Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

E ci sono anch'io (purtroppo!)...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chuckyboy



Registrato: 23/09/10 18:04
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2010 18:38    Oggetto: E ci sono anch'io (purtroppo!)... Rispondi citando

Ciao, ragazzi! Confermo la mia nuova presenza qui insieme a tutti voi. Ho scoperto per caso questo forum cercando su internet le possibili cause delle mie "miodesopsie". Che brutto nome... Ho impiegato parecchio tempo per impararlo! Comunque, i primi giorni mi sono semplicemente limitato a leggere quanto postavate e oggi mi sono deciso a registrarmi per postare la mia testimonianza. Il motivo per cui non mi sono registrato prima al forum forse è dovuto al fatto che non volevo accettare che anche io avessi questo problema, ma il problema ce l'ho (è ben visibile anche adesso che vi scrivo) e nasconderlo non serve a nulla. Ma andiamo con ordine... Le mie miodesopsie durano da molto tempo, credo da sette/otto anni o forse da più. Nel primo periodo erano molto limitate; in particolare, vedevo soltanto una piccola "mosca volante" nell'occhio sinistro, leggermente di lato al campo visivo centrale; poi questa scomparve improvvisamente. Non chiedetemi come fosse stato possibile, perchè non saprei che rispondervi. Ricordo solo che in quel periodo l'oculista mi avesse prescritto le vitreoclar, ma non credo, col senno di oggi, che la sparizione del mio "insetto anomalo" fosse dovuta all'assunzione di queste, anche perchè non ho ancora letto sul forum che qualcuno di voi ha trovato alcun serio beneficio da questi integratori. Chissà, forse la simpatica "mosca volante" andò via semplicemente perchè non ci pensavo più... Ma, in realtà, sappiate che le "mosche volanti" non scompaiono mai (quindi, non rallegratevi troppo se per un periodo non dovreste vederle!), infatti è possibile che si soltanto nascoste dietro qualche elemento del vitreo oculare. Infatti, da qualche anno (2-3 anni) la stessa mosca dell'occhio sinistro mi è tornata, nello stesso punto esatto di prima, ma più grande di prima ed accompagnata da tanti altri cerchietti, più o meno trasparenti, e vari fili, qua e là sparsi. Dovreste vedere (si fa per dire!) che gran festa che c'è nei miei occhi dalla mattina, appena mi sveglio, alla sera, quando vado a letto!!! Attualmente, dopo un'ulteriore visita medica più approfondita, un rinomato oculista del mio paese, dopo aver verificato che le retine degli occhi fossero apposto e che la mia vista fosse di ben 10/10, mi ha indicato le oxigen compresse effervescenti per 60 giorni, le stesse che anche mia madre ha usato tempo fa per lo stesso problema, ma senza alcun apprezzabile risultato. Ora uso le oxigen già da un mese e mezzo, seguito da tonnellate di litri di acqua, come prescrittomi, e, a parte il fatto che mi sono giù costate 42 euro e molti gonfiori di stomaco, per non parlare dei costi delle varie altre visite oculistiche, non ho trovato nessun miglioramento alla mia condizione. Anzi, credo che la situazione stia progressivamente peggiorando. Volete un esempio? Nell'occhio sinistro una macchia filamentosa nera di un paio di millimetri, posta quasi centralmente al campo visivo, attaccata a un lungo filo a sinistra, in senso orizzontale alla macchia e di forma ondulata (immaginate un fiore con lo stelo a sinistra, per intenderci), poi un piccolissimo cerchietto con sempre un filo più corto, un altro paio di cerchietti semplici, e due piccole macchie in basso, mentre nell'occhio destro: un grosso filo a forma di "U" rovesciata centrale di circa 3/4 centimetri e quattro o cinque o sei o chissà quanti (mi spaventa pure contarli e magari accorgermi che siano aumentati) cerchietti di dimensioni modeste-variabili. Ormai sono rassegnato che anche questi altri nuovi amici-cerchietti si apriranno prima o poi e diverranno fili lunghi anch'essi e, se si aggroviglieranno tra di loro, diverranno delle vere e proprie grandi macchie come quella, quasi centrale, dell'occhio sinistro. Ho letto nel forum che la miglior cura per questo tipo di problema è il "non pensarci" e più volte ho cercato di convincermi che fosse opportuno fare così. Ma ora mi domando e vi domando: a che serve "tentare" di non pensarci se poi uno si vede passare davanti agli occhi queste "schifezze" continuamente, dico continuamente, quando si studia o quando si è in macchina o quado si è seduti al bar a bere un cappuccino o quando si vuole prendere un pò di sole in spiaggia ad occhi chiudi o quando semplicemente si cerca di guardare in tutta tranquillità un maledetto film la sera in tv? Per concludere, ora che ricordo, vi riporto esattamente quanto mi disse il primo oculista (quello che mi prescrisse le vitreoclar), quando gli esposi timidamente il mio problema delle macchie scure: "NON PREOCCUPARTI. CE LE HO ANCHE IO E NON SO COME FARLE ANDARE VIA...". Sì, avete letto proprio bene!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 8:02    Oggetto: Rispondi citando

Non sa come farle andare viaaaaa? Poverino allora neh! Che pena però!!!!!!! Come te ho le brodaglie viaggianti più a sinistra, leggere mi disturba anche ora qui al pc, si abbasso la luce del monitor al minimo ma non cambia molto! Guidare mi tocca per lavoro e ho 4 paia di occhiali da sole in auto a dipendenza della luce!! Ridicola ma che devo fare???
I negozi al neon gli ospedali e gli ambulatori medici dove lavoro sono un incubo,...al mare questa estate eri in crisi non volevo più andarci in spiaggai, io amo il mare!! Ho dovuto fare vedere a mio marito tramite il sito cosa vedo per fargli capire cosa provo,..e allora poi penso a chi stà peggio, chiaro un confronto non lo devo fare ma se a 34 anni ho una brodaglia a 50 o 60 come sarà la situazione?? Si come te bevo bevo e bevo e figuarti quando ho chiamato l'oculista che tra l'altro é stato un mio collega mi dice e ma Lisa tu non bevi dai é per quello che ti sono venute il tuo vitreo lo maltratti!! Cosaaaaaaaaaaaaa? No comment!

Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
chuckyboy



Registrato: 23/09/10 18:04
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Magari ci arrivassi io a 34 anni nella tua stessa situazione... Eh, eh, eh! Razz (perdonami, è più una risata isterica che allegra!). Ho appena 29 anni, sono un neoavvocato (quindi, necessariamente devo stare spesso davanti al pc allo studio) e quelle "schifezze negli occhi" me le porto appresso ormai da anni. Non serve fare proprio nulla: integratori, colliri, occhiali da sole, acqua. Non voglio drammatizzare ulteriormente la situazione, ma le ho proprio provate tutte. Pensa che ho smesso di fumare, non bevo più caffè o altre sostanze stimolanti, cerco di dormire qualche ora di più e mantenermi sereno, ma niente di niente... Come si suol dire in questi casi? Chi ce le ha (le miode... come cazzo si chiamano?) se le tiene! Ma mi sa che il problema non è "tenersele". Col tempo, il problema si fa cronico. Ebbene, sì... Mi immagino già col mio bastone ed il mio bel pastore tedesco a guinzaglio per le strade del paese. Ridiamoci su Cool che è meglio!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Io sono fiducioso e convinto che nei prossimi anni avremo la soluzione alle nostre miodesopsie.

Ci sono esperimenti di biologia cellulare in corso, certo sono all'inizio ma chissa' forse tra 5 o 10 anni!!!

Certo ora come ora per chi non ne puo' proprio piu' c'e' solo la vitrectomia!

Oppure lo yag laser in casi selezionati.

E ora in Austria fanno pure la ionoforesi x miodesopsie.
Su questo abbiamo per ora solo la testimonianza di Pomodorino di questo forum

Gli integratori fanno quello fanno!


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
chuckyboy



Registrato: 23/09/10 18:04
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 19:31    Oggetto: Rispondi citando

In cosa consiste esattamente lo yag laser?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2010 8:49    Oggetto: Rispondi citando

chuckyboy ha scritto:
In cosa consiste esattamente lo yag laser?


Lo yag laser e' l'unica metodica non invasiva disponibile ad oggi per curare i floaters.

Si tratta di un raggio laser con opportune caratteristiche che viene focalizzato sul floater (quindi attraversa cornea, cristallino) e lo frantuma o vaporizza a seconda della potenza del raggio. Il floater deve essere lontano dal cristallino e dalla retina.(almeno 2 o 3 mm dalla retina)
In mani molto esperte , in un vitreo non troppo degenerato questa metodica definita non risolutiva al 100% produce comunque dei risultati significativi. Ma puo' esserci un paziente molto soddisfatto ed un paziente scarsamente soddisfatto. Al momento sembra che i risultati migliori si ottengano in America dal Dr Geller e da qualche altro oculista sempre americano.

I rischi almeno secondo me in base ai report che mi sono fatto spedire dagli oculisti penso siano quantificabili in un 2o 3%
(aumento pressione oculare, possibili danni al cristallino, contusioni retiniche, nuove trazioni retiniche).

Al momento io ho avuto una lunga discussione con Ilde Spalvieri l'imprenditrice nel settore delle biotecnologie la quale sottoponendosi a numerose sedute yag laser dal Dr Geller e tornando 3 o 4 volte in America alla fine dice di aver risolto i suoi problemi al 90%!! Very Happy

In Italia i risultati sono piu' scarsi perche' usano potenze e metodiche d'uso differenti. Quindi li frantumano e basta. I rischi pero' sono minori.
Ho parlato con diversi oculisti italiani di cio'. (Luigi Marino, Duilio, Siravo, Roberto Friede, Carlo Orione....)

Ovviamente lo yag laser non risolve i problemi per sempre.
Magari x 2 o 3 anni niente floaters e poi se ne formano di nuovi.


Poi se sei particolarmente interessato posso spedirti report, email di risposta dei vari oculisti ecc.


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group