Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Una buona notizia: collirio "Heparin"

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 2:32    Oggetto: Una buona notizia: collirio "Heparin" Rispondi citando

Ragazzi è circa un mese che sto usando un collirio che, pur non eliminando del tutto il difettolo rende molto più sopportabile e schiarisce molto la visione. Ha effetto soprattutto sulle miodes trasparenti tipo nuvolaglia o ragno, per intenderci e quindi non sul tipo " a cacchetta".
Si tratta di un collirio da mettere per un mese (tre volte al giorno una goccia).
Sono un pò riluttante a dire il nome perchè credo che vada somministrato da un medico e quindi diffido tutti dal "fai da te" in campo medico; in ogni caso sii chiama heparin, ma ripeto, consultate il vostro medico prima.
In ogni caso non credo che in farmacia ve lo diano senza ricvetta medica.
A me sta facendo un buon effetto
Auguri
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Interessante!!

Ho fatto 2 ricerche in Internet relativamente a tale collirio.
Il principio attivo e' l'eparina che e' un anticoaugulante.

Ecco un link dove se ne parla
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/HEPARIN.asp
Mi informero' meglio su tale prodotto nei prossimi giorni in special modo sugli effetti indesiderati.

Magari pongo il quesito su www.medicitalia.it lunedi 26 aprile 2010
Il 27 aprile 2010 poi ho la visita oculistica gratuita grazie al programma di prevenzione "salute ai tuoi occhi" previsto per 8 citta' di Italia. Non manchero' di chiedere informazioni.

[
Bye
Marco da Genova


Ultima modifica di emarcbo il Dom 25 Apr, 2010 10:23, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 10:16    Oggetto: Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Mi informero' meglio su tale prodotto nei prossimi giorni in special modo sugli effetti indesiderati.


Ottimo, attendiamo ulteriori dettagli! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
populous



Registrato: 27/02/08 16:49
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 12:19    Oggetto: Rispondi citando

in italia le farmacie ti danno tutto, anche il cortisone. figuriamoci sto collirio...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
populous



Registrato: 27/02/08 16:49
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 12:21    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo una domanda: scusa RINALDO ma tu perchè stai usando quel collirio da un mese? avrai altri problemi, non credo sia per le miodesopsie...
nel senso: non ti è stato prescritto quel collirio appositamente per i floaters no?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 13:21    Oggetto: Collirio Rispondi citando

Ciao Rinaldo!,

per me sei un mito, non foss'altro che hai queste mosche da 30anni, e dunque sei il più "vecchietto" tra noi....

ma proprio per questo, mi sorprende che ancora credi che i colliri riescano ad arrivare dentro al vitreo sciogliendo le miodesopsie???...mi sembra da pazzi, è un effetto placebo.

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ghebo



Registrato: 24/06/08 13:26
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao io le ho da 5 anni e quel collirio insieme al dicloftil me lo consigliarono a ciampino nel 2005 appunto. L heparin dovrebbe aiutare a sciogliere il vitreo e quindi tutto quello ke c'è dentro, ma l'oculista stesso mi disse di provarlo x qlk mese ma ke avrebbe avuto un efficacia improbabile propio a causa della mancanza di vascolarizzazione del vitreo. Lo provai x 3 mesi circa ma senza nessun miglioramento visibile. Discorso differente x il dicloftil ke risolve il problema del "dolore" e costantemente lo tengo cn me in caso di necessità...lo consiglio a tutti!
PS L heparin mi consigliarono di metterlo e di sdraiarsi x 10 15 minuti ad okki chiusi x dar modo di penetrare un pokino cn l effetto osmotico...

Saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 16:04    Oggetto: Rispondi citando

ghebo ha scritto:
Ciao io le ho da 5 anni e quel collirio insieme al dicloftil me lo consigliarono a ciampino nel 2005 appunto. L heparin dovrebbe aiutare a sciogliere il vitreo e quindi tutto quello ke c'è dentro, ma l'oculista stesso mi disse di provarlo x qlk mese ma ke avrebbe avuto un efficacia improbabile propio a causa della mancanza di vascolarizzazione del vitreo. Lo provai x 3 mesi circa ma senza nessun miglioramento visibile. Discorso differente x il dicloftil ke risolve il problema del "dolore" e costantemente lo tengo cn me in caso di necessità...lo consiglio a tutti!
PS L heparin mi consigliarono di metterlo e di sdraiarsi x 10 15 minuti ad okki chiusi x dar modo di penetrare un pokino cn l effetto osmotico...

Saluti

Heparin ha come principio attivo l'eparina sodica. E' prescritto in oftalmologia per ustioni termiche e chimiche della congiuntiva: dopo l'eliminazione totale per lavaggio e neutralizzazione dei prodotti corrosivi. E per tutte le affezioni del tratto anteriore dell'occhio nelle quali possa essere utile l'impiego di un farmaco ad azione fibrinolitica.
Il Dicloftil 0,1% collirio soluzione ha come principio attivo il diclofenac sodio, un farmaco antifiammatorio ed antireumatico valido dal piede fino alla testa. Sono placebo come tutti i colliri, non spostano neanche l'aria alle mosche maledette.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group