Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fotofobia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alan



Registrato: 21/06/10 21:43
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 15:36    Oggetto: Fotofobia Rispondi citando

Non so se è giusto il termine.
In ogni caso le "mosche" ormai non mi danno più di tanto fastidio.
Ciò che invece ultimamente trovo pesante sono le traccie lasciate dalle fonti luminose. Ad esempio, fisso una forte luce e subito dopo cambio lo sguardo e vedo un punto nero nel campo visivo dove c'era la luce.
Succede anche a voi? avete qualche consiglio?

Inoltre, la luce del sole fa male? Io riesco a stare tranquillamente all'aperto anche d'estate con solo un leggero fastidio all'inizio come se fosse tutto troppo luminoso poi però è come se gli occhi si abituassero.

Ah ultima cosa che forse per voi è ovvia. L'oculista mi ha detto che punti/filamenti neri, punti luminosi intermittenti, fastidio della luminosità sono dovuti dalla stessa cosa, cioè i problemi nel vitreo. Ma allora è tipo un avanzamento della malattia?

(Spero di essere riuscito a farmi capire...a volte descrivere queste cose è un pò un problema)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 15:53    Oggetto: Rispondi citando

non so quante forme diverse possa prendere il nostro problema, quel che so di certo che la luce del sole fa male. I raggi UV oltre a danneggiare retina e vitreo possono essere artefici di cataratta. Ti consiglio quindi, visto che gli occhi sono il nostro punto debole, di non sfidare il sole. Comprati un buon paio di occhiali da sole, alta protezione, polarizzati. Spenderai qualche lira in più ma ne può valere la pena.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letizia



Registrato: 14/11/09 19:44
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 18:50    Oggetto: Rispondi citando

io ero fotofobica prima che mi comparissero le miodesopsie...e lo sono ancora ma anche a quello ci si abitua con semplici accorgimenti
anzi quando avevo 2 anni volevano addirittura operarmi perchè ero messa parecchio male, poi il problema è regredito automaticamente.

comunque l'oculista mi ha detto di evitare di guardare fonti di luce al buio e spostare velocemente lo sguardo sul buio , appunto, perchè sarebbe dannoso...
Cool

mah comunque si secondo me sono tutti problemi correlati, ce li abbiamo praticamente tutti qui, chi più chi meno Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group