Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

carbo veg 200x
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Non credo ci sia alcun rischio ad assumere 6 pillole di carbo veg. 200 c in un colpo solo: si tratta di omeopatia e il carbo vegetabilis è un prodotto naturale.


speriamo tu abbia ragione...ci sono prodotti della natura che possono essere anche mortali nelle dosi sbagliate. Ma non è questo di sicuro il caso.
Più che altro se la tua teoria è giusta probabilmente va aumentato il dosaggio giornaliero, solo mi sfugge perchè non continuare per 10 giorni ma aspettare.
quindi tu sei entarto in una farmacia omeopatica e ti hanno detto che il C è disponibile e l'X no? perchè ieri ho chiesto in una farmacia e mi hanno detto che non li hanno nessuno dei due..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 11:05    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Ste85 ha scritto:
Non credo ci sia alcun rischio ad assumere 6 pillole di carbo veg. 200 c in un colpo solo: si tratta di omeopatia e il carbo vegetabilis è un prodotto naturale.


speriamo tu abbia ragione...ci sono prodotti della natura che possono essere anche mortali nelle dosi sbagliate. Ma non è questo di sicuro il caso.
Più che altro se la tua teoria è giusta probabilmente va aumentato il dosaggio giornaliero, solo mi sfugge perchè non continuare per 10 giorni ma aspettare.
quindi tu sei entarto in una farmacia omeopatica e ti hanno detto che il C è disponibile e l'X no? perchè ieri ho chiesto in una farmacia e mi hanno detto che non li hanno nessuno dei due..


A consigliarmi la cura è stato un omeopata...penso che lui sappia bene quando determinate dosi di determinati prodotti possano essere nocivi o meno.
Per quel che riguarda l'aspettare i 10 giorni, può essere facilmente spiegabile con il fatto che probabilmente l'omeopatia si basa sul fattore tempo per dimostrarsi efficace. La dose consigliata è probabilmente sufficiente e perchè si possano vedere dei possibili risultati bisogna dare il tempo alle sostanze di agire. Mi ha comunque detto di fargli sapere se vedo qualcosa dopo i 10 giorni dall'assunzione.

Sei sicuro che la farmacia a cui ti sei rivolto tratti anche l'omeopatia? che non conoscano il carbo veg 200X lo posso immaginare, ma che non conoscano il 200 CH mi pare strano. Neanche dove sono andato io lo avevano a portata di mano, ma hanno fatto una telefonata e se lo fanno arrivare lunedi mattina.
Prova a chiedere di nuovo oppure vai in un altro posto. Il prodotto dovrebbe essere della Boiron.
Altra opzione: puoi aspettare e vedere se fa qualcosa a me...lo prendo lunedi e 10 giorni dopo faccio un resoconto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Oggi vado da un'altra farmacia omeopatica e provo a vedere se loro ce l'hanno. Ho poi dato in pasto ad alcuni traduttori on line la frase originale e qualcuno traduce cosi " prendere due dosi a distanza di 10 giorni",che è ben diverso dal prendere due dosi al giorno per 10 giorni e che darebbe credito alla tua teoria ed a quanto scritto dal medico che hai consultato.

a questo punto resta solo un dubbio: a stomaco vuoto o pieno? ho letto sui siti che consigliano di prenderlo durante i pasti o al max entro 1 ora e mezza dai pasti, ma questo è per problemi di gastrite. Nel nostro caso cosa converrà fare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 11:37    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
a questo punto resta solo un dubbio: a stomaco vuoto o pieno? ho letto sui siti che consigliano di prenderlo durante i pasti o al max entro 1 ora e mezza dai pasti, ma questo è per problemi di gastrite. Nel nostro caso cosa converrà fare?


Mentre provavo un'altra cura omeopatica, mi è stato detto di assumere il prodotto mezz'ora prima dei pasti o mezz'ora dopo gli stessi.
Questo omeopata non mi ha dato specificazioni al riguardo, quindi credo che farò in questo modo anche per il carbo vegetabilis
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 11:43    Oggetto: Rispondi citando

comprato il Carbo Veg 200 C e appena prese 10 pastiglie (per sicurezza) Wink
vediamo se entro 10 giorni qualcosa fa

p.s. Robemuna, alla fine sei riuscito a reperirlo da qualche parte?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ho mandato una mail ad una farmacia omeopatica online http://www.amicafarmacia.com/ e sto aspettando una risposta da ben tre giorni! Se entro domani non mi rispondono vado direttamente a Milano e li sono certo che lo trovo o per lo meno che me lo prenotano.
Visto che se c'è una cosa che mi funziona bene è l'intestino, fammi per favore sapere se dopo la tua dose "da cavallo" hai notato subito un blocco intestinale. Se si, almeno prima di crearmi anche questo problema aspetto cosa ti succede nei 10 giorni per le mosche. Comunque mi sembra che il dottore ti abbia scritto di riferirgli dopo i 10 giorni tutto quel che capita, non solo lo stato delle mosche, e lui di conseguenza ti dirà come procedere con la cura. Quindi può darsi che, anche se le mosche non passano, valga la pena comunque scrivergli, magari tenendo un diario dei piccoli/grandi cambiamenti che noti giorno dopo giorno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 16:31    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Ciao ho mandato una mail ad una farmacia omeopatica online http://www.amicafarmacia.com/ e sto aspettando una risposta da ben tre giorni! Se entro domani non mi rispondono vado direttamente a Milano e li sono certo che lo trovo o per lo meno che me lo prenotano.
Visto che se c'è una cosa che mi funziona bene è l'intestino, fammi per favore sapere se dopo la tua dose "da cavallo" hai notato subito un blocco intestinale. Se si, almeno prima di crearmi anche questo problema aspetto cosa ti succede nei 10 giorni per le mosche. Comunque mi sembra che il dottore ti abbia scritto di riferirgli dopo i 10 giorni tutto quel che capita, non solo lo stato delle mosche, e lui di conseguenza ti dirà come procedere con la cura. Quindi può darsi che, anche se le mosche non passano, valga la pena comunque scrivergli, magari tenendo un diario dei piccoli/grandi cambiamenti che noti giorno dopo giorno


Secondo me facevi prima a fare un giro di telefonate alle farmacie omeopatiche della tua zona e trovare chi poteva farselo arrivare in 2/3 giorni. Dove abiti te?
Sono passate diverse ore dall'assunzione e blocchi intestinali o altre cose non ne ho avuti. Sto benissimo, a parte le mosche che mi stanno letteralmente facendo andare fuori di testa come al solito.
Il dottore non mi pare avesse fatto riferimento alla salute in generale, ma solo all'andamento delle miodesopsie dopo i 10 giorni. Io comunque ci andrò giù con un altro dosaggio tra qualche giorno e poi vediamo

ciau
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 17:04    Oggetto: Rispondi citando

si hai ragione ma io sto a Saronno e la pigrizia mi ha fatto preferire mandare una mail. Comunque poco male già mercoledi sono a milano per lavoro e mi do subito da fare.
però al tuo posto aspetterei a prendere un'altra dose. Faccio qualche considerazione: 1) ipotiziamo che questa cura funzioni. Ovviamente non può dare effetto immediato, anche perchè come sai il vitreo è avascolare e quindi può essere raggiunto dall'ipotetico principio attivo solo tramite il ricambio dell'acqua di cui è composto. Questo ricambio è lento (vedi meccanismo della vitrectomia : la soluzione fisiologica viene sostituita dopo alcuni giorni da acqua). 2) se funziona vuol dire che agisce chimicamente sul vitreo e sulle mosche. Se esageri la dose potrebbe addirittura creare qualche danno sciogliendo anche quel che non deve sciogliere. Tu hai già preso 10 pillole invece che 6...aspetta i 10 giorni, dai retta a me, tanto cosa cambia...sei un utente senior, ormai le sopporti da tanto tempo, giorno più giorno meno...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 17:26    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
si hai ragione ma io sto a Saronno e la pigrizia mi ha fatto preferire mandare una mail. Comunque poco male già mercoledi sono a milano per lavoro e mi do subito da fare.
però al tuo posto aspetterei a prendere un'altra dose. Faccio qualche considerazione: 1) ipotiziamo che questa cura funzioni. Ovviamente non può dare effetto immediato, anche perchè come sai il vitreo è avascolare e quindi può essere raggiunto dall'ipotetico principio attivo solo tramite il ricambio dell'acqua di cui è composto. Questo ricambio è lento (vedi meccanismo della vitrectomia : la soluzione fisiologica viene sostituita dopo alcuni giorni da acqua). 2) se funziona vuol dire che agisce chimicamente sul vitreo e sulle mosche. Se esageri la dose potrebbe addirittura creare qualche danno sciogliendo anche quel che non deve sciogliere. Tu hai già preso 10 pillole invece che 6...aspetta i 10 giorni, dai retta a me, tanto cosa cambia...sei un utente senior, ormai le sopporti da tanto tempo, giorno più giorno meno...


E' che non le sopporto più Laughing
Sono utente senior e ho passato questi ultimi 5 faticosi anni a cercare un qualcosa che mi togliesse i floaters e per sempre. In 5 anni di ricerche ti assicuro che di cose ne ho trovate parecchie (basti vedere ogni tipo di soluzione alternativa con cui ho tappezzato questo forum nel tempo) e sempre si sono rivelate delle delusioni enormi.
Conto molto su questo carbo veg e l'idea che tra 10 giorni la situazione potrebbe essere la stessa mi snerva.

Comunque forse hai ragione tu...un' eccessiva assunzione potrebbe solo essere deleteria.

Farò sapere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
conanramon



Registrato: 30/08/10 20:50
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto devo fare i complimenti ai creatori e mantenitori di questo forum che è veramente utile, keep up the good work guys

A seguito di quella che sembrava un edema della papilla all'occhio dx che è molto miope (mi hanno fatto fare fluoroangiografia e ecografia encefalo etc) mi è stata diagnosticata una opacità del vitreo , piu che le mosche volanti (che vedo da quasi 10 anni e non mi danno fastidio) quello che mi dà fastidio è la visione a tratti opaca..

Nell'attesa di Dicembre e del dr Crevatin sto prendendo da 20gg oxigen, il sale inglese da 5 gg ed ho ordinato il carbone vegetalis 200 come consigliato ...

ovviamente vi farò sapere se qualcosa funziona

ciao conan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 8:27    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:

Comunque forse hai ragione tu...un' eccessiva assunzione potrebbe solo essere deleteria


sto cercando di immaginare il meccanismo con cui potrebbe funzionare. Sempre ipotizzando che ci sia un principio attivo nel carbo veg, l'assunzione di una dose "elevata" unica potrebbe voler dire: il 99% del principio se ne va altrove, ma l'1% dovrebbe arrivare al vitreo in alcuni giorni tramite il ricambio dell'acqua. Ora può darsi che se non succede nulla il medico ti dica di ripetere il tentativo raddoppiando la dose, oppure se gli dici che hai notato un miglioramento diciamo del 50% ti faccia ripetere con la stessa dose. Ivece se gli dici che non sei andato al bagno per una settimana ed in più le mosche sono ancora li...ti consigli questa benedetta vitrectomia alla quale ormai io penso da tempo. Very Happy Non credo, infatti, che resisterei 5 anni come te
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Conan ma potresti specificare meglio i tuoi sintomi e quale sia la differenza fra opacizzazione e degenerazione del vitreo? Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 16:50    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
l'1% dovrebbe arrivare al vitreo in alcuni giorni tramite il ricambio dell'acqua.

questa benedetta vitrectomia alla quale ormai io penso da tempo. Very Happy Non credo, infatti, che resisterei 5 anni come te


Che tu sappia come funziona la questione del ricambio dell'acqua all'interno del vitreo? Io sinceramente non sapevo nemmeno che avvenisse, tale ricambio.

Per quel che riguarda la vitrectomia, è totalmente sproporzionata per le sole miodesopsie anche a causa del rischio cataratta. Adesso non so esattamente come sia la tua situazione, però i medici in genere effettuano l'operazione solo se le mosche sono oggettivamente invalidanti (nel senso che quasi non ti permettono di vedere).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
conanramon



Registrato: 30/08/10 20:50
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 17:31    Oggetto: Rispondi citando

apemaia ha scritto:
Scusa Conan ma potresti specificare meglio i tuoi sintomi e quale sia la differenza fra opacizzazione e degenerazione del vitreo? Grazie


io vedo delle zone del campo visivo piu chiare, come se aumentassi la luminosità dello schermo e mi è stato detto che è dovuto ad addensamenti vitreali, sinceramente sono nuovo nel "club" ma penso che opacizzazione e degenerazione siano sinonimi.

Pers Ste 85 mi sai dire esattamente cosa hai ordinato in farmacia io ho chiesto il carbo vegetalis 200 è l'unica cosa che ho trovato per carbo veg 200X è giusto ?

grazie conan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
conanramon



Registrato: 30/08/10 20:50
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Sempre per Ste 85:

cosa contiene il tuo flacone perchè il mio contiene una miriade di pastiglie e non le sei menzionate dal medico, il farmacista mi ha detto di prendere tutto il flacone in una volta sola..

grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group