Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Censura.
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Due chiacchiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ghebo



Registrato: 24/06/08 13:26
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Scusate sono più di 4 anni che seguo il forum e credo che l'iniziativa di Davide sia sacrosanta....anzi secondo me è avvenuta con troppo ritardo. Non è possibile leggere ogni volta su ogni post il suo giudizio pieno di negatività e pessimismo! Basta! Rispetto x tutti...ma limitiamo la decenza!
Sarei solo curioso di capire che cosa fa nella vita oltre che stare davanti ad un cavolo di forum a commentare...ma una casa non c'è l'ha? Un lavoro? Una famiglia? Un cane? Un giardino? Insomma ironia a parte...speriamo che sia la volta buona che la finisca con questi commenti e inizi a passare più tempo a fare altre cose simpatiche!
Saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 14:55    Oggetto: Rispondi citando

ghebo ha scritto:

Scusate sono più di 4 anni che seguo il forum e credo che l'iniziativa di Davide sia sacrosanta....anzi secondo me è avvenuta con troppo ritardo. Non è possibile leggere ogni volta su ogni post il suo giudizio pieno di negatività e pessimismo! Basta! Rispetto x tutti...ma limitiamo la decenza! Sarei solo curioso di capire che cosa fa nella vita oltre che stare davanti ad un cavolo di forum a commentare...ma una casa non c'è l'ha? Un lavoro? Una famiglia? Un cane? Un giardino? Insomma ironia a parte...speriamo che sia la volta buona che la finisca con questi commenti e inizi a passare più tempo a fare altre cose simpatiche!


...E tu cosa fai nella vita, ghebo, oltre a farti gli affari degli altri?
Perchè invece che entrare una volta all'anno sul forum e sforzare le meningi per scrivere certe furbate, non ti metti a fare qualcosa di più "simpatico" e più utile per la società........tipo farti gli affari tuoi? O pensare intesamente alle miodesopsie?
Ironia a parte: guarda che l'oretta che hai impiegato per scrivere il tuo messaggio di somma cultura, è un'ora di braccia rubate all'agricoltura o alla cura del tuo giardino. Poi parli anche di rispetto, quando sei il primo che non lo usa, con un messaggio del genere.
E con questa mi son rotta definitivamente di leggere certe cose. I topic nella sezione "Due chiacchiere" sono quelli in cui si è sempre potuto scrivere di TUTTO, anche le cavolate che nulla hanno a che vedere con le miodesopsie.
Il sondaggio l'avete chiuso in tutta fretta. Qua, lasciate tranquillamente aperto al pubblico ludibrio.
Bella scelta.
Davide, visto l'andazzo (che attualmente non condivido), ti CHIEDO gentilmente e in via DEFINITIVA di rimuovere anche il mio nick e magari di chiudere questo topic, che poco si confà alla sezione Due chiacchiere.
Torna in cima
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Ste85,

Mi spiace non trovarci d'accordo, se sei davvero infastidito non sei certo obbligato a leggere il forum, ma questo vale per chiunque.

Le polemiche nascono certo da divergenze tra più persone, mai detto che padano sia l'unico ad aver alimentato polemiche e liti, però dobbiamo constatare che molti topic "accessi" sono nati proprio da spunti da lui lanciati.
Quello che voglio dire, e che se non si riesce a discutere serenamente di certi argomenti, evitiamo proprio di iniziarli.
Ho invitato più volte a non proporre e sostenere topic "scottanti", sopratutto che tirano in ballo altre persone mettendone in dubbio le loro scelte.

Per carità ci può anche stare, infatti siamo andati avanti per molto tempo così, ma constatato il fatto che puntualmente c'è chi se ne risente e che si finisce a "schifio" come dicono i siciliani, l'invito è di evitare.

Voglio poi puntualizzare una cosa, la censura è tutt'altra cosa che chiudere un topic e lasciarlo com'è accessibile a tutti

Ste85 ha scritto:


3) Flash di agenzia: al mondo interessa molto relativamente della nostra immagine; un utente che entra per la prima volta nel forum perchè "spaventato" dalle miodesopsie non fa certo caso a sondaggi di cui non gliene frega un accidente ma, al contrario, va a cercarsi le informazioni che gli interessano.


Io ti posso rispondere per quella che è la mia esperienza, e per le tante, tantissime persone che scrivono, chiamano e contattano l'Associazione, e dicono di trovare il Forum deprimente, angosciante, poco positivo, litigioso, e per questo di non volerlo frequentare.
E tutto questo per il tipo di discussioni che vengono spesso affrontate e per il clima.

Ste85 ha scritto:

Il semplice fatto che un moderatore si scocci di certi argomenti non gli dà certo il diritto di usufruire della sua posizione per chiudere una discussione.


La mia opinione è ininfluente, io agisco per il bene del Forum e dell'Associazione che rappresento e che gestice questo spazio. Per questo motivo ho ritenuto opportuno limitare discussioni di questo tipo, per il bene della Comunità. Registro un malessere ed un calo di interesse per il Forum (e non solo leggendo il Forum, intesi), non è un vezzo personale. Può anche essere una sensazione errata, non lo nego, il tempo lo deciderà, ma quando sei esposto (ed io lo sono ed anche tanto) capita di dover prendere decisioni per il bene del progetto, dell'ente che rappresenti, e stai sicuro che qualsiasi cosa scegli di fare non tutti apprezzeranno e condivideranno la tua scelta.

In 8 anni di attività ci ho fatto il callo, è sempre stato così, non c'è azione, iniziativa che non riservi critiche così come solidarietà, ma non si ci può fermare.

Non voglio menarla a lungo (anche se l'ho già fatto) ma cito un paio di esempi, fummo moto criticati in un paio di circostanze (tra le centinaia) quando cominciammo a raccogliere denaro come contributo quando l'Associazione partì, così come quando lanciammo l'iniziativa dello studio statistico (rivedete se ci sono ancora i commenti di un paio di utenti) . A loro dire eravamo pazzi ed incoscienti a raccogliere dati in quel modo, siamo stati accusati di gestire le cose con superficialità.
Grazie a quella "pazzia" oggi lo studio Statistico è stato abbracciato dal SOT del Triveneto, un ambulatorio è stato aperto a Padova ed altri 4-5 sono di prossima apertura nel Triveneto ed in Lombardia.

Altra cosa, l'immagine esterna la diamo anche al medico di turno che incuriosito viene a vedere chi è e come si comporta un miodesospsiano, non sottovalutiamo questo aspetto, perché sono tantissimi i medici che si affacciamo sul sito., per capirne di più su questi strani pazienti affetti da un disturbo "rompicapo"….già è così che lo definiscono.

Azzuffandoci in questa maniera non diamo certo una visione positiva, già dobbiamo sdoganare l'idea che i miodesopsiani non sono matti visionari (come spesso ci vogliono far credere) ma leggendo certe discussioni non ne usciamo molto bene. Poi d'accordo che mettendo tante teste in una "stanza" virtuale che sia, il contraddittorio è normale.

Cordialmente e senza rancore per nessuno.

Buona giornata a tutti.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 15:08    Oggetto: Rispondi citando

killthefloater ha scritto:
Il sondaggio l'avete chiuso in tutta fretta. Qua, lasciate tranquillamente aperto al pubblico ludibrio.
Bella scelta.


Ti pare che se lo chiudo su due piedi non se ne riapre un'altra polemizzando sulla censura ?

Ragazzi facile scaricare le responsabilità su noi poveri cristi che dobbiamo mediare e decidere se e come amministrare un topic, eccome fai giù via di critiche. Ragazzi io ne ho ne p...piene ho ben altro da fare , a livello personale e per il poco tempo che mi rimare per l'Associazione.

Ripeto il mio intento, e quello degli altri moderatori, è esclusivamente moderare i toni della discussione e far si che si discuta serenamente, costruttivamente e sopratutto prevalentemente sul tema.

Altrimenti cancelliamo ogni altro altro forum e lasciamo solo le due chiacchiere.

Ora vi invito a chiudere questo ulteriore giro di polemiche.

Poichè non ho il tempo materiale di starvi dietro, finitela qui, altrimenti chiudiamo tutto, a meno che qualche altro moderatore di
buona pazienza voglia prendersi la briga di mediare l'ennesimo litigio.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:

Ti pare che se lo chiudo su due piedi non se ne riapre un'altra polemizzando sulla censura ?
Altrimenti cancelliamo ogni altro altro forum e lasciamo solo le due chiacchiere.


Se su due chiacchiere NON si può scrivere di tutto, senza ovviamente offendere nessuno, allora è meglio chiuderla come sezione (visto che di mera utilità) e lasciare SOLO quelle in cui si parla di miodesopsie. Allora così ha più senso.

Davide ha scritto:

Ora vi invito a chiudere questo ulteriore giro di polemiche.


Io ho aperto e chiuso una parentesi in un-messaggio-uno, non c'è alcuna polemica ulteriore da sedare. Ho risposto a una persona che mi ha chiamato in causa. Ho espresso il mio pensiero su quelli che sono gli ultimi avvenimenti. E ti ho solo chiesto di eliminare anche il mio nick.
Altrimenti mi sentirò in diritto di rispondere ulteriormente in questo post a chi continua a menare il can per l'aia.
Grazie.
Torna in cima
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Il topic lo chiudo io... Non c'è verso, si finisce sempre a litigare per qualcosa o per qualcuno!

Stop.

P.S.: non si tratta di censura, ma di "buon senso"... A scanso di equivoci.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Due chiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group