Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ipocondriaco
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 19:01 Oggetto: Rituali quotidiani |
|
|
Come gia' detto nella mia nota di presentazione al forum , essendo diventate la prima cosa che cerco appena sveglio , secondo voi esiste una relazione tra movimenti nel capo su e e giu e un aumento delle miodeso nel campo visivo ??
Lo so che e' ridicolo ma spesso mi trovo ad osservare e a muovere con velocita' e violenza lo sguardo nel cielo o sul muro bianco del bagno per fare il punto sulla situazione giornaliera .
La cosa e' frustrante (per me) e allo stesso tempo grottesca per chi ascolta i miei sfoghi
Ciao Alberto |
|
Torna in cima |
|
 |
RINALDO
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 19:42 Oggetto: |
|
|
Siamo tutti un pò così. E siamo tutti un pò ipocondriaci dato che questa rottura ce l' abbiamo costantemente davanti agli occhi e non riusciamo a dimenticare anche se lo volessimo.
Inoltre se sono nel campo visivo poco o tanto danno fastidio per forza epr cui siamo meno ipocondriaci di quel che sembra.
E i tuoi sfoghi non sono grotteschi.
Forse lo sono per chi non ha il problema, ma non per chi lo conosce.
Forza ed andiamo avanti.
Ciao _________________ Di abete o di noce ognuno ha la sua croce! |
|
Torna in cima |
|
 |
doriano1982
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 19:59 Oggetto: |
|
|
Anche io tendo a fare certi movimenti con la testa, ormai è un mezzo vizio. Anche perchè da circa un annetto e mezzo in alcuni parti del campo visivo (in entrambi gli occhi) vedo degli aloni fissi. Principalmemnte se tengo lo aguardo fisso in un punto e muovo la testa, noto in zona periferica degli adensamenti fissi, uno anche nella zona centrale del occhio sinistro quando comincio a girare lo sguardo. Anche voi avete questi sintomi? L oculista parla di trazioni del vitreo |
|
Torna in cima |
|
 |
Bilko
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 20:25 Oggetto: |
|
|
RINALDO ha scritto: | Siamo tutti un pò così. E siamo tutti un pò ipocondriaci dato che questa rottura ce l' abbiamo costantemente davanti agli occhi e non riusciamo a dimenticare anche se lo volessimo.
Inoltre se sono nel campo visivo poco o tanto danno fastidio per forza epr cui siamo meno ipocondriaci di quel che sembra.
E i tuoi sfoghi non sono grotteschi.
Forse lo sono per chi non ha il problema, ma non per chi lo conosce.
Forza ed andiamo avanti.
Ciao |
Confermo. |
|
Torna in cima |
|
 |
ipocondriaco
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 21:03 Oggetto: |
|
|
Mi pare di riconoscermi abbastanza nei sintomi di doriano1982 .
Specialmente per quanto riguarda gli aloni e gli addensamenti , questi ultimi sono quelli che mi danno piu' fastidio e creano + ansia .
Aloni e addensamenti sono la novita' delle mie miodeso , in effetti vermetti e pallini erano piu' gestibili emotivamente .
Lo spettacolo devastante resta comunque muovere il capo su un paessaggio innevato ..in quei momenti mi viene l' angoscia |
|
Torna in cima |
|
 |
doriano1982
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 21:31 Oggetto: |
|
|
ipocondriaco ha scritto: | Mi pare di riconoscermi abbastanza nei sintomi di doriano1982 .
Specialmente per quanto riguarda gli aloni e gli addensamenti , questi ultimi sono quelli che mi danno piu' fastidio e creano + ansia .
Aloni e addensamenti sono la novita' delle mie miodeso , in effetti vermetti e pallini erano piu' gestibili emotivamente .
Lo spettacolo devastante resta comunque muovere il capo su un paessaggio innevato ..in quei momenti mi viene l' angoscia |
Concordo lo stesso per me. Guardare la neve mi reca fastidio, vedo tt quei brillantini e moscerini!
Ora come ora quello che mi da piu preoccupazione sono gli aloni fissi, ho paura siano trazioni che possono danneggiare la retina. Prima(circa un anno e mezzo fa) li notavolo solo quando facevo movimenti molto bruschi, ora li noto molto piu facilmente |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 9:10 Oggetto: |
|
|
ipocondriaco ha scritto: | Lo spettacolo devastante resta comunque muovere il capo su un paessaggio innevato ..in quei momenti mi viene l' angoscia |
Io ad esempio vado a sciare da quando avevo 4 anni, lo sci è la mia più grande passione e non ci ho certo rinunciato per via dei floaters... Anche quest'anno puntualmente sono andato a farmi le mie beate sciate in compagnia delle mosche (...un delirio...)! Occhialazzi superspecchiati e scuri tipo ascensione del K2 e via andare!  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
apemaia

|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 11:22 Oggetto: sciate pazze |
|
|
Citazione: | Anche quest'anno puntualmente sono andato a farmi le mie beate sciate in compagnia delle mosche (...un delirio...)! Cool Occhialazzi superspecchiati e scuri tipo ascensione del K2 e via andare! Laughing |
quando parli così sei un mito e ho seriamente intenzione di provare a imitarti l'anno prossimo nonostante il delirio. |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 11:39 Oggetto: Re: sciate pazze |
|
|
apemaia ha scritto: | quando parli così sei un mito e ho seriamente intenzione di provare a imitarti l'anno prossimo nonostante il delirio. |
Grazie Apemaia dell'apprezzamento!  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
doriano1982
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2010 19:43 Oggetto: |
|
|
ipocondriaco ha scritto: | Mi pare di riconoscermi abbastanza nei sintomi di doriano1982 .
L'alone che mi compare centralmente nel occhio destro, (quando faccio certi movimenti) al buio lo vedo biancastro, vi capita? |
|
Torna in cima |
|
 |
|