Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

carbo veg 200x
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 17:44    Oggetto: Rispondi citando

@ Conanramon: Il Carbo Veg. 200X a quanto pare qui non è conosciuto, però l'omeopata che ho sentito mi ha suggerito il Carbo Veg. 200 C (che sarebbe CH, per essere più precisi) dicendo che è sufficiente.
La confezione è un piccolo tubo con un'ottantina di granuli e io ne ho prese una decina una volta sola (in realtà l'omeopata mi aveva detto di prenderne 6, ma ho pensato che qualcuna in più non avrebbe fatto male).
Tutto il flacone in una botta sola mi sembra un pò eccessivo e forse neanche necessario..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 22:02    Oggetto: Rispondi citando

quando ti fanno la vitrectomia ti levano il vitreo e lo sostituiscono con una soluzione fisiologica. Questa viene poi sostituita da acqua nei giorni successivi. Quella stessa acqua che ci dicono di bere a fiumi a noi malati di miodesospie. Quindi l'unica cosa che viene ricambiata di continuo nel vitreo è proprio l'acqua. ed è solo tramite questa che si può pensare di far giungere qualcosa nel vitreo, visto che non arriva il sangue.

Tu dici sproporzionata? io trovo sproporzionato passare una vita a soffrire per ste maledette mosche. Poi ormai la cataratta la si risolve quasi in modo banale, sempre che ti venga, cosa non certa. Se poi porti anche gli occhiali allora magari con l'intervento di cataratta ti migliorano anche la vista. Secondo me c'è tanto terrorismo sulla vitrectomia, comunque speriamo di risolvere in altro modo, ma io aspetto massimo altri due anni, poi ne esco fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 10:14    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Tu dici sproporzionata? io trovo sproporzionato passare una vita a soffrire per ste maledette mosche. Poi ormai la cataratta la si risolve quasi in modo banale, sempre che ti venga, cosa non certa. Se poi porti anche gli occhiali allora magari con l'intervento di cataratta ti migliorano anche la vista. Secondo me c'è tanto terrorismo sulla vitrectomia, comunque speriamo di risolvere in altro modo, ma io aspetto massimo altri due anni, poi ne esco fuori.


Sproporzionata perchè rimuovere il vitreo per le mosche volanti è come amputare una gamba per togliere dei nei (esempio calzante che qualcuno suggerì tempo fa).
Da un punto di vista razionale mi viene da dare ragione ai medici, ma da un punto di vista totalmente irrazionale dovuto al fatto che i floaters mi fanno andare fuori di testa, darei più credito al tuo punto di vista Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roky



Registrato: 12/06/10 18:20
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Scusate l'intrusione ragazzi, mi potete dare il link del prodotto che state utilizzando? è per caso questo?:
http://www.totalnutritionaid.com/boiron-carbo-vegetabilis-80-pellets-single-medicines-200x-potency.html

Come tutti voi sto diventando totalmente scettico ma ci si attacca a tutto e quindi si prova.

ma dentro di me rimango fermamente convinto che il vitreo è eterno ed immutabile.......... chimicamente. se ci fosse davvero un pur minimo ricambio non si sentirebbero tante persone descrivere le identiche miodes dopo tanti anni sempre nella stessa posizione.
Viceversa rimango fermamente convinto che cause fisiche/meccaniche possano danneggiarlo come è capitato al sottoscritto grazie allo yag-laser (anche se questo dispiacerà ai fans di Johnoson, Geller & co).
purtroppo nel consenso informato per l'intervento non si parla specificatamente di DPV ma genericamente di floaters che potrebbero permanere nel tempo ed è così è da 5 mesi sempre uguale al giorno successivo all'intervento (e pensare che fino alla sera prima facevo sport)

La verità è che nessuno sa nulla, perche nessuno se ne è mai interessato seriamente. e forse è proprio questa convinzione dentro tutti noi che ci spinge a frugare sempre di piu sulla rete.
Così come bere ettolitri di acqua, ingurgitare migliaia di integratori, non fumare, fare sport e vita sana può servire a qualcosa, ma non alla salute del vitreo.
Sono tutte leggende metropolitane perchè tutti noi conosciamo grandi fumatori, grandi sedentari o buone forchette che hanno una visione straordinaria e vitreo trasparente.
Così come vengono criminalizzati molti sport, non è vero nulla che pugili, tuffatori, o pesisti non abbiano identiche probabilità degli altri di contrarre malattie o degenerazioni vitreali.

Questa è la realtà purtroppo. Fatemi sapere. Un abbraccio virtuale a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Roky ha scritto:
Scusate l'intrusione ragazzi, mi potete dare il link del prodotto che state utilizzando? è per caso questo?:
http://www.totalnutritionaid.com/boiron-carbo-vegetabilis-80-pellets-single-medicines-200x-potency.html


Si Roky, quello che hai linkato è il tipo di prodotto della Boiron che ho comprato io.
L'unica differenza è che io ho preso il C e non l'X perchè quest'ultimo qui non si trova e il carbo veg C sembra abbia una diluizione sufficiente per il trattamento dei floaters (le sigle C, X, ecc..si riferiscono alle diluizioni, ndr)

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 17:35    Oggetto: Rispondi citando

conanramon ha scritto:
Sempre per Ste 85:

cosa contiene il tuo flacone perchè il mio contiene una miriade di pastiglie e non le sei menzionate dal medico, il farmacista mi ha detto di prendere tutto il flacone in una volta sola..

grazie


Ciao Conanramon
sei sicuro che il farmacista ti abbia detto di prenderle tutte in una volta?
gli hai spiegato per cosa ti serviva?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
conanramon



Registrato: 30/08/10 20:50
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
conanramon ha scritto:
Sempre per Ste 85:

cosa contiene il tuo flacone perchè il mio contiene una miriade di pastiglie e non le sei menzionate dal medico, il farmacista mi ha detto di prendere tutto il flacone in una volta sola..

grazie


Ciao Conanramon
sei sicuro che il farmacista ti abbia detto di prenderle tutte in una volta?
gli hai spiegato per cosa ti serviva?



Ciao Ste85,

si questo è quello che mi ha detto, tieni presente che io sono di milano e la farmacia era piena di gente a pausa pranzo e quindi non gli ho spiegato il motivo per cui facevo ne gli ho chiesto una sua opinione sull'efficacia terapeutica etc.. e cosi mi sono calato tutta la confezione ( da sciogliere sotto la lingua non da ingoiare)

tuttavia, visto il prezzo modesto (5€) tra 15 giorni se non funziona riprovo con solo 6 granuli cosi vediamo..


Per quanto dice Roky il vitreo ha un ricambio ti riporto un paragrafo sul glaucoma
da cui puoi vedere (ne puoi trovare a iosa googlando glaucoma ) che lo stesso è causato dalla non possibilità del vitreo a ricambiarsi, certo gli addensamenti vitreali non vanno via non si "sciolgono" nel giro di pochi anni (come delle alghe che magari avrai visto galleggiare nel mare non si sciolgono in un giorno..) più in là non vado perche mi occupo di contabilità e ne so pochissimo sul vitreo esendo nuovo nel club ma ad instinto io penso qualcosa si possa provare a fare ovviamente ripeto provare... qualche scambio c'è non è una struttura totalmente isolata...


Dalla pressione intraoculare ne risulta (come
dell’aria in un pallone) una forma regolare dell’occhio,
il cui interno è composto da una massa gelatinosa
(corpo vitreo). Lo spazio situato tra il cristallino,
l’iride e la cornea è riempito da un liquido
(umor acqueo) che contribuisce all’alimentazione
di questi organi subordinati.
L’umor acqueo è costantemente rinnovato e
fluisce in seguito attraverso il circuito della circolazione
sanguinea. Se fluisce con difficoltà, o
peggio non fluisce affatto, la pressione intraoculare
aumenta. Ciò genera a medio termine
dei danni al nervo ottico e alle cellule nervose
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 18:28    Oggetto: Rispondi citando

conanramon ha scritto:
mi sono calato tutta la confezione ( da sciogliere sotto la lingua non da ingoiare)


cioè hai preso 80 granuli tutti insieme e li hai sciolti sotto lingua?
io i miei li ho buttati giù accompagnati da un bicchiere d'acqua...l'omeopata non ha precisato come prenderli.
può fare differenza, a tuo avviso?

tienici aggiornati!

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 18:52    Oggetto: Rispondi citando

chi ha paragonato la vitrectomia all'amputazione di una gamba per togliere dei nei è molto male informato su tutto, secondo me.
La vitrectomia non da alcun handicap, come testimonia chi l'ha eseguita, e si fa da ormai 30 anni e non ci sono statistiche negative di lungo periodo (testimone anche giorgio) se non la probabilità di cataratta che peraltro può venire a chiunque. Certamente se si può evitare è meglio, ma il paragone fatto mi sembra veramente fuori luogo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 19:24    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
chi ha paragonato la vitrectomia all'amputazione di una gamba per togliere dei nei è molto male informato su tutto, secondo me.
La vitrectomia non da alcun handicap, come testimonia chi l'ha eseguita, e si fa da ormai 30 anni e non ci sono statistiche negative di lungo periodo (testimone anche giorgio) se non la probabilità di cataratta che peraltro può venire a chiunque. Certamente se si può evitare è meglio, ma il paragone fatto mi sembra veramente fuori luogo.


Non s'intendeva paragonare una vitrectomia ad un'amputazione. Era un modo per dire che eseguire una vitrectomia esclusivamente per togliere le miodesopsie è esagerato e sproporzionato tanto quanto l'amputare una gamba per togliere dei nei.
Sono dui casi che non hanno niente a che fare tra loro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
conanramon



Registrato: 30/08/10 20:50
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
conanramon ha scritto:
mi sono calato tutta la confezione ( da sciogliere sotto la lingua non da ingoiare)


cioè hai preso 80 granuli tutti insieme e li hai sciolti sotto lingua?
io i miei li ho buttati giù accompagnati da un bicchiere d'acqua...l'omeopata non ha precisato come prenderli.
può fare differenza, a tuo avviso?

tienici aggiornati!

ciao


sinceramente non so se possa fare la differenza ma il farmacista mi ha detto 2 volte che andavano sciolti sotto la lingua (stessa cosa mi dissero quando presi l'arnica in granuli per una tendinite), memore del tuo post ho chiesto 2 volte al farmacista se dovevo assumere tutta la confezione e lui mi disse di si, ma visto la coda che c'era magari lo ha detto solo per farmi pagare piu velocemente Very Happy comunque come ho scritto proverò anche i 6 granuli e informerò tutto il forum qualora abbia dei risultati apprezzabili

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 22:16    Oggetto: Rispondi citando

conanramon ha scritto:
sinceramente non so se possa fare la differenza ma il farmacista mi ha detto 2 volte che andavano sciolti sotto la lingua (stessa cosa mi dissero quando presi l'arnica in granuli per una tendinite), memore del tuo post ho chiesto 2 volte al farmacista se dovevo assumere tutta la confezione e lui mi disse di si, ma visto la coda che c'era magari lo ha detto solo per farmi pagare piu velocemente Very Happy comunque come ho scritto proverò anche i 6 granuli e informerò tutto il forum qualora abbia dei risultati apprezzabili

ciao


Bè, ma se l'intera confezione non ti fa niente dubito che poi 6 granuli possano fare qualcosa Laughing

credo che li prenderò anch'io tutti in una volta e sotto lingua
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 13:47    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra che per tagliare la testa al toro in questa babele di dosaggi e potenze l'unica cosa sarebbe recuperare il prodotto originale, che esiste e si può acquistare a questo link nella potenza 200 x. Solo che è straniero e non penso chespediscano per solo 10 dollari....

http://www.abchomeopathy.com/shop.php?dunw=1&abrev=Carb-v&search=&country=Hylands

poi nel post originale si parla di "dosi" e non di pillole o granuli. Una dose cos'è? potrebbe essere anche un'intera confezione, ma anche qui...ci sono confezioni da 60 pillole, da 80 ecc ecc...forse si dovrebbe scrivere al medico che ha postato la risposta originale, ma vedo che risale a più di 10 anni fà... Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 9:48    Oggetto: Rispondi citando

tra l'altro ho appena scoperto che il carbo X fa parte delle low potencies, mentre il C è fra le high.
in teoria, quindi, il C dovrebbe essere più forte e quindi funzionare tanto quanto quello preso da quei due, se non meglio.

http://www.remedysource.com/store/remedy_detail.php?remedy_id=325&search_name=MOTHER...

per Robemuna: se si possono prendere tutte insieme perchè non ha effetti collaterali, io direi che si può tranquillamente assumere in un colpo solo (come anche suggerito da un vero e proprio farmacista)

se il C non funziona, credo che passerò all' M (che è high potency)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 10:57    Oggetto: Rispondi citando

trovo che questa sezione sia inutile e proporrei di cancellarla, sono fiumi di parole inutili e false illusioni per chi le legge
davvero pensate che sciogliendo dei granuli sotto la lingua vi ripristini il vostro gel vitreale?

a parte queste amare considerazioni vedo che siamo in alto mare, nulla di nuovo se non i soliti esperimenti per arricchire i farmacisti.

purtroppo io non ho niente da proporre ma forse e' meglio il silenzio invece di continuare con queste sezioni ridicole.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 3 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group