Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ciao..sono di ritorno & qualche domandina

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulia85



Registrato: 22/10/08 12:02
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 11 Mag, 2010 16:21    Oggetto: ciao..sono di ritorno & qualche domandina Rispondi citando

ciao a tutti! avevo scritto qualche tempo fa...anch'io con queste moschette negli occhi...più che altro fili e "tondini" trasparenti.....cmq...
io grazie a queste mi sono accorta di avere un foro nella retina (che si era già autocicatrizzato), ma da un anno mi era venuto un secondo foro, che purtroppo un mese fa si è modificato..e quindi ieri ho fatto il laser perchè questo secondo foro stava prendendo una brutta piega (tra l'altro con il laser sono stati presi entrambi i fori, visto che erano vicinissimi).- tra l'altro ho 25 anni e non sono miope (difetto solo di 0.5) quindi avere problemi alla retina è proprio inspiegabile -
oggi per caso leggevo su internet che il laser può peggiorare le mosche, ma questo vale solo per il laser che corregge la miopia o anche per il laser che va a "rattoppare" la retina???? oddio spero di no..anche se per me il laser era inevitabile...quindi....solo per curiosità....
inoltre se avessi questo peggioramento dovrebbe arrivare subito o anche a distanza???

un'altra cosa..una curiosità avete notato che quando l'oculista vi dilata la pupilla per la visita non si vedono più le mosche?? almeno per me è così...quando torno dalla visita per tutta la sera non vedo il mio solito puntino ecc... mah....succede anche a voi??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 11 Mag, 2010 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Si, e' vero con la pupilla dilatata dall'oculista non si vedono piu' le mosche.
Ma forse perche' con la pupilla dilatata non si vede piu' niente, cioe' la vista scende a 2 o 3 decimi! Laughing Laughing Laughing

Ehm magari io avessi un puntino.
Il mio puntino guardando il cielo e' grosso quanto la luna!!!!

Spero al piu' presto in una cura perche' non ne posso piu'.Anche perche' poi ho la mandibola che si blocca una volta al mese, mal di schiena e altre piccole magagne.


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 11 Mag, 2010 17:09    Oggetto: Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Anche perche' poi ho la mandibola che si blocca una volta al mese, mal di schiena e altre piccole magagne.


Idem... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia85



Registrato: 22/10/08 12:02
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 11 Mag, 2010 18:08    Oggetto: Rispondi citando

mi dispiace...comunque io non ho solo un puntino....cioè ho un puntino che vedo sempre in ogni momento....poi quando sono fuori o su parete bianca la situazione si complica e peggioro...cmq ormai cerco di non pesarci....
qualcuno sa dirmi qualcosa circa il laser??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2010 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giuliana, io lo feci a 19 anni per la miopia il laser, e di mosche non ne venne manco 1. Mi sono venute ma 8 anni dopo per una infiammazione.
Ho una zia, 60 anni, per uno strappo alla retina l'ha fatto da un annetto, le aveva le bestiole volanti da una vita ma non sono aumentate....Ma anche li' credo sia personalissima come cosa...C'e' solo da incorciare le dita!!!
**********
Ragazzi, vedo che a dolori siamo messi bene , anche io oggi c'ho la schiena bloccata, ehehehehhe......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2010 22:30    Oggetto: Re: ciao..sono di ritorno & qualche domandina Rispondi citando

giulia85 ha scritto:
ciao a tutti! avevo scritto qualche tempo fa...anch'io con queste moschette negli occhi...più che altro fili e "tondini" trasparenti.....cmq...
io grazie a queste mi sono accorta di avere un foro nella retina (che si era già autocicatrizzato), ma da un anno mi era venuto un secondo foro, che purtroppo un mese fa si è modificato..e quindi ieri ho fatto il laser perchè questo secondo foro stava prendendo una brutta piega (tra l'altro con il laser sono stati presi entrambi i fori, visto che erano vicinissimi).- tra l'altro ho 25 anni e non sono miope (difetto solo di 0.5) quindi avere problemi alla retina è proprio inspiegabile -
oggi per caso leggevo su internet che il laser può peggiorare le mosche, ma questo vale solo per il laser che corregge la miopia o anche per il laser che va a "rattoppare" la retina???? oddio spero di no..anche se per me il laser era inevitabile...quindi....solo per curiosità....
inoltre se avessi questo peggioramento dovrebbe arrivare subito o anche a distanza???

Ciao giulia85, proprio te cercavo. Mi sembra che il tuo caso, rottura della retina, sia il più simile al mio tra tutti quelli che ho letto in questo forum. Come puoi andare a leggere sul primo mio post e seguenti nel thread che ho aperto il giorno "Dom 28 Giu, 2009 11:08", a parte la miopia che non mi ha dato mai nessun fastidio, ero arrivato a 50 anni con i miei occhi sani e perfetti in qualsiasi situazione. Le miodesopsie mi sono uscite il giorno dopo che ho fatto il laser alla retina. Io penserei che le mosche me le hao procurate il laser. Usato bene? O forse male?
Avrei piacere scambiare altre osservazioni e ipotesi su questi nostri percorsi molto simili.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia85



Registrato: 22/10/08 12:02
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 17 Mag, 2010 12:26    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
grazie per le risposte anche a Bilko e fiamma! scusate se rispondo solo ora!
sinceramente è passata una settimana e le mie mosche sono ancora li, come prima....speriamo via!!! Wink ho passato una settimana in cui ho avuto paura di tutto, eh eh, stavo attenta alla minima cosa che vedevo oppure ad uno sforzo più accentuato anche se in teoria l'oculista mi ha detto che dal giorno dopo il laser posso fare tutto come prima, anzi, meglio perchè ora non devo temere per la retina! domani torno a giocare a tennis...e poi tra una settimana ho il controllo!

bilko rileggerò i tuoi post, però io le mosche ce le ho così, non dopo aver fatto il laser. io davvero la mattina mi sono svegliata e non avevo niente. sono andata all'uni e tutto bene. alla pausa rientro e comincio a vedere un puntino nero. la sera dico a mia mamma di questo puntino, il giorno dopo vado al pronto soccorso, dove mi trovano un foro alla retina già però cicatrizzato da solo, e mi dicono di mettermi in cura da un'oculista. ne ho girati 5, tutti mi hanno detto che il puntino erano miodesopsie e il foro non c'entrava niente! alla fine mi sono fidata di uno..e da li controlli ogni 6 mesi, non per mosche ma per il foro. ad agosto mi è venuto un secondo foro (dopo 3 anni dal primo) ed ora si era reso necessario il laser. io non sono miope e mai avuto problemi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 17 Mag, 2010 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti

Riporto qui una email del Dr. Francesco Carones il top della cornea al Nord Italia che dice come la prk non c'entra niente con le miodesopsie.
E' difficile capire quale sia la causa delle proprie miodesopsie.

Io ho comprato una lampada al neon, dopo 2 mesi mi sono venute le miodesopsie, lampi e chi piu' ne ha ne metta. Mai avuto problemi prima.
Quindi istintivamente sono portato a pensare che la causa sia stata la lampada perche' 2 mesi dopo mi sono venute le miodesopsie. Eppure 5 oculisti mi hanno preso per pazzo anche se sul sito www.miodesopsie.it
C' e'scritto che i raggi UV accelerano la degenerazione vitreale.
Gli oculisti dicono che se non bevi ti si disidrata il vitreo, il mio medico di famiglia si e' messo a ridere a squarciagola!!
Quindi non credo che la causa delle miodesopsie sia una sola ma un insieme di cause,concause che tutte insieme le scatenano.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
da <fcarones>
a scorpione2005@gmail.com

data17 maggio 2010 10.22
oggettoR: chirurgia refrattiva ed erosioni recidivanti corneali

nascondi dettagli 10.22 (4 ore fa)


Buongiorno!

No, al contrario la PRK riduce la frequenza delle erosioni recidivanti, in
pratica ne è una cura. Per le miodesopsie non vi sono relazioni con la
chirurgia refrattiva.


Cordiali saluti,

Dr. Francesco Carones
Via Pietro Mascagni, 20
20122 Milano (Italia)
Tel. (39) 02-7631-8174
Fax (39) 02-7631-8506
www.carones.com
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 17 Mag, 2010 20:33    Oggetto: Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Riporto qui una email del Dr. Francesco Carones il top della cornea al Nord Italia che dice come la prk non c'entra niente con le miodesopsie.


Nonostante le affermazioni del Dr. Carones, che saranno senz'altro ponderate e motivate, i consensi informati all'intervento di chirurgia refrattiva con l'utilizzo del laser predisposti ed approvati dalla S.O.I. continuano purtroppo a riportare fra le possibili complicanze anche l'insorgenza o l'aumento dei corpi mobili... Rolling Eyes

http://www.lamiavista.it/informativa.pdf
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 17 Mag, 2010 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Letta attentamente l'informativa a questo URL
http://www.lamiavista.it/informativa.pdf

E' perfetta nel far capire che la chirurgia refrattiva e' un intervento a tutti gli effetti con i suoi possibili rischi.
mentre per quanto riguarda la formazione o aumento dei corpi mobili e' citata solo come rarissima complicazione. Question Question


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
piadinaro



Registrato: 16/04/10 08:12
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar 18 Mag, 2010 8:00    Oggetto: Rispondi citando

FRANCESCO CARONES é il dottore che mi ha operato nel 2005 con il laser per togliere la miopia ed é lo stesso dove vado ogni anno a fare la visita di controllo...a proposito, stamattina devo chiamare per l'appuntamento!!! Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia85



Registrato: 22/10/08 12:02
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 20 Mag, 2010 16:38    Oggetto: Rispondi citando

cmq io non ho fatto il laser per correggere la miopia...non penso che tutti i laser sono uguali, giusto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Gio 20 Mag, 2010 17:32    Oggetto: Rispondi citando

giulia85 ha scritto:
cmq io non ho fatto il laser per correggere la miopia...non penso che tutti i laser sono uguali, giusto?


Giusto

Che sappia io esistono 4 tipi di laser usati in oftalmologia

- laser ad infrarossi (usato per fare l'OCT)
- laser ad eccimeri (usato in chirurgia refrattiva)
- Argon laser (usato per barrage laser sulla retina...)
- YAG laser (usato in capsulotomia , per cataratta secondaria).

Lo YAG laser e' usato anche per frantumare/vaporizzare le miodesopsie
da alcuni oculisti esperti , tuttavia non e' l'uso ufficiale per cui tale laser e' stato pensato.


Bye
Marco da genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group