Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La mia esperienza con le Miodesopsie.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fianna

Comunque anche per gli acufeni qualche cosa si sta muovendo
http://www.tinnitool.com/it/klinische_studien/


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Tu sei una cosa incredibile, ma come le trovi queste cose?! :O
Scovi informazioni interessanti ovunque...
Questa ad esempio, al 96% ha migliorato l'acufene questo trattamento. Su tutt i siti dicono che non c'e' nulla da fare. Non lo farei senza esser seguita da un medico perchè è una cura con un laser nell'orecchio, ma ha risultati strabilianti (se son veri, sperem!)
Ma hai l'acufene pure tu?
Io sto per iniziare una cura con una nuova terapia per la fibro (quella che ho) che forse mi sfiamma e me lo fa passare, ma il sito lo metto tra i preferiti e me lo segno, non si sa mai.
mitico ! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roky



Registrato: 12/06/10 18:20
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Marco. questi post credetemi sono davvero gratuiti . Evidentemente chi parla di risolvere il problema dei floaters col "non pensarci" non si rende minimamete conto di che cosa sia un distacco posteriore anche parziale del vitreo. Dico solo a queste persone, per avere un minimo di capacità immedesimativa, di provare ad applicarsi nell'occhio una lente a contatto quasi totalmente sfuocata o appannata se volete, e poi magari ci risentiamo qui a discutere sulla vs teoria. Per rendervi conto di che cosa sia un DPV, sappiate che quest'estate mi ha causato 2 rovinose cadute per strada per non avere focalizzato un dislivello nel marciapiede, 2 cadute dalle scale per avere calcolato male la distanza del gradino e ultimamete una potatura del dito (insieme ai gambi delle rose che stavo tagliando) tutto il resto è superfluo e giustamente come dice qualcuno ci sono floaters e floaters dipende dalla grandezza delle fibrille, compattezza, localizzazione ecc. come si puo generalizzare in questo modo? altro che non pensarci, è vero che ci si convive (senza ammazzarsi)....ma non ci si abitua mai. Saluti scusate lo sfogo ma quando sento queste cose.................
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
trentina71



Registrato: 04/02/10 08:13
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 7:22    Oggetto: ciao Rispondi citando

ciao, ogni tanto dò un occhiata al forum, sono iscritta ma non intervengo perchè ritengo ci siano utenti che non sappiano nemmeno quello che dicono e sopratutto vivano le miodesopsie insistendo nel dire che la volontà e la forza del cervello aiuti moltissimo a fare in modo che il disturbo diventi marginale....ebbene si carissimo....io nell aprile di quest anno ho fatto la vitrectomia nell ochio sx perchè avevo un tale putiferio nell occhio che la mia vita si era ridotta notevolmente nella sua qualità...e sicuramente la forza della sopportazione era arrivata al capolinea visto che non era vita ma sopravvivenza allo stato puro, sono una miope elevata da una vita, vitrei già colassati come sacchi di patate....dunque arrivo al punto: quando si arriva a testare un livello di sofferenza tale da pregiudicare la vita credimi non vale la pena pazientare, a distanza di 5 mesi vedo benissimo, o almeno vedo come prima ma senza schifezze, a parte qualche bollicina che nemmeno noto se proprio non mi concentro , la vitrectomia non è un demone ma in certi và fatta altrimenti o uno vive da vampiro nella luce delle tenebre o và di matto....l'essenziale è affidarsi in centri d'eccellenza, leggendo quel che hai scritto è palese la tua preoccupazione....mi sono immedesimata e se posso solo dare un contributo in spiegazioni info e quant altro non esitare a contattarmi, tanto desideravo qualcuno che avendo fatto la vitrectomia mi portasse la sua esperienza senza incutermi terrorismi....quindi se la situazione ti porta ad avere seri problemi nella gestione della vita quotidiana non esitare a prendere il telefono in mano e chiamare per una visita completa ed approfondita ....non esitare....tt i giorni tribolati che si passano in compagnia di queste terribili presenze negli occhi non ci verranno più ridati....riguardo le testimonianze degli utenti che confidano nella forza di volontà, nella sopportazione credo non sappiano neppure cosa siano le miodesopsie....quelle vere intendo.se ritieni utile questo mio messaggio e ti serve qualcosa io ci sono. sperando di aver dato una valida dritta ti saluto cordialmente. cristina.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 16:45    Oggetto: Rispondi citando

quoto in pieno trentina...io tra max due anni se non trovano una cura procedo come lei. La vita è una sola...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sandro



Registrato: 13/09/05 14:17
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Bene. Ho provato a testimoniare la mia esperienza con le miodesopsie, che conosco molto bene e che quando ho incominciato a vederle gli oculisti non sapevano cosa fossero. Qualcuno dice che non so cosa si prova, ma nel mio post ho chiaramente detto che per due anni sono quasi impazzito. Comunque il mio era un modo per infondere speranza senza offendere nessuno e senza minimizzare il problema. Certamente ci sono casi gravi, una percentuale molto bassa, che non possono essere superati con la sola forza di volontà, ma la stragrande maggioranza si.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Sandro grazie tantissimo della tua testomonianza.

A me sembra impossibile non pensarci, in questo momento nn riesco neanche a lavorare al computer (altro lavoro nn saprei fare!!) perchè le vedo girovagare...

in più mettici un aumento di miopia di un "grado" se nn di più in un anno..

più la perdita evidente di capelli...

sto impazzendo..e niente me le ha fatte passare, neanche una storia sentimentale di 8 anni finita (che avrebbe dovuto distorgliermi l'attenzione).

quindi è bello sapere che c'è qlno che l'abbia passato, ma ti dico, ho come la sensazione che le cose belle dalle parti mie nn capitano...e quindi mi terrò sto schifo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sandro



Registrato: 13/09/05 14:17
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 22:20    Oggetto: Rispondi citando

@ flax_75

Ti comprendo, anch' io facevo il tuo stesso ragionamento. " è impossibile non pensarci e abituarsi ad esse". Ho vissuto per due anni praticamente in penombra. Aggiuntivi scuri su occhiali da vista, in ufficio tapparelle abbassate, in casa stessa cosa; ero arrivato al punto di non uscire più da casa. Ho fatto passare a mia moglie e ai miei due figli, di 8 e 5 anni, due anni da incubo.
In macchina per andare al lavoro vedevo solo le miodesopsie, in uffico ero quasi assente e non pensavo che ad esse,anche adesso che scrivo al computer mi ballano davanti, si alzano e si abbassano e per attenuerle ho messo uno sfondo verde su internet explorer. Però ti assicuro che mi ci sono abituato e ci convivo senza alcuna menomazione e passano giorni che non me ne accorgo nemmeno, anche davanti al PC se non ci penso. Passerà questo brutto momento, ci vuole tempo, pazienza e tanta forza di volontà (cosa che in quei momenti non avevo assolutamente, ero piuttosto fragile mentalmente come tutti coloro che improvvisamente cominciano a vederle).
Tanti auguri a tutti, ce la farete a superarle.
L' importante è che la visita dell' oculista abbia escluso altre patologie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 6:04    Oggetto: Rispondi citando

Sandro è vero quando le miodes non sono un velo che può distorcere la visione.
Ce ne sono di tanti tipi. Alcune sono tipo un velo raggrinzito che ti si para dinnanzi alla visione e provoca un sforzo continuo dell'occhio. In tal caso non è solo la macchietta che ti passa davanti e alla quale puoi dire " fottiti". Può essere compromessa la funzione visiva tipo leggere il giornale o guidare o fare le stesse con notevole disagio e stress.
Per non parlare dello stato d'animo penoso che si viene ad instaurare. Comunque fortunato te che sei riusciuto a metabolizzare il disagio; ma un caso può essere diverso dall'altro.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sandro

Solo una domanda

Tu hai avuto il distacco vitreale?

Le miodesopsie piu' fastidiose in genere sono dovute a quello!

Grazie

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sandro



Registrato: 13/09/05 14:17
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 20:13    Oggetto: Rispondi citando

@ emarcbo

No, solo un principio che non è mai peggiorato.

Ti posso comunque assicurare che anche le mie, se mi metto a pensarci e guardarle, sono insopportabili e hanno forme più disparate. Ragnatele, filamenti marroncini con tanti accumuli più consistenti, alcuni sembrano un groviglio che non ha mai fine. Insomma davanti ai miei occhi c' è tanta immondizia. Ho ridescritto quello che vedo perché ho la sensazione che tanti sono scettici (è quello che succede a tutti all' inizio) e pensano che le mie siano meno fastidiose solo perché riesco a conviverci.
Naturalmente ognuno di noi vive i suoi disturbi in modo diverso dall' altro.
La mia testimonianza l' ho scritta solo per dare una speranza a chi non vede vie d' uscita alle miodesopsie ed preso dalla disperazione.
Lo ripeto, se l' occhio non ha patologie serie ma solo miodesopsie, si arriva allo stadio dell' accettazione, convivendo bene con esse come nel mio caso e tanti altri che conosco.
Se a qualcuno, come ho letto, le mie possono sembrare frottole non ho altri argomenti per convincerli e chiedo loro scusa se possono avere interpretato la mia testimonianza in modo negativo. Non era mia intenzione toccare la suscettibilità di qualcuno.
Saluti e auguri a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Sab 18 Set, 2010 7:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sandro

La tua testimonianza e' utilissima. Significa che se riusciamo ad accettarle sicuramente la qualita' della vita migliora. Spesso vince l'ossessione e quindi anche quando uno le vede meno le va a cercare.

E che poi magari dopo un certo periodo di stabilita' uno vede nuovamente un peggioramento e si siamo di nuovo da capo.

La vista e' l'organo sensoriale piu' importante per l'uomo. Un suo disturbo si riflette sul rendimento lavorativo, sulla qualita' della vita, su tutto.

Certo se non c'e' una cura non resta che l'accettazione. Se un giorno pero' uscisse una compressa miracolosa da assumere per bocca capace di risolvere il problema sarei curioso di sapere chi non la prenderebbe!! Laughing


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 18 Set, 2010 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Sandro ha scritto:
@ emarcbo

....
Naturalmente ognuno di noi vive i suoi disturbi in modo diverso dall' altro.
La mia testimonianza l' ho scritta solo per dare una speranza a chi non vede vie d' uscita alle miodesopsie ed preso dalla disperazione.
Lo ripeto, se l' occhio non ha patologie serie ma solo miodesopsie, si arriva allo stadio dell' accettazione, convivendo bene con esse come nel mio caso e tanti altri che conosco.
Se a qualcuno, come ho letto, le mie possono sembrare frottole non ho altri argomenti per convincerli e chiedo loro scusa se possono avere interpretato la mia testimonianza in modo negativo. Non era mia intenzione toccare la suscettibilità di qualcuno.
Saluti e auguri a tutti.


Anch'io ti ringrazio della testimonianza ed aggiungo una cosa secondo me abbastanza curiosa.
Anche in uno stesso soggetto con la situazione può essere diversa da un giorna all'altro. Cioè mentre in altri guai ( tipo un arto mancante ) la situazione è sempre la stessa e ben definita nel nostro caso delle volte si notano di più e danno più fastidio ed in altri giorni meno. e più capitare lo stesso addirittura nello stesso giorno.
Almeno questa è la mia esperienza.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AIUTO



Registrato: 04/10/10 22:06
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ebbi un periodo stressante, problemi di tiroide, e alla fine, arrivarono gli acufeni. Non li accettavo, e piu' non li volevo, piu' davano fastidio. Oggi la vedo come una cosa mia, e non da eliminare. Non è un problema, è una particolarità mia.
Stessa cosax le miodesopsie. Le notai trasparenti quando il chiropratico mi maneggio' il collo con troppa pressione......
però ora ho avuto una aggressione, e questo contribuisce a odiarle. A vederle e ancora non posso crederci.
Non so se il problema è psicologico.
Qualcuno ha miodesop da trauma bulbare contusivo?
................sn molto apavwntata in questo momento. Temo che non riuscirò a fare piu' la mia vita, a sentirmi bella come prima......nn so. Ho paura.
Al prontospoccorso ho visto molti anziani. Per un momento li ho invidiati. Alla loro età è tutto relativo....ma da govani già è difficile vivere, figuriamoci con fastidi piu' o meno sopportabili
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sandro



Registrato: 13/09/05 14:17
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Aiuto.

Non invidiare gli anziani e non pensare che alla nostra età è tutto relativo.

Noi siamo molto più fragili e più impauriti dei giovani. Siamo più acciaccati, non abbiamo futuro e, credimi, essere coscienti che la nostra vita è agli sgoccioli non è piacevole. Spesso pensi ad un progetto poi lo abbandoni pensando che non avrai il tempo di portarlo a termine.

Per le miodesopsie che adesso ti sembra di vedere di più credo che sia, principalmente, un problema psicologico dovuto alla paura che il trauma possa averle fatte peggiorare. E' l' attenzione che poni ad esse che le amplifica. Non pensare di rinunciare a vivere per causa loro, sei giovane ti devi imporre di farcela, ce la farai a convivere come hai fatto con gli acufeni.
Anch' io, se mi hai letto, ho superato sia gli acufeni che le miodesopsie.

Mi manca tanto la gioventù che tu invece hai.

Tanti auguri, vedrai che tra qualche tempo sarà solo un brutto ricordo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group