Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Metodo di BATES: efficace anche per i CMV?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kaniz
Ospite





MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 22:22    Oggetto: Metodo di BATES: efficace anche per i CMV? Rispondi citando

Ragazzi, mi dispiace vedervi così infelici. Ma siete davvero convinti che l'occhio sia fatto così male da guastarsi dopo pochi anni di vita in modo così profondo e irreversibile? Vi arrendete così?
Mi rivolgo a chi ha ancora il coraggio e l'audacia di sperare che sia possibile una vita migliore.
La causa e la cura delle macchie volanti, e di tutti gli errori di rifrazione e di vista imperfetta sono già stati scoperti circa 60 anni fa da William Horatio Bates. Naturalmente il suo lavoro non è riconosciuto dalla medicina ufficiale, come c'era da aspettarsi.
Leggete la sua opera originale "Vista perfetta senza occhiali" e avrete la risposta a tutte le vostre domande. E se avrete il coraggio di farlo, potrete iniziare subito la cura. Molte persone stanno traendo giovamento dai suoi preziosissimi risultati (compreso il sottoscritto, naturalmente). Mi domando come mai nessuno ne parla in un forum come questo.
Buona guarigione.

http://www.sistemabates.it/

Se qualcuno desiderasse qualche parola in più può mandarmi un messaggio privato, ma sul sito troverà subito una rapida descrizione del preziosissimo lavoro di Bates. Mi raccomando comprate il libro.
Torna in cima
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 22:58    Oggetto: Re: La causa e la cura delle macchie volanti Rispondi citando

kaniz ha scritto:
Mi raccomando comprate il libro.


Allora fai una cosa,rendilo pubblico e dallo gratuitamente a tutti,o almeno a me e ad una decina di persone,se poi funziona veramente e risolvo il problema mando 1000 euro a te e 1000 euro all'editore del libro,se poi non funziona (ovviamente) chiedo ai moderatori di instabannarti per pubblicita' occulta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
etilic_knight



Registrato: 08/01/10 22:54
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 23:58    Oggetto: Rispondi citando

http://www.fissazionecentrale.it/testi/batesbook.pdf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 7:35    Oggetto: Rispondi citando

Le conosciamo quelle cose lì,amico Kaniz.
A me sono stati sconsigliati vivamente certi esercizi.
Da quei cattivoni approfittatori degli oculisti... Rolling Eyes
Torna in cima
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 8:34    Oggetto: Rispondi citando

io lo sto leggendo proprio in questi giorni..ma sono arrivata solo al palming anche se quando mi copro gli occhi vedo nero e basta..non vedo niente oltre il nero e quindi, da quel che ho letto finora, dovrei essere a posto con la vista. Non so..lo leggo con un pò di criticità ma qualsiasi consiglio indicherà ci proverò..però è di una noia mortale come libro! tendo a saltare pezzi e temo di perdermi qualcosa ma è più forte di me! mi annoia terribilmente tutta quella prolissità!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 9:49    Oggetto: Rispondi citando

Tutto molto interessante, ma a voi risulta che qualcuno coi floaters abbia avuto qualche beneficio dagli esercizi di Bates? Rolling Eyes

A me no... ma mi piacerebbe essere smentito! Wink

@ kaniz: ti ringraziamo per la segnalazione, ma gli inviti di carattere commerciale tipo "Mi raccomando, comprate il libro" sarebbe meglio evitarli! Evil or Very Mad
_________________
T E X = [Moderatore]


Ultima modifica di TEXWILLER72 il Lun 01 Feb, 2010 9:56, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 9:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
lo leggo con un pò di criticità ma qualsiasi consiglio indicherà ci proverò

Per la cronaca: qualche anno fa uno del forum ha dichiarato di aver visto comparire le miodesopsie dopo aver fatto gli esercizi di Bates per combattere la miopia.
Quindi "qualsiasi consiglio indicherà lo proverò" potrebbe anche essere un'affermazione azzardata...

Giorgio


Ultima modifica di Giorgio il Lun 01 Feb, 2010 10:03, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 9:57    Oggetto: Rispondi citando

@giorgio: mi sembra che bates lavori molto sul rilassamento e su tecniche di suggestione..sicuramente farà meno male di gocce inculcate negli occhi..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco il metodo e non voglio criticarlo.
Ho solo riportato l'esperienza di qualcuno che per risolvere un problema se ne è trovato un altro in aggiunta....
Spero solo possa essere uno stimolo alla massima prudenza!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 12:23    Oggetto: altra opinione Rispondi citando

Oggi ho contattato al cellulare il Dottor Vincenzo Pagliara di Salerno
E' anche su Facebook

Le macchie nere per lui sono solo miodesopsie e non sintomo di distacco vitreale!!!

Lui non esegue lo YAG Laser perche' lo ritiene ancora sperimentale.
Consiglia solo l'integratore Oxigen.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 14:08    Oggetto: Rispondi citando

eccomi di nuovo...sempre peggio...

questa cosa di bates mi interessa molto...

pro e contro a cui fate riferimento?

io vorrei farlo!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 15:47    Oggetto: Rispondi citando

http://metodobates.altervista.org/index.php?indice
Torna in cima
tirolese76



Registrato: 18/03/09 20:46
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Il metodo Bates serve solo per curare la miopia,lavorando sul rilassamento dei muscoli oculari,non per le miodesopsie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kaniz
Ospite





MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Non ha senso per me adesso rispondere alle eventuali obiezioni. Tra l'altro ho sempre odiato i forum, perché non servono a nulla e non aiutano nessuno. Si va avanti con la dialettica e i dialoghi socratici senza che nessuno riesca mai a convincersi di niente o a trarre giovamento da nulla.
Chi riesce a intuire qualcosa di buono da ciò che ho detto mi invii un messaggio privato e lì sarò contento di approfondire e soprattutto dirvi qualcosa di più.
Non ha senso discutere qui.

Il lavoro di Bates è nuovo qui in Italia. Non ha ancora fatto a tempo a diffondersi, anche perché su di lui regna l'incompresione. Ma è mio dovere contribuire. A sentirci nel privato.

Qualcuno ha modificato il titolo della Discussione. Un consiglio: al posto del punto di domanda potevate mettere il punto esclamativo. Comunque per chi vuole rispondo via messaggi privati.
Torna in cima
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Il qualcuno sono io... Il titolo l'ho modificato in quanto questo mi sembra molto più attinente all'argomento trattato di quello originale ed il punto di domanda mi sembra il minimo poichè la questione è oggetto di dibattito ed allo stato attuale non c'è alcuna certezza o prova scientifica che questo metodo sia di qualche utilità nel trattamento delle miodesopsie.

Cordialmente.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group