Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

chiedo info su FOV totale

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daniariete2000



Registrato: 16/09/08 18:02
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Gio 27 Mag, 2010 7:27    Oggetto: chiedo info su FOV totale Rispondi citando

Ciao a tutti ,

mi sta venendo un dubbio.

Siccome la Tassignon nel mio caso specifico ha detto che dovrei fare una FOV totale con anestesia generale volevo sapere se in tal caso voi sapete se si usa ugualmente soluzione salina o visto che è un a totale si usa un gas.

Sapete se ad esempio al Negrar usano soluzione salina anche per la totale ?

Anche per il fatto dell'anestesia generale sono un po' perplesso visto che ad esempio qui in Italia mia madre ha appena fatto una vitreoctomia per distacco retina con anestesia locale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 27 Mag, 2010 8:15    Oggetto: Rispondi citando

Da che mi risulta il gas o il silicone vengono usati solo se cìè un distacco di retina indipendentemente dal fatto che la vitrectomia sia totale o parziale.
La questione dell'anestesia è un problema di distribuzione dei fastidi:
se ti fanno la totale è più pesante per te ma il chirurgo è molto più tranquillo,
se ti fanno la locale te la cavi prima ma il chirurgo deve gestire sia l'intervento che te.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 27 Mag, 2010 14:00    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
se ti fanno la locale te la cavi prima ma il chirurgo deve gestire sia l'intervento che te.

Giorgio


secondo me c'è un'altra differenza importante: le anestesie totali, oltre che avere dei rischi, se pur minimi, sono comunque più dannose per l'organismo (tossicità) e quindi la prospettiva di farne addirittura due (non penso ti operino in contemporanea i due occhi) non è delle migliori. Se dovessi scegliere io stringerei i denti e andrei per la parziale. Del resto se non ci fosse una differenza nessuno proporrebbe mai la parziale, che come scrive giorgio non mette il chirurgo nella situazione ideale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 27 Mag, 2010 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Mi hai frainteso: sono d'accordo con te ed è sicuramente meglio fare la parziale. Solo che alcuni chirurghi si accollano quest'onere, altri preferiscono di no.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group