Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visione sdoppiata
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doriano1982



Registrato: 19/08/09 16:32
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 13:49    Oggetto: Visione sdoppiata Rispondi citando

Da qualche mese vedo alcune cose sdoppiate, mi spiego meglio. Nel leggere un giornale o un libro non noto nulla, ma se vedo una scritta luminosa formata da led colorati la vedo praticamente così :

MIODESOPSIE
MIODESOPSIE

La scritta principale è quella sottostante, e sopra spostata, noto piu sfuocata la "copia", stesso scherzo per i led colorati, come la spia della tv. Pensate si tratti del vitreo? Ho fatto di recente un oct ed era tt ok, solo che mi son dimenticato di raccontarlo all' oculista
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere un po' di astigmatismo...
La cosa la vedi solo da un occhio, da tutte e due (con l'altro chiuso) o quando li hai tutti e 2 aperti?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
doriano1982



Registrato: 19/08/09 16:32
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Da entrambi, anche se chiudo un occhio con l'altro vedo un po di sdoppiamento. Come dicevo in particolar certe cose. Ad esempio ho la tastiera nera, ma le lettere scritte in bianco, queste le noto maggiormente, altro esempio l'orologio digitale con i numeri scritti in rosso, insomma i colori piu vivi tendo a vederli un po' sdoppiati.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 16:24    Oggetto: Rispondi citando

succede anche a me di notte con l'occhio dx..sono affetta da un leggero astigmatismo..ma da vicino vedo bene
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tognesimo



Registrato: 20/01/10 17:56
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Stessa cosa succede anche a me, dovrebbe essere l'astigmatismo, mi capita con le luci dei lampioni la notte, la situazione peggiora quando è notte. E' peggiorato da quando mi sono insorte le miodesopsie. Non è nulla di grave cmq è solo fastidioso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
doriano1982



Registrato: 19/08/09 16:32
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 21:05    Oggetto: Rispondi citando

tognesimo ha scritto:
Stessa cosa succede anche a me, dovrebbe essere l'astigmatismo, mi capita con le luci dei lampioni la notte, la situazione peggiora quando è notte. E' peggiorato da quando mi sono insorte le miodesopsie. Non è nulla di grave cmq è solo fastidioso.


Il tuo commento mi da sollievo. Anche per me i lampioni danno fastidio la sera, sicuramente centrano le miodesopsie. Soo sei mesetti che ho cominciato ad avere questi fenomeni. Premetto che ho le miodesopsie da quasi tre anni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 21:27    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Mar 09 Feb, 2010 14:39, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2010 7:41    Oggetto: Rispondi citando

merveilleuse ha scritto:
ho lo stesso identico problema.
ho fatto la vitrectomia da un mesetto e il problema è rimasto, come sono rimaste le ombre scure quando piego la testa o giro gli occhi. le prime settimane dopo l'intervento mi era parso che qst problemi fossero spariti, e invece no....Sad

Ecco,appunto...
Mi dispiace merveilleuse,spero tu possa avere il sollievo per aver risolto ciò che ti disturbava maggiormente Wink
Tornando a Doriano:sì,Doriano,ho le stesse problematiche.
Può essere l'astigmatismo e anche un pò di cataratta congenita tipica del miope.
NON SONO UN MEDICO,ma queste sono state le risposte dei medici alle domande poste da me e che coincidevano con quelle di Doriano Wink
Torna in cima
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2010 11:13    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Mar 09 Feb, 2010 14:39, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2010 11:32    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Mar 09 Feb, 2010 14:39, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2010 13:01    Oggetto: Rispondi citando

merveilleuse ha scritto:
padano1968 ha scritto:
merveilleuse ha scritto:
ho lo stesso identico problema.
ho fatto la vitrectomia da un mesetto e il problema è rimasto, come sono rimaste le ombre scure quando piego la testa o giro gli occhi. le prime settimane dopo l'intervento mi era parso che qst problemi fossero spariti, e invece no....Sad

Ecco,appunto...
Mi dispiace merveilleuse,spero tu possa avere il sollievo per aver risolto ciò che ti disturbava maggiormente Wink
Tornando a Doriano:sì,Doriano,ho le stesse problematiche.
Può essere l'astigmatismo e anche un pò di cataratta congenita tipica del miope.
NON SONO UN MEDICO,ma queste sono state le risposte dei medici alle domande poste da me e che coincidevano con quelle di Doriano Wink



si padano, le miodesopsie sono sparite tutte!

E meno male!!
Se io dovessi fare un'operazione simile ESIGO che spariscano del tutto!
Torna in cima
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2010 20:14    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Mer 25 Gen, 2012 23:56, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 7:00    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo piuttosto che sono riuscito a farti dire qualcosa di utile per tutti Wink
-------------------------------------

Scriveva Annalisa:
Inviato: Ven 30 Ott, 2009 17:05




Cmq oggi ho fatto un altro controllo post operatorio, l'occhio sta benissimo, è bianchissimo non sempra nemmeno un occhio operato da soli 10 giorni.... la retina è incollatissima su tutti i settori, la pressione è tornata normale, 17 in ambedue gli occhi, il visus è 10/10 lindi e pintiii....
-------------------------
Assodato che sei felice come una Pasqua,ce stanno 'ste mosche o vedi "lindo e pinto"??
Laughing Wink
Torna in cima
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 11:37    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Mar 09 Feb, 2010 14:41, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Merveilleuse,ti ringrazio per "l'integrazione".
Il mio "esigo" era volutamente usato in quanto ricordo bene ciò che scrisse Annalisa,e volevo sentire cosa avrebbe scritto.
Non so perchè ma era come se mi sentissi che avrebbe risposto l'esatto contrario Wink
Come diceva il Benigni "si fa pè scherzare eh..." Laughing
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group