Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vivere senza il vitreo.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 30 Gen, 2010 16:27    Oggetto: Vivere senza il vitreo. Rispondi citando

La vitrectomia in Italia fu eseguita per la prima volta dal Prof.De Molfetta pił di una trentina d'anni fa.
Immagino che al 2010 siano MIGLIAIA quelli che l'hanno dovuta fare.
Sarebbe interessante sapere in quali condizioni si trovano quelli che l'hanno fatta almeno da un 15/20 anni.
Esempio:
io 23 anni fa ho dovuto subire un cerchiaggio e piombaggio retina per il distacco di quest'ultima.
Effetti?
1.Ho recuperato la visione che avevo perso nella zona del distacco.
2.Mi č aumentata di un grado la miopia( causa cerchiaggio).
3.Dopo circa 16 anni ho avuto un aumento notevole delle miodesopsie in poco tempo.
Sarebbe interessante sapere le condizioni di chi ha subito la vitrectomia da almeno un lasso di tempo ampio. Wink
Torna in cima
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 30 Gen, 2010 16:31    Oggetto: Re: Vivere senza il vitreo. Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Sarebbe interessante sapere le condizioni di chi ha subito la vitrectomia da almeno un lasso di tempo ampio. Wink


Non sarebbe interessante...sarebbe ESTREMAMENTE INTERESSANTE ED IMPORTANTE! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2010 7:45    Oggetto: Rispondi citando

SCRIVE MERVEILLEUSE IN ALTRO TOPIC:

"ho fatto la vitrectomia da un mesetto e il problema č rimasto, come sono rimaste le ombre scure quando piego la testa o giro gli occhi. le prime settimane dopo l'intervento mi era parso che qst problemi fossero spariti, e invece no.... Crying or Very sad "
------------------------------------------
Questo NON per dimostrare chissą cosa,anzi,mi spiace molto per l'amica,ma solo per COMPLETEZZA di INFORMAZIONE. Wink
Torna in cima
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2010 16:28    Oggetto: Rispondi citando

merveilleuse ha scritto:
ci tengo a precisare che le ombre scure non sono miodesopsie!


Ciao merveilleuse! Smile

Da cosa credi che dipendano le ombre scure che continui a vedere quando giri/pieghi la testa? Cosa dicono i medici al riguardo? Confused
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group