Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a Tutti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ospite
Ospite





MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 12:07    Oggetto: Ciao a Tutti Rispondi citando

Ciao a tutti sono Daniele ed ho 22 anni. Come voi soffro anche io di queste maledette miodesopsie da circa 10 mesi.
Premetto che sono astigmatico ad entrambi gli occhi: sinistro - 0.75 destro -2.5 e riscontro miodesopsie scure solo nell'occhio destro, infatti nel sinistro ne ho alcune ma sono trasparenti e non mi recano alcun fastidio.
Mi sono accorto di avere questi filamenti questa estate al mare guardando il cielo, ma devo dire che fino a poco fa non mi recavano alcun fastidio, da qualche mese invece ho iniziato a cercarle con ossessione per verificare evenutali miglioramenti ed è cosi che ora le vedo sempre e comunque. Ho fatto 2 visite oculistiche dove mi si è detto di bere molta acqua e che con il tempo le avrei notate sempre piu' chiare e non ci avrei fatto piu' caso.
Sto tentando varie cure, infatti penso che ora apriro' una discussione per parlare meglio della mia esperienza e delle mie iniziative per migliorare questo disturbo.
Ciao a tutti!
Torna in cima
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Daniele, benvenuto tra noi! Smile
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 22:31    Oggetto: Re: Ciao a Tutti Rispondi citando

daniele.roma ha scritto:
Ciao a tutti sono Daniele ed ho 22 anni. Come voi soffro anche io di queste maledette miodesopsie da circa 10 mesi.
Premetto che sono astigmatico ad entrambi gli occhi: sinistro - 0.75 destro -2.5 e riscontro miodesopsie scure solo nell'occhio destro, infatti nel sinistro ne ho alcune ma sono trasparenti e non mi recano alcun fastidio.
Mi sono accorto di avere questi filamenti questa estate al mare guardando il cielo, ma devo dire che fino a poco fa non mi recavano alcun fastidio, da qualche mese invece ho iniziato a cercarle con ossessione per verificare evenutali miglioramenti ed è cosi che ora le vedo sempre e comunque. Ho fatto 2 visite oculistiche dove mi si è detto di bere molta acqua e che con il tempo le avrei notate sempre piu' chiare e non ci avrei fatto piu' caso.
Sto tentando varie cure, infatti penso che ora apriro' una discussione per parlare meglio della mia esperienza e delle mie iniziative per migliorare questo disturbo.
Ciao a tutti!

Mamma mia! Mi consolo pensando che a me sono uscite per la prima volta a 50 anni. Tu sei così giovane, mi dispiace tanto per te. Parliamone certo quanto vuoi della tua esperienza, volentieri, qui siamo tutti sulla stessa barca e parlarne tra "compagni di sventura" può farci solo del bene. Buona fortuna, ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
samel



Registrato: 01/02/10 14:51
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 9:45    Oggetto: Re: Ciao a Tutti Rispondi citando

daniele.roma ha scritto:
Ciao a tutti sono Daniele ed ho 22 anni. Come voi soffro anche io di queste maledette miodesopsie da circa 10 mesi.
Premetto che sono astigmatico ad entrambi gli occhi: sinistro - 0.75 destro -2.5 e riscontro miodesopsie scure solo nell'occhio destro, infatti nel sinistro ne ho alcune ma sono trasparenti e non mi recano alcun fastidio.
Mi sono accorto di avere questi filamenti questa estate al mare guardando il cielo, ma devo dire che fino a poco fa non mi recavano alcun fastidio, da qualche mese invece ho iniziato a cercarle con ossessione per verificare evenutali miglioramenti ed è cosi che ora le vedo sempre e comunque. Ho fatto 2 visite oculistiche dove mi si è detto di bere molta acqua e che con il tempo le avrei notate sempre piu' chiare e non ci avrei fatto piu' caso.
Sto tentando varie cure, infatti penso che ora apriro' una discussione per parlare meglio della mia esperienza e delle mie iniziative per migliorare questo disturbo.
Ciao a tutti!



Ciao Daniele! e benvenuto..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospite
Ospite





MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti voi per il benvenuto.. purtroppo non ho ancora avuto modo di raccontare la mia esperienza in maniera precisa e dettagliata ma devo dire che la mia situazione tende a migliorare soprattutto negli ultimi giorni.
Ragazzi il problema delle miodesopsie è molto piu' diffuso di quel che pensiamo, pensate che oltre a me le hanno anche:
la mia ragazza (22 anni)- 2 miei amici (entrambi 22 anni) - il mio istrutture di palestra (26 anni) -
e tutti ne soffrono in una forma piu' grave della mia

Nessuno di loro prima che io gli raccontassi il mio problema si era minimamente accorto di soffrirne ed oggi loro come me sono ossessionati da questa malattia, allora io mi chiedo, se la situazione non è veramente drastica il fattore psicologico pou' giocare un ruolo fondamentale?
Torna in cima
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 11:28    Oggetto: CREDO TU ABBIA RAGIONE Rispondi citando

Daniele, credo tu abbia ragione. Ti racconto la mia esperienza. Fino ad un anno fà non avevo neppure idea di cosa fosse questa roba.Ed ho 45 anni. Portavo una correzione miopica da oltre 17 anni per -3,5 da entrambi gli occhi ed ero convinto di vederci bene.O meglio alla vista non pensavo proprio. Poi ad un controllo quasi casuale, risulta che ero ipercorretto, la giusta correzione era -2 per occhio più una componente astigmatica. Mi hanno chiesto come facessi a non soffrire di disturbi e mal di testa. Boh, mi sembrava di vederci bene. Morale: da allora, con i nuovi occhiali, forse vedo davvero meglio, soprattutto da vicino, ma ho passato un periodo a misurarmi la vista ogni giorno su ogni riferimento...risultato: ho scoperto queste schifezze ed adesso non posso fare a meno di vederle. Mi chiedo: possibile che siano venute proprio in coincidenza con questo peridodo in cui ho dato molta importanza alla vista??? o forse le ho da sempre??? ai posteri l'ardua sentenza...adesso vorrei prorpio eliminarle!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group