Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

mal comune mezzo gaudio?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilgrandefreddo



Registrato: 01/04/10 17:37
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 17:50    Oggetto: mal comune mezzo gaudio? Rispondi citando

mal comune mezzo gaudio? direi proprio di no!!! cmq finalmente dopo tanti anni di "solitudine" scopro che tante anzi tantissime persone soffrono del mio stesso disturbo... e pensare che sono 30 anni almeno che mi porto dietro questo problema. mi farebbe piacere scambiare opinioni con voi tutti. ringrazio questo sito i moderatori e un saluto a tutti i partecipanti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto tra noi, siamo sempre a disposizione per scambiare opinioni sulle miodesopsie... e non solo! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 22:50    Oggetto: Re: mal comune mezzo gaudio? Rispondi citando

ilgrandefreddo ha scritto:
mal comune mezzo gaudio? direi proprio di no!!! cmq finalmente dopo tanti anni di "solitudine" scopro che tante anzi tantissime persone soffrono del mio stesso disturbo... e pensare che sono 30 anni almeno che mi porto dietro questo problema. mi farebbe piacere scambiare opinioni con voi tutti. ringrazio questo sito i moderatori e un saluto a tutti i partecipanti

Ciao, ci racconti qualcosa delle tue miodesopsie?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2010 8:13    Oggetto: Re: mal comune mezzo gaudio? Rispondi citando

ilgrandefreddo ha scritto:
mal comune mezzo gaudio? direi proprio di no!!! cmq finalmente dopo tanti anni di "solitudine" scopro che tante anzi tantissime persone soffrono del mio stesso disturbo... e pensare che sono 30 anni almeno che mi porto dietro questo problema. mi farebbe piacere scambiare opinioni con voi tutti. ringrazio questo sito i moderatori e un saluto a tutti i partecipanti



Ciao
Di che citta' sei?
Io sono di Genova e al momento mi sono incontrato personalmente in un pub con Paco per discutere del problema.

Felice di fare incontri con altri miodesopsiani/e !!! Wink

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilgrandefreddo



Registrato: 01/04/10 17:37
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 07 Apr, 2010 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le risposte ricevute! Per quanto riguarda la descrizione del mio disturbo direi, da quello che ho letto e visto qui, che si tratta di una miodesopsia "classica", particolarmente fastidiosa da questo periodo dell'anno in poi, quando il cielo è limpido e la luce diffusa più forte.
Questo disturbo si è evidenziato all'età di circa 25 anni e all'inizio mi divertivo ad "inseguire" le mosche nel mio campo visivo ed a cercare di metterle a fuoco...risultato: un peggiorameno della miopia soprattutto per l'occho sinistro. Essendo fresco di studi universitari (scienze naturali) mi ero convinto si trattassero di una sorta di parassiti che si erano annidati dentro l'occhio! In realtà la somiglianza di ciò che "vedevo" con le immagini di filamenti di alghe studiati al microscopio era piuttosto evidente: a me sembravano dei filamenti fortemente raggomitolati costituiti da singole cellule di cui riuscivo a distinguere persino i nuclei!! L'oculista a cui mi rivolsi mi spiegò di cosa si trattasse in realtà. Ciò che mi lasciò un pò perplesso fu una certa sottovalutazione di questo disturbo come se la cosa non fosse di alcuna pertinenza medica: sono disturbi che molti hanno e che non arrecano altro che un minimo fastidio. Lasciai perdere e mi tenni in silenzio questa cosa....
Aggiungo che spesso (ad occhi chiusi) soffro di "flash" luminosi come se fossero dei fuochi d'artificio visti al rallentatore. Soprattutto perifericamente al campo visivo. Ma non so dire se sono legati strettamente al fenomeno delle "mosche volanti".
Per ora mi sembra di avere detto tutto.
Benvenuti i commenti che vorrete fare! Saluto tutti cordialmente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 07 Apr, 2010 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Aggiungo che spesso (ad occhi chiusi) soffro di "flash" luminosi come se fossero dei fuochi d'artificio visti al rallentatore. Soprattutto perifericamente al campo visivo

E' il vitreo (degenerato) che esercita una trazione sulla retina ogni volta che muovi l'occhio...
Da tenere sotto controllo con visite periodiche.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group