Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

GLUTATIONE

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daniariete2000



Registrato: 16/09/08 18:02
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 8:26    Oggetto: GLUTATIONE Rispondi citando

Volevo solo fare un cenno su una cosa di cui sono fortemente convinto e che nessuno,purtroppo, parla....

La maggior parte dei feromeni di invecchiamanto del corpo umano (e quindi anche del corpo vitreo) è causa di stress ossidativo.

Quello che nessuno dice è però che i vari antiossidanti estraei al corpo (vitamine , minerali,vitreoclear ecc...) non servano a nulla (o addirittura ossidano..) se le nostre riserve di glutatione (unico antiossidante naturale prodotto dal corpo umano) sono basse.
Gli antiossidanti lavorano in sinergia con il glutatione. Se manca uno non funziona l'altro.

Ci sono esami x testare i livelli di glutatione e importante è il rapporto tra glutatione ridotto e quello ossidato GSH/GSSH.

Troverete migliaia di articoli a proposito su internet .

La cosa difficile è avere un'assimilabilità del glutatione assumentolo direttamente. Per questo la forma orale , ma anche iniettabile di solo glutatione non viene assorbito dall'intestino.

Ci sono varie possibilità di rendere il glutatione assimilabile e lo sto testando su me stesso facendo esami del sangue prima e dopo la cura x verificare se in effetti c'è stata assimilazione.

Provate a cercare :

- GLUTOXIM
- ULTRATHIONE
- IMMUNOCAL

Ho testato il primo (Glutoxim) con grandi risultati. Dopo un mese di trattamento la mia barriera antiossidante (BAP) è entrata nel range "Normale" mentre prima era gravemente deficitaria.

Il problema è però il costo del Glutoxim (Glutatione stabilizzato) essendo un farmaco russo.

Proverò anche gli altri 2 prodotti in seguito e vi farò sapere

Saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che adesso sto facendo le iniezione di TAD 600 che e' glutatione e costa 23 euro 10 flaconi e si vende in tutte le farmacie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 11:19    Oggetto: Rispondi citando

comunque prima di iniettarci questo tad 600 bisognerebbe fare l'esame di cui scrive daniariete per vedere se c'è una effettiva carenza o meno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 11:54    Oggetto: Rispondi citando

TAD 600 mi e' stato prescritto da un medico, mica lo sapevo io di questi esami... sei medico per caso robemuna?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 12:07    Oggetto: Rispondi citando

no no sono medico. Ma il buon senso mi dice che i farmaci vanno presi solo se ce n'è bisogno. E che spesso se ne abusa. Comunque se te lo ha prescritto un medico..va bene.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daniariete2000



Registrato: 16/09/08 18:02
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Il Glutatione è una proteina che produciamo naturalmente e che è composta da tre amminoacidi (cisteina, acido glutammico e glicina). Quindi se ti inietti glutatione non ti inietti nessun composto chimico estraneo al tuo corpo. E non c'è di certo il rischio di avere troppo glutatione nel corpo (di quello + ce n'è meglio è...). E' la chiave per avere una buona salute :

1)Principale e + potente antiossidante naturale
2)Elevatissima funzione disintossicante
3)Potenzia le difese naturali (le citochine del sistema immunitario si nutrono di glutatione)

Purtroppo il TAD600 è glutatione puro non stabilizzato e per essere sicuro che lo hai assorbito dovresti misurare appunto il glutatione prima e dopo la terapia come ho fatto io.

Dubito che si assorba....ci sono fior di biochimici che lo hanno dimostrato.

E siccome io nel mondo della medicina non mi fido di nessuno , ho deciso che le uniche terapie a cui mi affiderò sono quelle misurabili con esami . Altrimenti uno può dire tutto e il contrario di tutto.

Purtroppo ho dovuto documentarmi molto sull'argomento essendo un malato cronico di fibromialgia.

Saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 12:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao daniariete, visto che sei cosi ferrato...sai se l'alimentazione in qualche modo può influenzare la produzione di glutatione? se si quali sono gli alimenti consigliati? Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 12:41    Oggetto: Rispondi citando

daniariete2000 ha scritto:
Purtroppo il TAD600 è glutatione puro non stabilizzato e per essere sicuro che lo hai assorbito dovresti misurare appunto il glutatione prima e dopo la terapia come ho fatto io.

Dubito che si assorba....


Hai qualche fondamento scientifico per dimostrare che questo farmaco viene prodotto e venduto inutilmente? Perche' allora i medici continuano a prescriverlo senza menzionare questo esame di cui non ho mai sentito? Lo fai privatamente questo esame oppure il medico te lo prescrive?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daniariete2000



Registrato: 16/09/08 18:02
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 13:51    Oggetto: Rispondi citando

http://www.tiopoietine.info/Glutatione.htm trovate un po' di risposte.

Lo stress ossidativo si può misurare in maniera scientifica con un prelievo di sangue effettuando il DROM test mentre la barriera antiossidante (il cui principale fattore è il glutatione) è misurabile con il BAP test . Oppure si può misurare direttamente il GSH (glutatione ridotto-->quello buono) e il GSSH(glutatione ossidato --> quello cattivo) e valutarne il rapporto.

Per ora tali esami non sono sotto copertura SSN.

Per quanto riguarda perchè i dottori prescrivono certe cose ti provo a rispondere con 2 frasi , la prima del mio medico e la seconda mia

1)Lo stress ossidativo è materia più dei biochimici che dei medici

2)Se i medici prescrivessero solo ciò che conoscono con evidenza scientifica avremmo risolto i problemi della medicina

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daniariete2000



Registrato: 16/09/08 18:02
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 14:10    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo...

io sono un ragazzo come voi che oltre alle miodesopsie ha però anche una malattia cronica molto più seria. In questi anni ho fatto tanta ricerca personale sullo stress ossidativo e letto tanti libri e letteratuta internazionale. Sarebbe inutile che ti rimandassi ad un sito piuttosto che ad un altro. Devi farti la tua idea e fai bene a non credere a nessuno compreso il sottoscritto

L'unico sperimentazione sul mio corpo è stata fatta con il Glutoxim (glutatione stabilizzato con Vit C) che mi ha prescritto un medico . Senza vit C il gliutatione non viene assorbito (lo hanno dimostrato e ci ho creduto)

Se vuoi sapere se il TAD600 viene assorbito puoi seguire 2 strade :

1)fidarti di chi te lo ha prescritto

2)fare esami de sangue prima e dopo la terapia

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
maxvitalis



Registrato: 08/08/10 18:53
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 19:01    Oggetto: glutatione Rispondi citando

Per un notevole incremento dei valori di glutatione esistono metodi alternativi ed estremamente efficenti testati personalmente.
per info:www.lifewave.com/persempregiovani
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group