Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Censura.
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Due chiacchiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 16:12    Oggetto: Censura. Rispondi citando

Nemmeno in "Due chiacchiere" ho la libertà di scrivere un argomento a piacere.
Era un argomento anche scherzoso.
Vergognatevi.
Con certa gente non voglio avere più a che fare.
Torna in cima
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Padano, ho visto ora che Davide ha chiuso il tuo sondaggio e sinceramente devo dire che non sono d'accordo con la sua decisione (che comunque rispetto in quanto l'ha motivata).
Forse non era esattamente un argomento "allineato" alle tematiche del forum, ma francamente (secondo il mio personalissimo parere) ci poteva anche stare che Padano, viste le polemiche di cui spesso è stato soggetto/oggetto, per così dire "tastasse" direttamente il polso degli utenti per cercare capire cosa realmente essi pensano di lui e della sua presenza sul forum. Una specie di indagine demoscopica! E poi comunque anche io ho colto il tono tutto sommato ironico delle sue risposte...

Concludo dicendo che si poteva forse lasciarlo, perlomeno aveva ravvivato un pò la sezione "Due chiacchiere" e male secondo me non avrebbe fatto.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roccodrillo



Registrato: 16/12/09 23:54
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 16:48    Oggetto: stufo Rispondi citando

Pienamente daccordo con Davide.Già dobbiamo sopportare ste maledette miodesopsie.Quello che fa padano (già il nick è tutto un programma)è solo violenza psicologia persino sulla microplasmina ha avuto da ridire smozando qualche timido entusiasmo che si è creato.Solo critiche e pessimismo.Di costruttivo niente di niente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 17:00    Oggetto: Rispondi citando

[quote="TEXWILLER72"]Padano, ho visto ora che Davide ha chiuso il tuo sondaggio e sinceramente devo dire che non sono d'accordo con la sua decisione (che comunque rispetto).
Forse non era esattamente un argomento "allineato" alle tematiche del forum, ma francamente (secondo il mio personalissimo parere) ci poteva anche stare che Padano, viste le polemiche di cui spesso è stato oggetto, per così dire "tastasse" direttamente il polso degli utenti per cercare capire cosa realmente essi pensano di lui e della sua presenza sul forum. Una specie di indagine demoscopica! E poi comunque anche io ho colto il tono tutto sommato scherzoso ed ironico delle sue risposte...

Concludo dicendo che si poteva forse lasciarlo, perlomeno aveva ravvivato un pò la sezione "Due chiacchiere" e male secondo me non avrebbe fatto.[/quote]
Caro Tex,questo è davvero l'ultimo post che scrivo.
Sono disgustato dal fatto che nemmeno in DUE CHIACCHIERE posso esprimere le mie idee in LIBERTA'.
E' stata l'ennesima conferma.
Ora basta.
Disgustato dal continuo giocare sporco di quel moderatore(ma moderatore di cosa??!).
Che continua a paragonare una definizione di un atteggiamento con gli insulti diretti alla persona.
Sono sottigliezze forse,ma se io dico che "secondo me Tex ha avuto una reazione da coglione" non è come dire che "Tex è un coglione".
Ma tant'è,quì si gioca sporco persino con la vitrectomia,che non è un intervento per tutti quelli coi floaters.
Già sono rimasto basito da come un cinquantenne padre di famiglia dia importanza a un fottutissimo forum,manco fosse il cardine primario della ricerca sul vitreo,e non un "salotto" dove poter esprimere le proprie opinioni.
E di come mi abbia trattato,manco fossi un delinquente.
Sono rimasto contenuto soltanto perchè la mia donna era infastidita dalla situazione.
Perchè avrei avuto una gran voglia di mandarlo a quel paese.
Cosa che faccio ora.
Saluti.
Il forum sarà finalmente un vero momento di LIBERTA'.
Torna in cima
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Si potevo lasciarlo d'accordo, ci ho pensato .... tempo fa lo avrei fatto, ma ultimamente il forum sta diventando ad argomento unico e le liti e le polemiche onestamente stanno superando le discussioni sane.

Non si tratta di censura ma mi sembra fuori luogo discutere, per di più animatamente, se eliminare o meno un utente dal forum....anche perchè lacosa nace con il sorriso sulle labbra con ironia e poi puntulmente si arriva quasi a menarsi....

E si che siamo un "due chiacchiere" ma.....mi sembra eccessivo.

Cerchiamo di parlare d'altro....quando lo fai Padano a me non dai fastidio anzi sei molto più competente di me in materia....ma santo "iddio" finiamola qui con queste discussioni e parliamo di miodesospie oppure per distrarci di donne, calcio, motori, politica...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 17:19    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Davide"]Si potevo lasciarlo d'accordo, ci ho pensato .... tempo fa lo avrei fatto, ma ultimamente il forum sta diventando ad argomento unico e le liti e le polemiche onestamente stanno superando le discussioni sane.

Non si tratta di censura ma mi sembra fuori luogo discutere, per di più animatamente, se eliminare o meno un utente dal forum....
E si che siamo un "due chiacchiere" ma.....mi sembra eccessivo.

Cerchiamo di parlare d'altro....quando lo fai Padano a me non dai fastidio anzi sei molto più competente di me in materia....ma santo "iddio" finiamola qui con queste discussioni e parliamo di miodesospie oppure per distrarci di donne, calcio, motori, politica...[/quote]
No Davide,mi dispiace ma qui o siete in malafede o state prendendo per i fondelli.
DOVE SONO LE LITI O LE POLEMICHE CHE MI VEDONO PROTAGONISTA???
Ultimamente NON HO RISPOSTO alle provocazioni,e ho soltanto aperto topic sul tema.
E questo topic era una provocazione dove tra l'altro "mi mettevo in gioco" ironicamente e dove solo un utente che dovrebbe essere un moderatore(!!!) ha cercato di accendere la SUA ennesima polemica.
Se nel dna non c'è il senso di LIBERTA' è inutile sperare che lo si capisca.
Ti chiedo SERIAMENTE di togliere la mia iscrizione a questo forum.
Torna in cima
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Su esplicita richiesta di padano1968, il suo account è stato cancellato.

Mi spiace per questa sua decisione, avrei preferito che gli attriti e le diverse vedute si fossero risolti in altro modo.

Rispetto comunque la decisione, quando vorrà riunirsi a noi sarà ovviamente il benvenuto-

Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 17:55    Oggetto: Rispondi citando

A mio avviso si è trattato di censura bella e buona.
Un conto è se qualcuno apre un sondaggio per mettere in discussione e voler cacciare qualcun'altro, un altro conto è se è l'utente stesso ad aprirlo scherzosamente e/o provocatoriamente.
Che poi ci si rompa le palle di leggere sempre gli stessi argomenti, è un problema di chi legge e non di chi scrive. Un amministratore certo non può cancellare un thread solo perchè si è rotto le palle dell'argomento...
Non decide l'amministratore l'argomento di cui posso o non posso parlare (calcio, donne, motori o altro).
Non c'erano i presupposti per chiudere il topic.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 18:01    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Caro Tex,questo è davvero l'ultimo post che scrivo.


Se avessi potuto avere 1 centesimo ogni volta che hai scritto questa frase.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 21:45    Oggetto: Rispondi citando

biscia ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Caro Tex,questo è davvero l'ultimo post che scrivo.


Se avessi potuto avere 1 centesimo ogni volta che hai scritto questa frase.....



aaahhhwwaauauauau! ihihihihi!ehehehahahahahh! ...buona....!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Sab 13 Feb, 2010 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Padano, torna e lascia perdere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 8:28    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me chiunque voglia stare stare dentro un forum ci sta e rispetta le idee di tutti con moderazione e voglia di costruire qualcosa altrimenti se ne vai, nessuno obbliga ne ad entrare ne ad uscire da un forum! E tutto in piena libertà..l'unica cosa richiesta è il buon senso e un pò di educazione.
..credo che sia tutti grandi e vaccinati e spero di non rivedere certi mezzi infantili ed immaturi (tipo tristi sondaggi) per attirare l'attenzione degli altri! pur capendo che le miodesopsie danno luogo (e spesso son causate) da disagi esistenziali profondi e rancori/solitudini represse.

Complimenti a Davide per la sua decisione e mi spiace che vi siano persone che lo criticano di aver censurato un topic assolutamente fuori luogo (di carattere strettamente personale -per queste divagazioni ricordo esistono i mp -) nato solo con l'intento di aizzare altre polemiche.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Mia hai sintetizzato quello che volevo dire, le parole non sono il mio forte Shocked
Purtroppo l'esperienza ci ha insegnato che post di questo tipo, aizzano polemiche e litigi.
Rileggiamoci con calma alcuni passaggi sia di questo che di altri topic, nati si da provocazioni ironiche, ma degenerati al limite del turpiloquio.

La libertà è un'altra cosa, non si censurano ne idee politiche, religiose o razziali, questo è un forum dove si parla di Miodesopsie, una "patologia" (alemno per noi"), gestito da una Associazione ONLUS che si fa carico di offrire un servizio ai pazienti e sensibilizzare opinione pubblica e classe medica al problema.

A mio modesto modo di vedere questo servizio molto spesso, lascia spazio a litigi, e discussioni molto personali non di interesse e quindi non in linea con la mission del forum.

E tramite il forum, ancorchè più che del nostro sito, mostriamo al mondo esterno la nostra immagine. Che immagine pensiamo di dare a chi si approccia per la prima volta al nostro forum, che sia un paziente allarmato in cerca di conforto o un medico incuriosito dal scoprire che esiste addirittura un movimento di paziente affetti da una non-patologia ?

Comunque visto che l'argomento è molto sentito, ed ammetto c'è una lacuna in merito, alla prossima assemblea del direttivo proporrò la stesura di una policy puntuale del forum da votare ed eventualmente rivedere poi con i soci durante l'assemblea straordinaria.

Ribdisco la policy è un regolamento che chi gestisce il Forum impone agli utenti che lo frequetnano e che si accetta nel momento dell'iscrizione, esiste in tutti i forum, nel nostro è molto blanda e generale per cui mi adopererò affinché ce ne sia una specifico deliberato dall'Assemblea dei soci.

Provate a parlare di miodesospie in un forum di motori oppure provate ad aprire in sondaggio simile in qualsiasi altro forum, ( tipo mi volete oppure me ne devo andare?) , io non credo che passi inosservato...e non perchè si vogliano censurare le idee di chi l'ha proposto quali idee poi ???? Non è certo un topic in cui si discute di idee)

Buon proseguimento...

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
1) Purtroppo l'esperienza ci ha insegnato che post di questo tipo, aizzano polemiche e litigi.

2) La libertà è un'altra cosa, non si censurano ne idee politiche, religiose o razziali, questo è un forum dove si parla di Miodesopsie,

3) E tramite il forum, ancorchè più che del nostro sito, mostriamo al mondo esterno la nostra immagine. Che immagine pensiamo di dare a chi si approccia per la prima volta al nostro forum, che sia un paziente allarmato in cerca di conforto o un medico incuriosito dal scoprire che esiste addirittura un movimento di paziente affetti da una non-patologia ?/Davide


1) Le polemiche e i litigi li si fa come minimo in due; non basta una sola persona per creare contrasto all'interno di una discussione. Le persone che si lamentano di litigi e polemiche sono poi le stesse persone che le vanno ad alimentare quando rispondono ad un topic.
Questa ipocrisia è davvero fastidiosa

2) Nella sezione "due chiacchiere" ci sono anche i topic "sciatori" e "voto agli immigrati". Se per te uno straniero che non ha il diritto di voto equivale ad un floater, allora hai ragione...in questo forum si parla solo ed esclusivamente di miodesopsie.

3) Flash di agenzia: al mondo interessa molto relativamente della nostra immagine; un utente che entra per la prima volta nel forum perchè "spaventato" dalle miodesopsie non fa certo caso a sondaggi di cui non gliene frega un accidente ma, al contrario, va a cercarsi le informazioni che gli interessano.
E si presuppone che non siano persone fino a quel momento vissute in un grande uovo di Pasqua colorato dove i contrasti e i litigi sono cose scandalose e fuori dal comune..
Mettete delle persone dentro una stanza (reale o virtuale) e prima o poi i conflitti saranno inevitabili.


Il post di Padano non conteneva nè insulti verso qualcuno nè idee intollerabili nel rispetto della pacifica convivenza nel forum. I presupposti per la censura quindi non c'erano. Il semplice fatto che un moderatore si scocci di certi argomenti non gli dà certo il diritto di usufruire della sua posizione per chiudere una discussione.
Io non sono un fan sfegatato di Padano1968 (le cui idee certe volte hanno irritato anche me Laughing ), però trovo più fastidiosi quelli che reputo essere dei comportamenti non giusti e scorretti
Ciao Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 12:37    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
1) Le polemiche e i litigi li si fanno come minimo in due

Sacrosanto.


Ste85 ha scritto:
3)Un utente che entra per la prima volta nel forum perchè "spaventato" dalle miodesopsie non fa certo caso a sondaggi di cui non gliene frega un accidente ma, al contrario, va a cercarsi le informazioni che gli interessano.

Concordo. Ed a tal proposito vi invito tutti ad andare a visitare la nuova sezione "Accorgimenti, trucchi e consigli" ! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Due chiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group