Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Estate... la stagione peggiore!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefi72



Registrato: 05/07/06 20:54
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2010 14:14    Oggetto: Estate... la stagione peggiore! Rispondi citando

Ciao a tutti,
è quasi da un anno che non visito il forum.
Le mie mosche volanti continuano ad aumentare, come al solito. Ho imparato a conviverci e sto meglio. Questo accade l'inverno, al freddo. Da quando è ricominciato il caldo, sono ricominciate le paure, gli attacchi di panico. Come vi comportate voi in estate: caldo, sudore, vacanze. Aiuto, sono in completa crisi
stefi 72 Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2010 15:10    Oggetto: Re: estate Rispondi citando

stefi72 ha scritto:
Ciao a tutti,
è quasi da un anno che non visito il forum.
Le mie mosche volanti continuano ad aumentare, come al solito.
Aiuto, sono in completa crisi
stefi 72 Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Ciao


- bere in abbondanza
- indossare gli occhiali da sole con protezione raggi UV
- continuare a pensare che presto ci sara' una cura risolutiva
- prendere Vitreoxigen per una settimana al mese

Piu' di questo non saprei!

E poi personalmente spero nel Dottor Crevatin di Roma.
Lui dice che per la fine dell' anno ci sara' la vitreolisi enzimatica per miodesopsie. Io sono stato da Lui il 12 Marzo 2010.

In che modo stanno aumentando le tue miodesopsie?
Ti sono comparsi anche i lampi?

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2010 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Marco ma chi ti ha consigliato di prendere il vitreoxigen per una settimana al mese? Il dott. Crevatin? Io vorrei tagliare sugli integratori ma una settimana su 4 sarà sufficiente?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 8:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Si, confermo. Il Dottor Crevatin per l'esattezza mi ha detto di prendere il Vitreoxigen e/o Vitreoial (uno o l'altro o anche tutte e 2 insieme) dal giorno 1 al giorno 5 di ogni mese a tempo indeterminato.

Giusto come azione preventiva nei confronti di un peggioramento della degenerazione vitreale!!!

E poi ha aggiunto che specie nei mesi estivi e' necessario bere in abbondanza!

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 9:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, visto che si parla di bere in abbondanza vi segnalo questo topic da me aperto su forumsalute nella sezione urologia. Il topic parlava di Miodesopsie in maniera "indiretta" ma a sorpresa il dottore che ha risposto ha evidenziato un "vecchio rimedio" che potremmo chiamare "della nonna" e che pensa vlaga la pena per lo meno provare.

http://www.forumsalute.it/community/forum_57_apparato_urinario/thrd_141203_bere_molto_problemi_ai_reni_1.html#post3269111
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Interessante la faccenda del solfato di magnesio! Io finora ho provato il Mag2 (magnesio pidolato), il magnesio supremo (carbonato di magnesio) ed il cloruro di magnesio, ma il solfato mi mancava! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 11:30    Oggetto: Rispondi citando

sembra di capire che il solfato sia molto depurativo per il fegato...e da parecchie parti su internet ho letto pareri di medici che ritengono che le miodesopsie siano causate da problemi al fegato...chissà che non ci sia del vero sotto...tra l'altro ecco un rimedio che finalmente costa poco, si può provare!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 12:15    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
http://www.forumsalute.it/community/forum_57_apparato_urinario/thrd_141203_bere_molto_problemi_ai_reni_1.html#post3269111


Fossi in voi, non ci farei troppo affidamento..
solo un piccolo consiglio Wink

anch'io avevo provato il magnesio supremo e prima ancora il solfato.
i cosiddetti rimedi "fai da te" non servono a un bel niente

una volta che il vitreo è degenerato, il fegato messo a nuovo non può far scomparire i residui galleggianti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:

Fossi in voi, non ci farei troppo affidamento..


Non è che mi illuda che spariscano...so bene che ormai ci sono e per eliminarle servirà qualcosa ad hoc (speriamo in Crevatin, il quale però se ho ben capito con la sua cura dovrebbe sciogliere le miodesopsie ma non rigenerare il vitreo). Diciamo che tutti i metodi alternativi dovrebbero accontentarsi di raggiungere l'obiettivo di arrestare il processo degenerativo. Non si può chiedere altro a loro. Ed alla peggio...almeno il fegato ne ha un beneficio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 12:29    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:

Diciamo che tutti i metodi alternativi dovrebbero accontentarsi di raggiungere l'obiettivo di arrestare il processo degenerativo.


Per arrestare il processo degenerativo e perlomeno limitare i danni bisogna procedere con l'assunzione di sostanze che contrastino l'azione dei radicali liberi i quali favoriscono l'invecchiamento e quindi deterioramento del corpo vitreo. Perciò molta frutta e verdura, oltre che acqua Wink


Ultima modifica di anonimo il Lun 07 Giu, 2010 12:41, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Anche io trovo interessante il magnesio ma soffro di pressione bassa e non vorrei che avesse nel mio caso delle controindicazioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group