Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Grosse novità dal Dr. Crevatin
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 23, 24, 25  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 1:10    Oggetto: Rispondi citando

Roberto88 ha scritto:
Speriamo...devo fare il laser tra qualche giorno...ma se avessi la certezza che tra 8 mesi potrò risolvere il mio problema...ci metterei la firma anch'io (al diavolo il laser...mi hanno già detto che le probabilità di grandi miglioramenti sono scarse). E brutto soffrire di questo problema a 21 anni...


Facci sapere eventuali grossi miglioramenti e l'esito del tutto. Eventualmente spero che questo nuovo farmaco posso costituire un alternativa ai classici due rimedi per ora in atto.
_________________
Non ridere perchè sono caduto ma piangi perchè mi sto rialzando. Never Back Down.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 1:18    Oggetto: Rispondi citando

Potreste per cortesia darmi il numero del Dr Crevatin?vorrei prendere appuntamento per una visita, ma non riesco a trovare nessun recapito...


Grazie Surprised
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Roberto88 ha scritto:
Potreste per cortesia darmi il numero del Dr Crevatin?


Dr. Luca Crevatin : tel. 06-2311850 Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 10:11    Oggetto: Rispondi citando

grazie 1000...dopo lo chiamo cosi prenoto la visita...e provo scoprire qualcosa per telefono su questa cosa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi...ho per voi delle buone notizie xD

Ho chiamato il dottor Crevatin come promesso...gli ho spiegato la mia situazione, gli ho detto che a breve dovrei fare il laser ma che prima vorrei una sua opinione........

Alla domanda sulla possibilità di una vitreolisi risolutiva entro dicembre mi ha risposto con un "è ESTREMAMENTE PROBABILE che per fine anno avremo a disposizione questa nuova cura" (!!!!)

Chiedendogli cosa mi conviene fare... mi ha sconsigliato di fare il laser ora e mi ha suggerito di prenotare direttamente a Dicembre quando questa cosa sarà diventata realtà!!

Mi è sembrato molto sicuro di se.....non ha avuto problemi a dirmi che c'è questa nuova cura che è quasi pronta.
non mi sembra vero...se questa cosa funzionerà davvero giuro che smetto di fumare!! Surprised Surprised Surprised

Ora sono indeciso se fare il laser lo stesso oppure no...il dottor Orione mi ha assicurato che andando a trattare le mie miodesopsie anteriori non corro nessun rischio...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roccodrillo



Registrato: 16/12/09 23:54
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2010 0:13    Oggetto: Rispondi citando

Notizia fantastica Roberto!Io ho una visita prenotata con lui tra 20 giorni.Cercherò di farmi dire altri dettagli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2010 0:17    Oggetto: Rispondi citando

..anche se sono solo parole..mi consolano Shocked ...speriamo...forza ragazzi
_________________
Non ridere perchè sono caduto ma piangi perchè mi sto rialzando. Never Back Down.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2010 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Roberto88 ha scritto:
Alla domanda sulla possibilità di una vitreolisi risolutiva entro dicembre mi ha risposto con un "è ESTREMAMENTE PROBABILE che per fine anno avremo a disposizione questa nuova cura" (!!!!)


Fatta da Crevatin questa è un'affermazione che ci deve far ben sperare Wink ... Magari fosse la volta buona che riusciamo ad ottenere qualche risultato concreto senza dover andare necessariamente sotto i ferri! Cool
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2010 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Roberto88 ha scritto:
Alla domanda sulla possibilità di una vitreolisi risolutiva entro dicembre mi ha risposto con un "è ESTREMAMENTE PROBABILE che per fine anno avremo a disposizione questa nuova cura" (!!!!)

Ora sono indeciso se fare il laser lo stesso oppure no...il dottor Orione mi ha assicurato che andando a trattare le mie miodesopsie anteriori non corro nessun rischio...


Fossi in te aspetterei a fare il laser..
Per quel che riguarda la nuova cura, il dottor Crevatin ti ha assicurato su di un risultato soddisfacente e stabile nel tempo?
Come già avevo scritto precedentemente, il mio dubbio è che una volta fatta la vitreolisi nulla garantisca la comparsa di nuovi floaters nel tempo e che questi possano essere nuovamente trattati con la vitreolisi.
Ti ha dato un costo indicativo dell'operazione?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2010 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo no..ero al telefono e non ho voluto insistere con le domande (tra l'altro mi sembra un po precoce parlare di queste cose adesso)...aspetteremo...

PS il laser è prenotato per il 31... mi sa che un salto lo faccio comunque...magari riesco a risolvere qualcosa per quest'estate Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2010 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Roberto88 ha scritto:
Purtroppo no..ero al telefono e non ho voluto insistere con le domande (tra l'altro mi sembra un po precoce parlare di queste cose adesso)...aspetteremo...


Si, hai ragione..forse è un pò prematuro chiedere questo tipo di dettagli.
E' solo che il dottore mi pare molto sicuro e determinato e mi piacerebbe che condividesse con noi i motivi di tanta risolutezza.
Non si potrebbe fare in modo che intervenga sul forum quel tanto che basta per spiegare in modo chiaro ed esaustivo la situazione? Se questo tipo di novità rilevanti non vengono esposte qui, allora a cosa serve il sito? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2010 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Il Dottor Crevatin è un medico molto sensibile al problema e molto vicino all'Assiciazione.

A differenze quindi di altri casi "promettenti" ma che non siamo riusciti a capire...questo dovrebbe essere presto chiaro.

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stefano54



Registrato: 13/02/10 16:48
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2010 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Roberto88 ha scritto:


"è ESTREMAMENTE PROBABILE che per fine anno avremo a disposizione questa nuova cura" (!!!!)



se lo dice lui ci credo e aspetto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 10:22    Oggetto: Rispondi citando

stefano54 ha scritto:
Roberto88 ha scritto:


"è ESTREMAMENTE PROBABILE che per fine anno avremo a disposizione questa nuova cura" (!!!!)



se lo dice lui ci credo e aspetto


Tutti lo speriamo!! ma troppe volte siamo rimasti delusi dalle varie cure possibili...prendi quella dell'anno scorso delle punture retro-bulbari..speriamo che sia una cosa fattiva stavolta!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 10:59    Oggetto: Rispondi citando

anche secondo me' non puo' essere vero
tutti i problemi che c'erano fino a ieri nel raggiungere il vitreo....poi si era parlato che se il vitreo era degenerato non si poteva RIGENERARE" adesso invece sembra che si possa sciogliere le fibrille che formano le lacune...??!?! ma non si era fatto anche l'esempio del bianco dell'uovo che una volta troppo cotto non poteva tonare a essere limpido??
per me' e solo un disguido o un equivoco o si tratta sempre del discorso della microplasmina per sciogliere il vitreo e staccarlo cosi' dalla retina senza traumi..io purtroppo non ci credo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 23, 24, 25  Successivo
Pagina 2 di 25

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group