Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Rituali quotidiani

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ipocondriaco

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 19:01    Oggetto: Rituali quotidiani Rispondi citando

Come gia' detto nella mia nota di presentazione al forum , essendo diventate la prima cosa che cerco appena sveglio , secondo voi esiste una relazione tra movimenti nel capo su e e giu e un aumento delle miodeso nel campo visivo ??
Lo so che e' ridicolo ma spesso mi trovo ad osservare e a muovere con velocita' e violenza lo sguardo nel cielo o sul muro bianco del bagno per fare il punto sulla situazione giornaliera .
La cosa e' frustrante (per me) e allo stesso tempo grottesca per chi ascolta i miei sfoghi

Ciao Alberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Siamo tutti un pò così. E siamo tutti un pò ipocondriaci dato che questa rottura ce l' abbiamo costantemente davanti agli occhi e non riusciamo a dimenticare anche se lo volessimo.
Inoltre se sono nel campo visivo poco o tanto danno fastidio per forza epr cui siamo meno ipocondriaci di quel che sembra.
E i tuoi sfoghi non sono grotteschi.
Forse lo sono per chi non ha il problema, ma non per chi lo conosce.
Forza ed andiamo avanti.
Ciao
doriano1982

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Anche io tendo a fare certi movimenti con la testa, ormai è un mezzo vizio. Anche perchè da circa un annetto e mezzo in alcuni parti del campo visivo (in entrambi gli occhi) vedo degli aloni fissi. Principalmemnte se tengo lo aguardo fisso in un punto e muovo la testa, noto in zona periferica degli adensamenti fissi, uno anche nella zona centrale del occhio sinistro quando comincio a girare lo sguardo. Anche voi avete questi sintomi? L oculista parla di trazioni del vitreo
Torna in cima
Bilko

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 20:25    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
Siamo tutti un pò così. E siamo tutti un pò ipocondriaci dato che questa rottura ce l' abbiamo costantemente davanti agli occhi e non riusciamo a dimenticare anche se lo volessimo.
Inoltre se sono nel campo visivo poco o tanto danno fastidio per forza epr cui siamo meno ipocondriaci di quel che sembra.
E i tuoi sfoghi non sono grotteschi.
Forse lo sono per chi non ha il problema, ma non per chi lo conosce.
Forza ed andiamo avanti.
Ciao

Confermo.
Torna in cima
ipocondriaco

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare di riconoscermi abbastanza nei sintomi di doriano1982 .
Specialmente per quanto riguarda gli aloni e gli addensamenti , questi ultimi sono quelli che mi danno piu' fastidio e creano + ansia .
Aloni e addensamenti sono la novita' delle mie miodeso , in effetti vermetti e pallini erano piu' gestibili emotivamente .
Lo spettacolo devastante resta comunque muovere il capo su un paessaggio innevato ..in quei momenti mi viene l' angoscia
Torna in cima
doriano1982

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 21:31    Oggetto: Rispondi citando

ipocondriaco ha scritto:
Specialmente per quanto riguarda gli aloni e gli addensamenti , questi ultimi sono quelli che mi danno piu' fastidio e creano + ansia .
Aloni e addensamenti sono la novita' delle mie miodeso , in effetti vermetti e pallini erano piu' gestibili emotivamente .
Lo spettacolo devastante resta comunque muovere il capo su un paessaggio innevato ..in quei momenti mi viene l' angoscia

Concordo lo stesso per me. Guardare la neve mi reca fastidio, vedo tt quei brillantini e moscerini!
Ora come ora quello che mi da piu preoccupazione sono gli aloni fissi, ho paura siano trazioni che possono danneggiare la retina. Prima(circa un anno e mezzo fa) li notavolo solo quando facevo movimenti molto bruschi, ora li noto molto piu facilmente
Torna in cima
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 9:10    Oggetto: Rispondi citando

ipocondriaco ha scritto:

Io ad esempio vado a sciare da quando avevo 4 anni, lo sci è la mia più grande passione e non ci ho certo rinunciato per via dei floaters... Anche quest'anno puntualmente sono andato a farmi le mie beate sciate in compagnia delle mosche (...un delirio...)! Cool Occhialazzi superspecchiati e scuri tipo ascensione del K2 e via andare! Laughing
apemaia

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 11:22    Oggetto: sciate pazze Rispondi citando

Citazione:
Anche quest'anno puntualmente sono andato a farmi le mie beate sciate in compagnia delle mosche (...un delirio...)! Cool Occhialazzi superspecchiati e scuri tipo ascensione del K2 e via andare! Laughing

Cool quando parli così sei un mito e ho seriamente intenzione di provare a imitarti l'anno prossimo nonostante il delirio.
Torna in cima
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 11:39    Oggetto: Re: sciate pazze Rispondi citando

apemaia ha scritto:
Cool quando parli così sei un mito e ho seriamente intenzione di provare a imitarti l'anno prossimo nonostante il delirio.

Grazie Apemaia dell'apprezzamento! Very Happy
doriano1982

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 19:43    Oggetto: Rispondi citando

ipocondriaco ha scritto:

L'alone che mi compare centralmente nel occhio destro, (quando faccio certi movimenti) al buio lo vedo biancastro, vi capita?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: