Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

strani sintomi, aiuto

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope89



Registrato: 27/05/10 20:18
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 31 Mag, 2010 14:24    Oggetto: strani sintomi, aiuto Rispondi citando

Salve a tutti, ho già raccontato la mia breve storia in un'altro topic e riassumendo posso dire che da circa tre mesi ho miodesopsie e in aggiunta dei disturbi visivi che non riesco a capire da dove vengono e da cosa sono causati (forse da disomogeneità vitreale?). Ho fatto già delle visite e in questi controlli è stato visto fondo oculare, ecografia...risultato:strutture oculari nella norma solo disomogeneità vitreale.

Durante questo periodo però ho notato l'accentuarsi di un disturbo che vi descrivo:

In pratica vedo continuamente delle luci blu-viola negli occhi, come quando si fissa per un po una luce e poi si guarda da qualche altra parte. Il mio problema però è che le vedo sempre con qualsiasi luce e in continuazione!!! soprattutto la sera con i fari delle auto oppure delle altre luci. Mi capita solitamente quando giro gli occhi o quando guardo una zona meno illuminata. A volte quando guido in strade a doppio senso dopo che passa un'auto vedo una scia delle dei fari che continua per qualche secondo, le immaggini luminose mi restano impresse più a lungo e questi fasci di luce mi creano un enorme fastidio. Di giorno ho meno problemi perchè le miodesopsie sono simili a dei filamenti "trasparenti" e riesco a proteggermi dalla luce con lenti da sole.
1)Questo mio problema di sera potrebbe essere causato da disomogeneità vitreale oppure si tratta di qualcos'altro?
2)Qualcuno ha avuto i miei stessi sintomi?
3)Se si, è riuscito a risolvere in qualchge modo?
SOno molto ansioso e spero di ricevere qualche risposta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 31 Mag, 2010 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Assunto che le visite oculistiche non hanno rilevato nulla di anomalo, molto probabilmente è solo un problema di aumentata persistenza retinica che spesso accompagna le miodesopsie.
Un leggero beneficio lo puoi avere assumendo alimenti ricchi di vitamina A: carote, mirtilli, ecc...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
hope89



Registrato: 27/05/10 20:18
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 31 Mag, 2010 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Quindi secondo te è una cosa che va via oppure devo limitarmi ai lievi benefici? cmq grz per la risposta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group