Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ionoforesi per miodesopsie in Austria
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 13:20    Oggetto: Rispondi citando

samel ha scritto:
io a settembre passerò una settimana in Austria in una località non lontana da Kremsmunster,dove si trova questo centro,che non conoscevo,pur frequentando da un pò di tempo quelle zone,cercherò di domandare,chiedere informazioni a chi è del luogo su questi tipi di trattamenti,vediamo se qualcuno ne sà qualcosa,per ora l'unica cosa certa è che mi terrò a debita distanza da quel tubo.


Non si tratta del tubo comunque Smile ma di una specie delle vaschette per ciascun occhio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 9:04    Oggetto: Rispondi citando

Le controindicazioni per qualsiasi cura allo iodio sono ipertiroidismo e adenoma tossico. Con queste malattie meglio stare alla larga da Bad Hall perche' li' l'acqua contiene sali iodati, ma anche l'aria p.es. c'e' il parco con gazebo per inalazioni, non parlando delle piscine.
Invece controindicazioni per la iontoforesi sono seguenti:
fresche lesioni della retina
alcune terapie in corso per la degenerazione maculare umida
infezioni acute degli occhi (ma non tutte p.es. io avevo la congiuntivite e calazio terribile che sono completamente scomparsi dopo solo 1 seduta).

Si raccomanda di portare le ultimi analisi e cartella clinica dell'oculista ma comunque il medico locale deve vedere se puoi farlo.

In Austria questa terapia e' mutuabile e l'impiego del ioduro nell'oftalmologia e' una direzione di larga ricerca. Ho letto vari depliant sulle conferenze, studi ecc. ma ho notato che si fanno solo nell'ambiente tedesco (germania, Swizzera...) Sarebbe bene inviare qualcuno dei medici italiani magari solo per dare un occhiata,,, Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Dom 19 Set, 2010 9:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Un noto oculista italiano mi scrisse quanto segue

____________________________________________________________
Carissimo,
non ci sono studi scientificamente validi e per altro i risultati del Centro SPA austriaco non sono MAI STATI PUBBLICATI!!!
Ergo verosimile inesistenza scientifica valutativa per qualsiasi consiglio ad effettuare tale ionoforesi per degenerazioni vitreali o floaters!!
Un caro saluto

____________________________________________________________


Pero' si potrebbe anche provare!
Il costo non e' eccessivo. Alcuni pazienti riferiscono un miglioramento oggettivo!

Presto scrivero' Loro per capire se ci sono possibili conseguenze negative per gli occhi!

Tanto qui altre soluzioni al momento mi sa che non ce ne sono

-Gli integratori fanno quello che fanno
-Lo yag laser non e' scevro da inconvenienti
-La vitrectomia e' un intervento non da poco


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 8:14    Oggetto: Rispondi citando

Meglio! Cosi' sono sicura di trovare sempre Bad Hall pulita e tranquilla, non contaminata da tanti turisti! Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 9:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti

Sono partito all' attacco e questa mattina ho chiamato il centro direttamente al telefono.

Il problema e' che l'italiano non lo sa nessuno! Mad

Beh meno male che alla fine sono riuscito a parlare in inglese con il dottore. (molto gentile senza fretta!)

Lui ha consigliato 2 settimane per il trattamento.
Sono anche specializzati per il trattamento di blefaro-congiuntiviti ecc.ecc.

Prenotare circa un mese prima. Quindi se uno la fa a dicembre, diciamo a meta' novembre.

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda le pubblicazioni esistono eccome ma separate: 1-sulla efficacia della iontoforesi come metodo di somministrazione dei farmaci in oftalmologia e 2-sull'efficacia dello iodio nella cura del vitreo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Pomodorino ha scritto:
Per quanto riguarda le pubblicazioni esistono eccome ma separate: 1-sulla efficacia della iontoforesi come metodo di somministrazione dei farmaci in oftalmologia e 2-sull'efficacia dello iodio nella cura del vitreo.


Dove è possibile reperire queste pubblicazioni? Se me le fate avere le manderò personalmente all'oculista che ha dato questa risposta a Marco. Oculista che conosco personalmente, di cui sono diventato da poco paziente, oculista di fama nazionale ed internazionale e di cui ho grande stima visto che in pochi minuti ha risolto un problema su cui in 17 anni altri esimi colleghi avevano fatto solo danni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 8:51    Oggetto: Rispondi citando

Fidati di lui se e' cosi' bravo.
Per le pubblicazioni, e' facilissimo: scrivi in google "Iontophoresis in ophtalmology" e troverai l'elenco delle pubblicazioni nelle riviste scientifiche a partire dal 1939, in inglese, poi lo stesso in altre lingue. In italiano non c'e' nulla, anzi, in un paio di manuali medici si parla di questo metodo come nuovissimo inventato negli anni 80''. In verita' e' stato usato gia' nel 1908.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 10:43    Oggetto: Rispondi citando

ma i risultati che hai ottenuto tu sono duraturi? a distanza di giorni non hai avuto dei regressi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Per il momento si' ma sto facendo sempre (ormai da 3 mesi) le punture di glutatione prescritte da Crevatin per fermare il peggioramento. Non mi faccio illusioni che 5 sedute di fisioterapia risolvono tutto per sempre...
Comunque la vitrectomia l'ho scartata proprio. Non ci penso piu'. Anche se dovessi andare tutti gli anni in Austria... beh, non mi dispiacerebbe Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 13:40    Oggetto: Rispondi citando

[b]Ciao a tutti[/b]


Finalmente ho trovato un oculista che ormai tutti conoscono che sostiene che la ionoforesi e' utile per migliorare i floaters specialmente quelli enormi!!!!
Chi vuole posso passargli il mail di risposta del dottore per intero!

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Marco. scrivimi su fb.
@pomodorino. Ma il tuo oculista Crevatin che ne pensa di questa iontoforesi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 7:13    Oggetto: Rispondi citando

Crevatin non e' il "mio" oculista, sono stata solo 1 volta da lui. Quando gli ho comunicato di questo trattamento lui ha detto "non posso esprimere nessun giudizio ne' positivo ne' negativo visto che non conosco questo metodo" e ha fatto gli auguri di successo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 9:31    Oggetto: Rispondi citando

Pomodorino ha scritto:
Crevatin non e' il "mio" oculista, sono stata solo 1 volta da lui. Quando gli ho comunicato di questo trattamento lui ha detto "non posso esprimere nessun giudizio ne' positivo ne' negativo visto che non conosco questo metodo" e ha fatto gli auguri di successo.


da quanto ha risposto a Marco sembra invece che lo conosca o che si sia documentato. Serve solo per floaters enormi. (ma non è che si è confuso con il laser???). Signori a me questo Crevatin mi sembra un "floaters"..un giorno dice una cosa un giorno un'altra. Mah...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Sono passati ormai 3 mesi dal mio colloquio con lui, e visto che non sono stata l'unica a porgli questa domanda non vedo nulla di strano che si e' documentato. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group