Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Eyebright Formula
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ste85

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 12:27    Oggetto: Eyebright Formula Rispondi citando

In giro per la rete vedo molte testimonianze su questa cura

As far as the floaters are concerned, the Eyebright forumla in the files is the answer. I've had patients permanently get rid of their floaters within 12 hours of using that formula. Sometimes takes longer, but they'll eventually be handled

( da qui: http://www.indiadivine.org/audarya/ayurveda-health-wellbeing/930468-eye-floaters.html )

It has helped remove floaters and stop sub retinal hemorrhage.

( http://www.oilsandplants.com/eyebrighteyewash.htm )

http://www.mothering.com/discussions/showthread.php?t=719609

qui gli ingredienti

http://www.herballegacy.com/Herbal_Eyebright.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ste85

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2011 20:46    Oggetto: Rispondi citando

C'è anche questa pista piuttosto promettente ma che ancora non è stata battuta Wink

Ho trovato su ebay questo "Dr.Christopher's Herbal Eyebright formula" a 10 dollari.
Potrebbe essere un buon piano B se il Phosphorus, Rhus Tox, ecc non dovessero portare a nulla
Torna in cima
nik

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2011 14:52    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi ma leggendo quel forum c'è scritto che dopo 12 ore sono scomparse le mosche ste85 mi puoi spiegare cosa serve cosi da poterlo comprare e assumerlo dopo il phosporus,grazie.
Torna in cima
schiacciamosca

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2011 17:55    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
ciao ragazzi ma leggendo quel forum c'è scritto che dopo 12 ore sono scomparse le mosche ste85 mi puoi spiegare cosa serve cosi da poterlo comprare e assumerlo dopo il phosporus,grazie.

Personalmente non riesco proprio a credere come in 12 ore possano scomparire le miodesopsie. Deve essere come quel tale che proponeva investimenti con rendimenti del 40% che poi nessuno e' piu' riuscito a trovare.

Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nik

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2011 19:23    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti leggendo mi sto convincendo sempre di piu ste85 mi puoi dire cosa serve,poi non ho capito è da assumere oralmente o come lavaggio occhi?
Torna in cima
Ste85

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2011 21:26    Oggetto: Rispondi citando

@ schiacciamosca: non credo che il paragone stia molto in piedi per il semplice motivo che la ricetta di un infuso con delle erbe non è paragonabile ai migliaia di prodotti megapubblicizzati e super sponsorizzati come curativi e che poi curativi non sono.
La ricetta originale si basa su qualche ingrediente particolare per farci un infuso e sciacquarsi gli occhi. Che poi la cosa fosse venduta anche sotto forma di collirio, era abbastanza prevedibile.
Per quel che riguarda la questione delle 12 ore, un'altra ragazza diceva che lei ne aveva tratto giovamento in tre giorni.

Se cercate su qualsiasi motore di ricerca "eyebright floaters" vengono fuori diversi risultati riguardo a questa formula.
n.b. l'eyebright altro non è che eufrasia

Dr. Christopher has an excellent Herbal Eyewash Formula. Take bayberry bark, eyebright herb, goldenseal root, red raspberry leaves 1 part each and 1/8 part cayenne and make an infusion and bathe the eyes three to six times a day. You can also take this formula internally

preso da qui http://www.herballegacy.com/Hartzog_Formulas.html

se non vedo risultati con la cura che sto facendo ora, questa la proverò Wink
alla fine si tratta solo di fare un infuso
Torna in cima
Ste85

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2011 0:49    Oggetto: Rispondi citando

EyeBright Formula

1 Part - Eyebright Herb (Eufrasia)
1 Part - Bayberry Bark (corteccia o foglie di Mirica detto anche Pimento o Pepe della Giamaica)
1 Part - Red raspberry (Lampone Rosso)
1 Part - Goldenseal (Goldenseal o anche Canadensis Hydrastis)
1/8 Part - Cayenne pepper (Pepe di Cayenna)

in a base of 50% Water and 50% Alcohol = 100 Proof.

Ultima modifica di Ste85 il Sab 08 Dic, 2018 22:09, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
nik

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2011 10:42    Oggetto: Rispondi citando

grazie ste85 quindi mi pare di aver capito che è come un collirio?
Torna in cima
Ste85

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2011 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Principalmente si usa per risciacquare gli occhi a mò di collirio e poi lo si può anche utilizzare come bevanda. Non penso che uno si rovesci l'intero infuso negli occhi...basterà un tot di gocce e quel che rimane lo si può bere tipo un té.

Io pensavo di cominciare a chiedere in erboristeria se si trovano questi ingredienti e come si può preparare al meglio l'infuso.

http://www.drchristophersherbs.com/products/herbal-eyebright-formula-alcohol-extract

Ultima modifica di Ste85 il Sab 08 Dic, 2018 22:16, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
nik

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2011 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Principalmente si usa per risciacquare gli occhi a mò di collirio e poi lo si può anche utilizzare come bevanda. Non penso che uno si rovesci l'intero infuso negli occhi...basterà un tot di gocce e quel che rimane lo si può bere tipo un té.

Io pensavo di cominciare a chiedere in erboristeria se si trovano questi ingredienti e come si può preparare al meglio l'infuso. Non so come si misura 1/8 di cayenna e neanche cosa voglia dire fare 50% in acqua e 50% in alcol.
Comunque aspetto ancora un pò e intanto mi informo meglio sempre in erboristeria (fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...è pur sempre una cosa che ti fai tu in casa e che poi ti butti negli occhi Wink )

http://www.drchristophersherbs.com/products/herbal-eyebright-formula-alcohol-extract

concordo con te ste85 per quello preferirei se fosse una specie di bevanda tienici aggiornati.
Torna in cima
Ste85

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2011 13:08    Oggetto: Rispondi citando

E' il risciacquo la cosa più importante...bere il restante infuso dopo che è stato applicato a livello topico è una cosa in più.
Mi informerò poi bene in erboristeria su come poter preparare bene questa cosa.

n.b. ovviamente è da applicare una volta raffreddato
Torna in cima
Ste85

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2018 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti

qualche mese fa ho deciso di provare questo collirio e mi sento di dire che, sebbene non mi abbia tolto le miodesopsie, la sensazione è che in qualche modo mi abbia aiutato. I filamenti e i grovigli mi sembrano meno invadenti nel campo visivo e la visuale è quindi più limpida rispetto a prima. Inoltre, i colori paiono più vividi.

In concomitanza sto anche instillando un collirio di olio di ricino (castor oil eye drops) ma credo sia stato l'Eyebright (Christopher's Herbal Eyebright) a dare qualche risultato.

Se qualcuno volesse provarlo, basta diluire 5-10 gocce in un filo d'acqua (fatta prima bollire e poi raffreddare). Pizzica un pò per la cayenna ma non si muore. L'importante è diluirlo e non instillarlo direttamente.

Buone feste

Ultima modifica di Ste85 il Mer 27 Mar, 2019 11:10, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
fosforo

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2019 9:44    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Ciao a tutti
...

Se qualcuno volesse provarlo, basta diluire 5-10 gocce in un filo d'acqua (fatta prima bollire e poi raffreddare). Pizzica un pò per la cayenna ma non si muore. L'importante è diluirlo e non instillarlo direttamente.

Buone feste

Ciao, è da circa una settimana che lo sto utilizzando anche io.
Tu come lo somministri? Io sto utilizzando un contagocce ma nella confezione parla di eyecup.
Dopo quanto hai iniziato ad avvertire i piccoli miglioramenti di cui fai cenno?
Grazie
Fosforo
Torna in cima
Ste85

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2019 11:09    Oggetto: Rispondi citando

fosforo ha scritto:
Ste85 ha scritto:
Ciao a tutti
...

Buone feste

Ciao, è da circa una settimana che lo sto utilizzando anche io.
Tu come lo somministri? Io sto utilizzando un contagocce ma nella confezione parla di eyecup.
Dopo quanto hai iniziato ad avvertire i piccoli miglioramenti di cui fai cenno?
Grazie
Fosforo

Ciao Fosforo
inizialmente utilizzavo l'eyecup ma lo trovavo scomodo perché si rovesciavano le gocce fuori dagli occhi. Il contagocce è meglio.
Diciamo che dopo un paio di mesi la visione mi è sembrata un pò migliore però, come già ho scritto nel post precedente, non mi ha eliminato le miodesopsie. Credo le abbia leggermente decentrate e che sia per questo che la visione mi appare un pò più limpida rispetto a prima. Provalo pure però senza aspettarti chissà quale miracolo.
Torna in cima
fosforo

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2019 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:

Ciao Fosforo
inizialmente utilizzavo l'eyecup ma lo trovavo scomodo perché si rovesciavano le gocce fuori dagli occhi. Il contagocce è meglio.
Diciamo che dopo un paio di mesi la visione mi è sembrata un pò migliore però, come già ho scritto nel post precedente, non mi ha eliminato le miodesopsie. Credo le abbia leggermente decentrate e che sia per questo che la visione mi appare un pò più limpida rispetto a prima. Provalo pure però senza aspettarti chissà quale miracolo.

Grazie, si si sono consapevole che farà poco o niente, ma giù un decentramento mi andrebbe bene visto che mi è spuntato un addensamento nero sempre al centro della visione (che si è unito alle decine di filamenti che già avevo) che mi sta rovinando le giornate. Io sto tentando anche con integratori etc... vi terrò aggiornati sulla situazione nel post ad hoc che ho aperto. Ciao grazie
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: