Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Grosse novità dal Dr. Crevatin
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 23, 24, 25  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Marco,
GRAZIE !

La risposta del Dott. non lascia spazio a chissa quali interpretazioni.
Dobbiamo essere FIDUCIOSI
_________________
Non ridere perchè sono caduto ma piangi perchè mi sto rialzando. Never Back Down.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fabbrox



Registrato: 19/06/10 19:28
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 17:48    Oggetto: Rispondi citando

E' importante capire se alle persone che si faranno visitare per la prima volta da Crevatin, verrà consigliato di

1) fare una vitreoctomia
2) aspettare un po' di tempo perchè si potrebbe risolvere senza intervento.

Nel caso gli sviluppi di una cura fossero ritenuti non lonani da Crevatin, non credo che lo stesso consiglierebbe l'opzione 1.

Mi sembra di ricordare che a qualcuno di questo topic è stato detto già di fare una vitreoctomia....

bah...
Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michylink



Registrato: 19/06/07 19:25
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Crevatin avrebbe dovuto aspettare a parlare secondo me se non era sicuro di nulla!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Allora?, non ce piú speranza?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Ronu ha scritto:
Allora?, non ce piú speranza?


secondo me la speranza c'è ancora. Il dr non avrebbe detto "ancora nessuna data certa" se qualcosa non bollisse in pentola, ma avrebbe detto : " non c'è nessuna cura se non chirurgica" o qualcosa di simile. Marco ha chiesto delle iniezioni intravitreali e la risposta è stata "nessuna data certa" ma non "non esistono iniezioni intravitreali o non c'è alcuno strudio in atto". Io sono fiducioso, ma ribadisco: oltre a Marco è stata detta qualcosa anche a Davide e come presidente dell'associazione dovrebbe a mio avviso cercare adesso di far parlare di più crevatin su questa cosa, senza risposte stringate o "dubbie".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Il tentativo, da parte di Davide, è già stato fatto senza che ne sia scaturito alcun risultato concreto. Purtroppo non siamo un "autority" per cui non possiamo PRETENDERE risposte.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 12:08    Oggetto: Rispondi citando

E' vero che aveva tentato ma molto mesi fà, quando si è aperto questo topic. Adesso sarebbe anche ora di chiarire meglio questa cosa. Ti ricordo che, per quel che vedo nel sito, il dr, Crevatin fa parte del comitato tecnico scientifico. Proprio per questo dovrebbe essere sensibilizzato a chiarire la situazione. Se sei in un comitato scientifico di un'associazione non puoi essere cosi distaccato da quello che , da MESI , è il cuore delle nostre speranze e discussioni, soprattutto considerando che lo hai innescato proprio tu.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se sei in un comitato scientifico di un'associazione non puoi essere cosi distaccato da quello che , da MESI , è il cuore delle nostre speranze e discussioni, soprattutto considerando che lo hai innescato proprio tu.


In tutta franchezza e pur con tutto il rispetto che nutro per il Dr. Crevatin, su questo aspetto sottolineato da robemuna non posso che essere d'accordo.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bango1



Registrato: 02/07/10 08:24
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 23:50    Oggetto: Rispondi citando

Come gia' ho detto tempo fa, anche io sono stato in visita da Crevatin, proprio perche', leggendo questo forum, pensavo avesse la cura per le miodesopsie (!).

Di vitreolisi enzimatica non ne ha neanche voluto parlare. Sinceramente questo atteggiamento mi perplime abbastanza. Come puo' un medico creare tanta suspence? Perche' non dice cio' che TUTTI possono leggere su PUBMED? Cioe' che ci sono tanti studi in corso, ma ancora nessuno definitivo?
Ho sentito anche altri medici, nessuno mi ha dato una risposta sulla vitreolisi, che comunque comporta dei rischi (iniezione intravitreale).

Mi spiace, ma penso che bisognerebbe convogliare le energie in altre direzioni, cosi' come negli USA, dove esiste una petizione per sollecitare i medici a prendere delle iniziative per le miodesopsie. Magari si potrebbe mandare una lettera ufficiale a CieloAzzurro per chiedere una risposta esaustiva ed evitare di rimanere in tensione ad oltranza...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michylink



Registrato: 19/06/07 19:25
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Si, anche secondo me in questo forum si sta creando una situazione assurda, sembra che ci prendano in giro.Non capisco perchè Davide o chi altri per cielo azzurro, non ci vada in fondo e poi ci spieghi le cose con più franchezza.Secondo voi come mai? Anche perchè da Crevatin moltissimi di noi sono andati a pagamento a farsi visitare sull'onda di questa promessa.Sarebbe meglio sciogliere la questione,anche Crevatin dovesse dirci: " scusate ho sbagliato a parlare troppo presto di questa soluzione, mi spiace di aver creato false aspettative, spero in futuro di potervi dare notizie migliori...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 12:37    Oggetto: Rispondi citando

Se tu parli di una "soluzione non sperimentale ma commerciale in 9 mesi", non una volta che può essere un errore, ma varie e a diverse persone diciamo sensibili con questa materia, qualche investigazione deve essere molto avanzata, la fase di sperimentazione quasi finita... magari non arriva in 9 mesi ma arriva in 12 o 18, ma alla fine arriva perché in quel momento si vedeva l'uscita dal tunnel, certo che si può ritardare, ma sparire?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2010 14:41    Oggetto: per quelli che attendono gli alieni Rispondi citando

forse c'e' speranza che una qualche entita' aliena venga sulla terra con delle iniezioni intravitreali di qualche sostanza raccattata su marte o degli integratori a base di sali minerali provenienti da venere, ,,,,,,
dopo due anni siete ancora qui con ste "grosse novita' dal dott.crevatin""....vabbe' che la speranza e' l'ultima a morire ma voi siete de coccio.
adesso qualc'uno scrivera'" non e' il caso di metterla sul ridere e' una cosa serie" e lo dite a me' che ho le alghe al posto del vitreo ormai.
ma pero' questo sito del cielo azzurro rischia di diventare poco, ma poco , ma poco credibile e perde tutta la sua utilita' di informazione, se le discussioni sono sempre fossilizzate suglii stessi 4 argomenti perche' non c'e' altro da diire, se non che attualmente questo sito serve solo come valvola di sfogo per chi si sta' adattando, o non vuole adattarsi e spera e cerca cure miracolose, che non arriveranno mai....ci risentiamo tra un paio d'anni, dove trover' ancora qualchhe poveretto che scrive "grossssissime novita' dal dott, crevatin..""::...................ma sara' vero?::
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2010 12:27    Oggetto: Re: per quelli che attendono gli alieni Rispondi citando

gigione ha scritto:
forse c'e' speranza che una qualche entita' aliena venga sulla terra con delle iniezioni intravitreali...


Certo... mai la medicina ha sviluppato nessuna cura senza gli alien, ne anche per la Polio, adesso il mio piccolo figlio e morendo per colpa sua...
Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 0:21    Oggetto: Re: per quelli che attendono gli alieni Rispondi citando

gigione ha scritto:
forse c'e' speranza che una qualche entita' aliena venga sulla terra con delle iniezioni intravitreali di qualche sostanza raccattata su marte o degli integratori a base di sali minerali provenienti da venere, ,,,,,,
dopo due anni siete ancora qui con ste "grosse novita' dal dott.crevatin""....vabbe' che la speranza e' l'ultima a morire ma voi siete de coccio.
adesso qualc'uno scrivera'" non e' il caso di metterla sul ridere e' una cosa serie" e lo dite a me' che ho le alghe al posto del vitreo ormai.
ma pero' questo sito del cielo azzurro rischia di diventare poco, ma poco , ma poco credibile e perde tutta la sua utilita' di informazione, se le discussioni sono sempre fossilizzate suglii stessi 4 argomenti perche' non c'e' altro da diire, se non che attualmente questo sito serve solo come valvola di sfogo per chi si sta' adattando, o non vuole adattarsi e spera e cerca cure miracolose, che non arriveranno mai....ci risentiamo tra un paio d'anni, dove trover' ancora qualchhe poveretto che scrive "grossssissime novita' dal dott, crevatin..""::...................ma sara' vero?::


Ciao gigione
mi permetto di non esser d'accordo con te su qualche punto. Il fatto che esista una sezione del forum che parli delle affermazioni ( che poi possano in futuro rivelarsi essere veritiere o meno ) del dott. in questione, è parte della natura dello stesso. Che tu non nutra speranze su una probabile ( quanto remota? ) soluzione, ci stà, ma non per questo tanti altri che vivono una situazione al limite del tollerabile da tempo, devono sentirsi dire che sono "di coccio"...
Il forum, è "costruito" da coloro che lo abitano, noi. Se gli argomenti in rilievo sono sempre quei 4, beh, chi ha delle idee, discussioni, proposte o quant'altro tra noi puo benissimo farne partecipi gli altri...
Che poi tu sostenga che sia una valvola di sfogo, potrei dirti : anche. Non tanti ci ascoltano, ben venga che ci si possa confrontare con chi ti capisce. Mentre invece dicendo che "speriamo in cure miracolose, che non arriveranno mai", mi piacerebbe chiederti che risposte pensi di trovare nel forum.....e ti parla uno che di suo non nutre chissa quali speranze....

Chi lo sa...staremo a vedere Idea

ciao Smile
_________________
Non ridere perchè sono caduto ma piangi perchè mi sto rialzando. Never Back Down.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bango1



Registrato: 02/07/10 08:24
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto e' che invece di un forum, questo sta diventando uno strumento pubblicitario per un medico. E questo non va bene. Soprattutto perche' un medico dovrebbe rispondere in maniera precisa e puntuale, no a pezzi e bocconi, lanciando frasi del tipo "sperimentazione in atto". Grazie, questo lo sappiamo.

Cosa dovrebbe rispondere? Quello che esiste in letteratura medica, quello che si sta sperimentando e che tutti (compresi i lettori di questo forum) possono leggere su PUBMED.

Anzi, senza farla troppo difficile, basta collegarsi su CIELO AZZURRO e leggere la sezione "ENZIMI", laddove il referente e' il Dr. Romolo Fedeli, al quale, a mio avviso, si dovrebbero inoltrare le richieste ufficiali, piuttosto che attendere... il miracolo Crevatin...

E siccome immagino che i responsabili di CIELO AZZURRO leggano questo forum, visto che sono loro che lo ospitano, perche' non intervengono e dicono chiaramente quale e' la situazione? L'articolo di Fedeli non e' datato e quindi e' impossibile capire se le notizie siano recenti o no.
Ce lo dite?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 23, 24, 25  Successivo
Pagina 24 di 25

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group