Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

IODO-NIACINA
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:38    Oggetto: Rispondi citando

mia ha scritto:
ciao ste85.. mi puoi linkare il materiale che hai postato? grazie..le controindicazioni ci sono in tutti i farmaci anche nelle cose che mangi..cmq son curiosa di leggere l'articolo..forse un mio amico medico riesce a girarmelo.


E' il link che ha postato Emarcbo http://floatertalk.yuku.com/topic/1966/t/Iodo-Niacin.html?page=2

Se poi per te ostruzioni, emorragie e perforazioni con conseguenti intervento chirurgico d'urgenza e talvolta morte possono essere delle controindicazioni accettabili, allora prova pure questa Iodo-Niacina.
Per me non ne varrebbe la pena neppure se funzionasse davvero, figuriamoci..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 12:26    Oggetto: Rispondi citando

@ste85: Rolling Eyes no comment!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembrate tutti sul nervosetto in sti giorni! che avete..sentite la luna calante ??? Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Mia, siamo tutti sereni credimi! Wink

Prima ti ho anche fatto i complimenti per il tuo grande impegno! Very Happy
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 13:00    Oggetto: RISPOSTA DOTTOR ALESSANDRO GALAN Rispondi citando

Buongiorno Dottore In relazione alla risposta ricevuta riguardo a YAG-laser x miodesopsie Lei ha scritto "Esistono trattamenti medici che comunque vanno provati prima di procedere a terapie più invasive". Immagino si riferisse agli integratori tipo - Vitreoxigen - Oxigen - VitreoClar Crono - Vitreosan - Vitreoial ... ... oppure ad altri trattamenti come Use of 'iodo-niacin' for retinal or vitreous hemorrhages and vitreous floaters? Grazie in anticipo per la risposta Distinti saluti Marco da Genova


----------------------------RISPOSTA--------------------------------------------
Oculistica risponde Alessandro Galan
gentilissimo Marco, mi pare Lei ne sappia più di me in questo campo, per cui rispondo molto direttamente: il trattamento medico va provato, anche per lunghi periodi e anche se funziona solo in alcuni casi; il trattamento con YAG laser a me stesso non lo farei e quindi non lo consiglio nemmeno ai miei pazienti; nei casi limite, ma proprio limite, con pazienti che vedono sconvolta la propria vita dalla presenza delle miodesopsie, propongo una vitrectomia miniinvasiva, previo consulto con uno psicologo (stiamo ancora accertando quanto la componente psichica influenzi la percezione delle miodesopsie). Carissimi saluti, Alessandro Galan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 13:33    Oggetto: Rispondi citando

mia ha scritto:
@ste85: Rolling Eyes no comment!


Mia, non sono cose che mi sono inventato io e che poi ho postato per dare fastidio a te. Sono semplicemente dei fatti di cui si secondo me si dovrebbe tenere conto.
Non si può semplicemente guardare il lato della medaglia che più conviene e non guardare o minimizzare l'altro.
E' una cura che lo stesso studioso non da per certa e che in base alle testimonianze lette non sembra dare dei gran risultati neanche a distanza di mesi. E alla lunga sembra pure essere una cura rischiosa.
Mettendo sul piatto della bilancia i rischi e i benefici, a me personalemente non pare una strada che convenga seguire. E' solo una mia opinione, comunque
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 16:21    Oggetto: Rispondi citando

@ste85:strabuzzavo gli occhi per il semplice fatto che non ho mai detto che bisogna prenderla ne l'ho data per la cura vincente (e questa è la 2volta che ribadisco questa posizione) ma bensì da un punto per costruire altro..tant'è che oggi ho comperato lievito di birra al posto della iodo-niacina Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letizia



Registrato: 14/11/09 19:44
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 17:26    Oggetto: Rispondi citando

penso che le stesse sostanze, per chi non è vegetariano, si possano trovare nel pesce di mare. meglio se non inquinato , surgelato o al mercurio..

buona ricerca e buon appetito! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 19:32    Oggetto: Rispondi citando

mia ha scritto:
@ste85:strabuzzavo gli occhi per il semplice fatto che non ho mai detto che bisogna prenderla ne l'ho data per la cura vincente (e questa è la 2volta che ribadisco questa posizione) ma bensì da un punto per costruire altro..tant'è che oggi ho comperato lievito di birra al posto della iodo-niacina Wink


La mia risposta era riferita al fatto che mi sembrava che tu sminuissi un pò i rischi quando hai scritto: "le controindicazioni ci sono in tutti i farmaci e in tutto ciò che mangi".
Il tuo no comment mi era parso un voler liquidare quello che avevo detto quasi come fosse stata una cavolata. Ho interpretato male io Wink

Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Prometeo



Registrato: 15/03/15 13:37
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2015 19:25    Oggetto: Rispondi citando

mia ha scritto:
a dir la verità la niacina deve essere presa in una particolare forma (quella iodata per l'appunto).. forse non risolverà il problema a tutti ma sicuro lo risolverà a quella parte di noi i cui i floater son di natura emoraggica o fragilità vascolare.. ho finito di leggere il libro è molto interessante..dovreste leggerlo anche voi..da più soluzioni in funzione della causa dei floter..elenca persino i farmaci che possono causarli..i riferimenti medici sono un pò scarsini ma sicuramente potrebbe essere una buona piattaforma di appoggio su cui lavorare.
Per es. (non ridete) dice che i maschi più soggetti a floters sono coloro che eiaculano molto per una libido causata da fattori ormonali e quindi sono sottoposti a una dispersione energetica e di liquidi notevole. Ritengo che anche per le donne (cosa che ho riscontrato il altri trattati) ci sia un parallelismo comunque legato a delle disfunzioni ormonali di altro tipo che si ripercuotono sul ciclo. E secondo me gioca un ruolo fondamentale il livello di serotonina!cmq approfondirò appena ho un attimo.


Mia80 a distanza di anni come va adesso con le mosche?
la Niacina la hai ancora presa?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group