Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

laser retinoschisi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 12:43    Oggetto: laser retinoschisi Rispondi citando

ciao
qualcuno di voi per caso sa se un intervento laser per retinoschisi può peggiorare le miodesopsie?
col solito c°°o che ho, sono andato dal chirurgo vitreoretinico per farmi fare la vitrectomia 25 guage...non solo mi ha detto che non me la fa perchè è da pazzi, ma inoltre mi ha anche diagnosticato una retinoschisi all'occhio dx (che se non operata porta al distacco di retina).

adesso la paura è che questo cavolo di laser mi possa moltiplicare i CMV nell'occhio dx...qualcuno ne sa qualcosa?

grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ste, io ho dovuto fare una decina di giorni di fa una fotocoagulazione con laser argon in OD per tentare arginare una corioretinopatia sierosa centrale abbastanza vicina alla macula... Non ti so dire se il laser mi ha aumentato i corpi mobili perchè ne ho già un marea di mio, ma certamente bene non gli fa... Tieni conto che 15 gg. prima ho dovuto anche fare un iridoclasia yag-laser ad entrambi gli occhi per via del glaucoma... Comunque erano interventi obbligati nel mio caso e non ho avuto scelta... Se hai bisogno del nome dell'oculista a cui mi sono rivolto mandami pure un p.m.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 14:51    Oggetto: Rispondi citando

grazie Tex, ma credo che a questo punto mi affiderò a questo dottore per farmi fare il laser per la retinoschisi (tra l'altro si tratta del dott. Anselmetti, nrd). Anche per me questa operazione è purtroppo obbligatoria.

l'Argon laser l'avevo fatto anch'io a febbraio per le rotture retiniche periferiche e grazie a Dio quello non ha avuto conseguenze sui CMV (sono rimasti gli stessi)

l'unica speranza infine è questa benedetta microplasmina..
chissà quando si potrà usufruirne Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group