Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Le opinioni degli oculisti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 14:31    Oggetto: Le opinioni degli oculisti Rispondi citando

Ciao a tutti

OPINIONE dott. Federico Friede

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
dott. Federico Friede a me
mostra dettagli 22.07 (17 ore fa)


Caro Marco,
premetto che sono anche io portatore di corpi mobili vitreali.
Lo Yag è praticabile in caso di corpi mobili lontani dalla retina, grossi e poco numerosi.
Ho personalmente praticato alcuni trattamenti, ma dati il rischio elevato e la soddisfazione del tutto scarsa dei pazienti, non credo che proseguirò.
Purtroppo il suo effetto non è farli sparire ma romperli in corpi più piccoli.
Non ho alcuna notizia di farmaci sul mercato a così breve scadenza.
Non credo che il Collega possa aver detto una cosa evidentemente facile da smentire, quindi spero che vi siate capiti male.
Magari fosse vero, un tale farmaco oltre a risolvere tutti i problemi di floater renderebbe infinitamente più facili per noi le vitrectomie...
Purtroppo la realtà è che bisognerà avere un po' di pazienza in più.
Cordiali saluti


dott. Federico Friede


sito web: http://www.friede.it
e-mail: oculista@friede.it


U.O. Oculistica ULSS 2
via Bagnols sur Ceze 3 Feltre(BL) tel. 0439883208


Centro Medico Salus
via Quasimodo 55 36100 Vicenza tel. 0444 282626


Poliambulatorio Sant'Angelo
riva dell'Ospedale 12 35013 Cittadella (PD) tel. 049 9404544
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Marco sei tu che hai parlato con Crevatin. Solo tu puoi sapere davvero cosa vi siete detti e se c'è possibilità che vi siate spiegati male. Anche Davide però aveva capito lo stesso. Io ho riletto i tuoi primi post e tu hai scritto che tu stesso avevi messo in dubbio la data di dicembre ma lui aveva riconfermato. Se è cosi direi che davvero non resta che aspettare ed a dicembre devi chiedere conto a lui delle affermazioni che ha ti ha fatto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 16:02    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Marco sei tu che hai parlato con Crevatin. Solo tu puoi sapere davvero cosa vi siete detti e se c'è possibilità che vi siate spiegati male. Anche Davide però aveva capito lo stesso. Io ho riletto i tuoi primi post e tu hai scritto che tu stesso avevi messo in dubbio la data di dicembre ma lui aveva riconfermato. Se è cosi direi che davvero non resta che aspettare ed a dicembre devi chiedere conto a lui delle affermazioni che ha ti ha fatto.


Ciao

Questo e' solo quanto mi ha risposto il Dottore Friede via email quindi e' solo la sua opinione che comunque e' l'opinione di un oculista.
Interessante anche la sua osservazione sullo yag laser.

Quanto detto dal Dottore Luca Crevatin resta assolutamente valido e non ci sono fraintendimenti. Cool


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 16:06    Oggetto: Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Questo e' solo quanto mi ha risposto il Dottore Friede via email quindi e' solo la sua opinione che comunque e' l'opinione di un oculista.
Interessante anche la sua osservazione sullo yag laser.

Più che interessante... Direi illuminante ed "illuminata"! Cool


emarcbo ha scritto:
Quanto detto dal Dottore Luca Crevatin resta assolutamente valido e non ci sono fraintendimenti. Cool

A questo punto della storia credo che valga il detto: "Chi vivrà vedrà"! Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]


Ultima modifica di TEXWILLER72 il Gio 17 Giu, 2010 16:06, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 16:06    Oggetto: Rispondi citando

emarcbo ha scritto:

Quanto detto dal Dottore Luca Crevatin resta assolutamente valido e non ci sono fraintendimenti. Cool


é proprio quello che ci auguriamo tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alvind



Registrato: 25/05/10 07:49
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marco
Dove si trova questo medico? È lui affiliato con Crevatin?

Hi Marco
Where is this doctor located? Is he affiliated with Crevatin?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 9:05    Oggetto: Rispondi citando

Hi alvind

No, this is a eye doctor specialized in rethina but is not working with Luc Crevatin Doctor.


Bye
Marco from Genoa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roky



Registrato: 12/06/10 18:20
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 8:15    Oggetto: Re: LE OPINIONI DEGLI OCULISTI Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Ciao uno Tutti

OPINIONE dott. Federico Friede

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
dott. Federico Friede a me
Mostra dettagli 22,07 (17 ore fa)


Caro Marco,
premetto Che SONO ANCHE IO portatore di Corpi Mobili vitreali.
Lo Yag praticabile e in Caso di Corpi Mobili lontani Dalla retina, grossi e numerosi Poco.
Ho personalmente praticato alcuni Trattamenti, MA Dati ELEVATO Il Rischio e la soddisfazione del Tutto scarsa dei pazienti, non credo proseguirò il Che.
Il Suo Effetto Purtroppo non e farli sparire ma romperli in Piccoli Corpi Più.
Non ho alcuna notizia di Farmaci sul Mercato Così uno breve Scadenza.
Che non credo Il Collega Possa Aver Detto Una Cosa da smentire evidentemente facile, quindi spero di Che vi siate capiti maschile.
Magari Fosse Vero, racconto delle Nazioni Unite Farmaco Oltre uno risolvere "tutti i Problemi di floater renderebbe Infinitamente Più Per Noi vitrectomie agevolare le ...
Purtroppo la Realtà e il Che bisognera AVERE Un po 'di Pazienza in piu.
Cordiali saluti


dott. Federico Friede


Sito web: http://www.friede.it
e-mail: oculista@friede.it


U.O. Oculistica ULSS 2
via Bagnols sur Ceze 3 Feltre (BL) tel. 0439883208


Centro Medico Salus
via Quasimodo 55 36100 Vicenza tel. 0444 282626


Poliambulatorio Sant'Angelo
Riva dell'Ospedale 12 35013 Cittadella (PD) tel. 049 9404544
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ciao
Marco da Genova



IDEM! PIU O MENO E' LA STESSA RISPOSTA CHE HO RICEVUTO DAL PRIMARIO DELL'OCULISTICA DI PISA (PERSONA DI GRANDE SPESSORE INTERNAZIONALE)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
yaun



Registrato: 26/04/10 07:56
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 8:33    Oggetto: Rispondi citando

Scusate tanto, ma non trovate che questa situazione si sta facendo abbastanza insostenibile?
Invece di discutere sull'aria fritta, non sarebbe opportuno cercare informazioni precise?
La butto lì: l'associazione non potrebbe segnalare a qualche redazione giornalistica la faccenda?
Magari la ignorano, magari salta fuori qualcosa di più informativo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fabbrox



Registrato: 19/06/10 19:28
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi tutto ciò è inquietante... e se Crevatin sparisse?? Tipo un film Hitchcockiano... sarebbe tremendo..

Se avete amici ai servizi segreti credo che andrebbero mobilitati!!!!!! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2010 10:48    Oggetto: Rispondi citando

yaun ha scritto:
Scusate tanto, ma non trovate che questa situazione si sta facendo abbastanza insostenibile?
Invece di discutere sull'aria fritta, non sarebbe opportuno cercare informazioni precise?
La butto lì: l'associazione non potrebbe segnalare a qualche redazione giornalistica la faccenda?
Magari la ignorano, magari salta fuori qualcosa di più informativo


Non ho capito la proposta, dare notizia di cosa ?
Purtroppo non ci sono comunicazioni ufficiali, sono notizie che privatamente Crevatin ci ha dato singolarmente durante le nostre visite.

Nel momento in cui ci sarà una prospettiva di cura ci ha promesso di comunicarcelo, glielo chiesto e ribadito più di una volta, così come la nostra indsponiblità a pubblicare qualsiasi comunicato, o intervista, voglia dare.

A questo punto è inutile perseverare ed aspettare, è conscio benissimo dell'aspettativa worldwide che si è creata per cui prima o poi uscirà con un aggiornamento.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2010 10:51    Oggetto: Re: LE OPINIONI DEGLI OCULISTI Rispondi citando

emarcbo ha scritto:

Ho personalmente praticato alcuni trattamenti, ma dati il rischio elevato e la soddisfazione del tutto scarsa dei pazienti, non credo che proseguirò.


Questa risposta l'ho avuta anche io da molti oculisti, negli anni 80
in Italia si praticava lo yag-laser forse molto più di ora, poi per gli scarsi risultati è stato abbandonato.
Resta il dubbia che forse non gli sia stato data la giusta attenzione e sia stato abbandonato troppo precocemente....tutto sommato in 30 anni le cose cambiano radicalmente se ben esplorate.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group