Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao :-) Più siamo, meglio è!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spiller



Registrato: 09/09/09 09:09
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 15:46    Oggetto: Ciao :-) Più siamo, meglio è! Rispondi citando

Salve a tutti.
Brevemente la mia eseperienza. Da sempre vista 10/10, mai nessun problema. All'incirca un anno fa (ne avevo 40) inizio a notare un puntino nero alla periferia destra dell'occhio destro. Me ne accorgo mentre guido, durante una vacanza: mi giro verso il mio amico seduto accanto a me e appena raddrizzo lo sguardo vedo una macchia posizionarsi al centro del campo visivo e poi lentamente scendere giù.
Al rientro dalla vacanza, mi reco all'Oftalmico di Roma, dove mi diagnosticano un distacco del vitreo in entrambi gli occhi. Due successive visite di oculisti privati smentiscono invece il distacco, ma confermano la presenza di "corpi mobili". Assumo per diversi mesi degli integratori, prima VitrOxygen e poi Vitreoial, ma dato che non noto nessun risultato, smetto di assumerli. Mi informo un po' sui forum e mi imbatto anche in questo, che consulto saltuariamente come visitatore. Mi iscrivo semplicemente in ossequio al concetto che l'unione fa la forza, tutto qui, e - magari - per raccogliere qualche consiglio da chi si trova in questa situazione da più tempo di me.
In questo anno i corpi mobili sono lievemente aumentati, a volte ramificandosi, ma un fastidio di pari livello è dato dalla luce solare, che senza occhiali da sole non riesco quasi a sopportare.
Vorrei provare un collirio che mi alleviasse un po', magari se qualcuno ha trovato benefici con qualche marca, potrei provarlo...
Cmq, complimenti a chi gestisce tutto questo e un saluto a tutti.

Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 7:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marco, benvenuto tra noi! Lo spirito de "l'unione fa la forza" è quello giusto, più siamo meglio è! Wink

In ogni caso la tua esperienza credo sia comune a molti di noi... per il momento non ci resta che attendere gli sviluppi in campo medico-scientifico e confidare soprattutto nella nuova terapia preannunciata qualche tempo fa dal Dr. Crevatin di Roma... Al momento purtroppo non è che ci sia molto altro da fare... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cdg



Registrato: 12/04/10 16:06
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marco, provo a risponderti dandoti il nome di un collirio che mi hanno prescritto a Padova al Centro ambulatoriale Miodesopsie, si chiama CoQUN della Visufarma, lo stò prendendo da poche settimane , 3 gocce al giorno in ogni occhio (soffro da entrambi gli occhi da circa 5 anni e ho avuto esattamente la tua stessa genesi....) e la sera gli occhi sembrano stare un pò meglio. Anche io prendo il Vitreoial, ci sono arrivata dopo altri VitreoXXX ma insieme a quello mi hanno prescritto anche Mirtivit oro.......Devo fare questa "cura" per due mesi e poi vediamo..... Ci provo mai perdere la fiducia e speranza. Buona Giornata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group