Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Resoconto a tre mesi dalla F.O.V.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Certo Giorgio, comprendo le tue "personali" ragioni e siamo d'accordo sui 2 occhi... ma se malauguratamente la faccenda prende una brutta piega, uno si ritrova con un occhio "perso" (più o meno definitivamente ) e con l'altro ugualmente e definitivamente impestato di floaters ... Non mi sembra una prospettiva molto allettante!

Rischiare non è mai allettante ma l'importante è rischiare a fronte di un beneficio concreto e tenedosi un'uscita d'emergenza alle spalle.
Io fra l'1% di possibilità di avere conseguenze gravi e il 100% di certezza di non poter più vivere una vita normale ho scelto la prima ipotesi. Avessi avuto un solo occhio probabilmente avrei aspettato ancora un po'....
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tognesimo



Registrato: 20/01/10 17:56
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi ma l'operazione è passata dalla mutua? Viene fatta un occhio alla volta? Perchè nel mio caso l'occhio sinistro è pieno di mosche ragnatele a iosa mentre nel destro solo un filo trasparente. Io sono di Grosseto, mi interesserebbe molto fare l'operazione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 18:35    Oggetto: Rispondi citando

L'operazione la passa la mutua, ovviamente si procede un occhio alla volta e comunque il mio consiglio spassionato è di procedere con estrema calma e valutare approfonditamente la propria situazione con il medico oculista: sarà lui a consigliare sull'opportunità o meno di eseguire l'intervento! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tognesimo



Registrato: 20/01/10 17:56
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 20:47    Oggetto: Rispondi citando

Io ho fatto 2 visite oculistiche in 1 anno alla mutua ma l'oculista non mi ha detto nulla sulle mosche, io gli dicevo che vedevo ragnatele e puntini neri e loro mi dicevano che era solo stanchezza. Sono venuto a conoscenza di queste cose solo da questo forum.
Quindi conviene che rifaccia una visita?(ovviamente privata perchè con la mutua ti tengono 2 minuti e ti fanno fare giusto 3 test.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 9:13    Oggetto: Rispondi citando

tognesimo ha scritto:
Io ho fatto 2 visite oculistiche in 1 anno alla mutua ma l'oculista non mi ha detto nulla sulle mosche, io gli dicevo che vedevo ragnatele e puntini neri e loro mi dicevano che era solo stanchezza.

Non ti stupire... purtroppo è la "prassi"! Rolling Eyes


tognesimo ha scritto:
Sono venuto a conoscenza di queste cose solo da questo forum.

Alla faccia di chi pensa che questo forum sia "inutile" o addirittura "dannoso"! Cool
Un sincero ringraziamento per le tue parole! Wink


tognesimo ha scritto:
Quindi conviene che rifaccia una visita?(ovviamente privata perchè con la mutua ti tengono 2 minuti e ti fanno fare giusto 3 test.

Conviene assolutamente che tu faccia un'approfondita visita "privata"! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 13:09    Oggetto: Rispondi citando

....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group