è di provare ad avere risultati concreti, non parlando di fesserie, magie, riassorbimenti e quant'altro...

Tutti sappiamo che mentalmente ognuno reagisce in maniera diversa, io che sono un perfezionista non mi curo proprio di ignorare il problema purtroppo, voglio risolverlo, e perciò quando vado sul sito vorrei discutere solo di fatti concreti e scientifici e non di pozioni magiche.

Salut'

Giusto!
Il problema è che pur essendo concreti non lo risolviamo qui.
Qui si può e si deve dare un supporto psicologico.
Torna in cima
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 18:37    Oggetto: Rispondi citando

GIL75 ha scritto:
quando vado sul sito vorrei discutere solo di fatti concreti e scientifici e non di pozioni magiche.


Ciao Gil, eccomi presente all'appello! Smile Di quali fatti "concreti e scientifici" vogliamo parlare? Cool
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 18:45    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
GIL75 ha scritto:
quando vado sul sito vorrei discutere solo di fatti concreti e scientifici e non di pozioni magiche.


Ciao Gil, eccomi presente all'appello! Smile Di quali fatti "concreti e scientifici" vogliamo parlare? Cool


Tex, per quanto ti riguarda, viso che ricordo il tuo livello di "moscaggine" sul videogioco lì (stai tipo a circa 80.000), ti consiglio vivamente la vitrectomia. Tanto non sei nè troppo vecchio nè troppo giovane. Sei informato su tutto, dunque....il laser a te non farebbe molto perchè ce le hai frastagliate.

E non aspettare medicine innovative nei prossimi 5 anni.

Ciao

(cinico ma sincero!)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Apprezzo la sincerità Wink , ma per il momento (...nonostante il mio livello nel simulatore...) tengo duro e lascio la vitrectomia nell'ultimo cassetto della scrivania, giù in fondo... Sarà l'extrema ratio se non ci saranno alternative... Rolling Eyes

Ciao Gil! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group